-
Ragazzi ormai è una malattia
Ieri sono andato coi miei a Reggio Calabria a trovare dei parenti. Arrivati a Villa San Giovanni sentivo "odore"di maiale, e, rivolgendomi ai miei: "Questo è l'odore che c'è a Lodi quando deve piovere"! "Nino, ormai sei matto", rispondono. "Ti se mat, vorrai dire", le rispondo.
Andiamo al centro commerciale e la puzza di maiale tutto attorno continua, mancava una temperatura di +3(esattamente venti gradi in più).
Il pensiero correva all'Auchan vicino Lodi, luogo di culto per me che del Nord assaporo anche gli aspetti più frivoli. Decido quindi di telefonare alla mia "amica"lodigiana, una graziosa e determinata diciottenne che dice di attendere il suo terrone preferito(testuali parole)in quel di Lodi a Novembre.
La telefonata non mi ha soddisfatto granchè, tuttavia in sottofondo sentivo il suono fragoroso delle campane di una Chiesa, campane che a Lodi suonano in continuazione. "Ah, campane nordiche", ripetevo tra me e me.
Poi i miei stavano tirandomi di tutto al mio lamentare continuo di tutte le infrazioni stradali, come ad esempio gente che saliva sui marciapiedi in motorino: "Su al Nord queste cose non avvengono", dicevo. "Ma vaf........", risponde mio padre.
Poi siamo andati a trovare i parenti calabri a Reggio, e al ritorno a Villa S. Giovanni al posto della scritta "Villa"leggo "Grugliasco", che per inciso non c'entra nulla a livello di assonanze.
Il problema, cari miei, è che quel che vi ho detto è tutto vero.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri