Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 68 di 68
    Vento fresco L'avatar di Gigiometeo
    Menzionato
    179 Post(s)

Predefinito Re: Chi dice che una certa cosa è rock...

Ehi ragazzi, vabbè che sono lento, ma di comprendonio non troppo. Avevo immaginato trattarsi di ciò, ne ho solo approfittato per scherzarci sopra visto il tedio meteorologico attuale .
    Sempre e comunque un caro saluto a Luca e Beppe ed ovviamente al resto della truppa!!!!
    Pierluigi
    Meteoromagna
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigiometeo
    Ehi ragazzi, vabbè che sono lento, ma di comprendonio non troppo. Avevo immaginato trattarsi di ciò, ne ho solo approfittato per scherzarci sopra visto il tedio meteorologico attuale .
    Sempre e comunque un caro saluto a Luca e Beppe ed ovviamente al resto della truppa!!!!
    Pierluigi
    Meteoromagna
    Embe' Pierluigi, evidentemente in questa giornata di scherzi ad oltranza, stavolta ci hai buggerati tu!!.....
    Si vede che forse siamo noi un po' lenti, neh Beppone....
    Ciao!
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Menzionato
    179 Post(s)

Visto che l'ora di recupero me lo consente mi permetto una disquisizione sul personaggio Celentano. Io diffido sempre dei santoni improvvisati, poichè quasi sempre predicano bene e razzolano male, qualora non cavalchino l'armiamoci e partite. Il santone e predicatore Celentano dice cose fors'anche giuste ma di un'ovvietà disarmante; cose che tutti potremmo tranquillamente proferire per strada o al bar destando perlopiù indifferenza o nella migliore delle ipotesi una sobria condivisione. Ma il tubo catodico ha questo potere: l'ovvietà detta in tv ha un effetto talora dirompente (dipende, certo, anche dal carisma di chi la pronuncia, e Celentano indubbiamente ne ha, ma non so fino a che punto meritato). Celentano si erge a paladino della tutela ambientale: ma ci ha una villa tanto grande che il tinello si trova in Lombardia ed il garage in Piemonte, e non è fatta di rampicanti o marzapane, qualche gettata di cemento dovrà pure averla fatta. Celentano non ha i pannelli solari in villa, e quando la deve riscaldare mi immette in atmosfera una tale quantità di gas-serra da alzarmi la temperatura media di Alfonsine (RA) di almeno due decimi di grado. Celentano impreca contro i malaffaristi ed affini, ma per farcirci delle sue ovvietà si fa praticare una flebo sul conto arancio di alcune milionate di euri. Celentano non ha rimandato l'inizio della trasmissione per motivi di "attrito" in merito ai contenuti del programma (versione ufficiale) ma per ricevere adeguata soddisfazione sul volume degli sghèi da incassare. Celentano inveisce contro i favoritismi e contro le raccomandazioni e censure, ma per almeno un quinquennio non c'era canale tv ove non comparisse qualcuna delle sue innumerevoli figlie (anche mediaset, badate bene), beninteso censurando o impedendo la presenza di qualche altra ragazzuola magari più dotata artisticamente delle proprie (poco dotate) creature. Celentano di suo non ha inventato nulla: sotto il profilo "comico" iniziò e proseguì la carriera scimmiottando Jerry Lewis (anche bene per carit&#224. Musicalmente non ha mai fatto rock e forse manco sa cosa sia; solo una lunga serie di cover vere o malamente camuffate (mezzi plagi), salvo i casi in cui il Paolo Conte o Don Backy o Santercole di turno tesero una generosa mano, quindi dubito possa sapere esattamente cosa è il rock e cosa non lo è. Cade nel dimenticatoio e chiama Mogol al proprio capezzale per un tentato maquillage artistico (parzialmente riuscito, è vero).
    Beh, se permettete di questi finti soloni e predicatori non so che farmene, o meglio: non mi illudono affatto, nè mi affascinano, ovvietà citate a parte. Per autoacclamarsi semidio occorre ben altro in verità.
    Il formidabile ed inimitabile Benigni ha esibito giovedì sera un'esilarante satira a doppia mandata (volontaria od involontaria non so): quella risaputa e di primario acchito ed una parallela ad essa più sottile con vittima proprio il Celentano. Della serie: guarda, ascolta ed impara.
    Grazie Roberto.
    Beh, ora con lentezza vado alle nanne.
    Buonanotte e magari ci risentiamo di là quando il meteo si movimenterà un poco.
    Ciao ragazzi.
    Pierluigi
    Ultima modifica di Gigiometeo; 30/10/2005 alle 00:45
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

A me Celentano piace e anche tanto!
    Benigni lo ribadisco lo AMO!

Eliminerei dalla tv:
    Cucuzza, Pupo, Baudo, Parodi, Perego, D'Urso, e tanti, tanti altri, che prendono un sacco di soldi per condurre non tv pattumiera, ma tv discarica!

"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Menzionato
    179 Post(s)

A me Celentano piace e anche tanto!
    Benigni lo ribadisco lo AMO!

Eliminerei dalla tv:
    Cucuzza, Pupo, Baudo, Parodi, Perego, D'Urso, e tanti, tanti altri, che prendono un sacco di soldi per condurre non tv pattumiera, ma tv discarica!

Anche a me sotto certi punti di vista piace Celentano, ma non condivido affatto la sua presunzione di voler insegnare alla gente a vivere autodichiarandosi il detentore della veritÃ* assoluta (anche in campi di cui dubito fortemente sia edotto a dovere), giacchè non è che lui stesso sia un fulgido esempio di immacolatezza sotto tale aspetto.
    Concordo altresì sulla lista di epurazione che suggerisci: faremmo prima a citare quelli da tenere. Purtroppo però le talpe, i grandi fratelli, le isole degli ex-famosi etc. etc. vengono seguiti da milioni su milioni di telespettatori per cui fin quando sarÃ* così continueranno ad infestare l'etere. Perchè l'Italianetto medio è anche molto ipocrita: qualora interpellato pubblicamente, risponde sdegnato che mai e poi mai guarderebbe tali nefandezze; ma evidentemente qualcuno non dice la veritÃ*, a meno che l'auditel non dia di matto. Stessa cosa in politica: il berlusca sta sulle balle a tutti, però qualcuno lo vota, e sono molti di più di quanto potrebbe apparire prendendo come riferimento le dichiarazioni pubbliche. Andreotti stava sulle balle a tutti, però qualcuno lo votava evidentemente, molti, troppi. Prodi ha un quoziente intellettivo prossimo a quello di un opossum (notare la mia firma, è tutto vero), però è stato votato e sarÃ* votato (nel suo schieramento ci sarebbero esponenti di ben altro spessore da candidare); capisco anch'io che pur di non riavere il berlusca molti voterebbero anche il mago Zurlì, ma insomma noi siamo fatti così.... (me compreso).
    Buona domenica
    Pierluigi

TT-chaser
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da beppe
    Ho capito ora il tuo messaggio.
    Sei caduto anche tu nella trappola degli informatici
    Io son diventato pazzo

Ognuno di noi legge il proprio nick in tutti i messaggi dove hanno inserito [ you ] con le parentesi quadre attaccate a You

Prova a quotare il mio messaggio e, al posto del tuo nome, torverai you
    Ciao [you]

odddio che spasso questo scherzetto!!

Vento fresco L'avatar di BurianStation
    Menzionato
    2 Post(s)

Mi fischiano le orecchie oggi!

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    43 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da beppe
    torverai

I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •