... che insomma quando ho iniziato a mettere i banners pubblicitari sul mio sito delle webcam lo scorso giugno ho avuto lunghe discussioni con i tizi di Adsense su cosa ritenevo utile potesse essere mostrato come inserzionisti.
Nella home page c'è nascosto l'elenco di parole chiave che i loro "crawlers" vanno a cercare e che orientano la scelta delle pubblicità. La lista che ho messo è la seguente:
Webcam, cameras, macchine fotografiche weather services
previsioni del tempo weather forecasts weather stations
stazioni meteo meteorologia clima sonde termometri
thermometers igrometri igromethers umiditàPer un po' sono comparsi inserzionisti che vendevano webcam, macchine fotografiche, strumenti meteorologici, cannocchiali e binocoli...
Da qualche settimana ho però notato che la quasi totalità degli inserzionisti sono servizi di "dating" ovvero cuori solitari, incontri, amicizie, conoscenze. Insomma, la vecchia cara Gnocca-incontra-Pestello mascherati sotto le spoglie di nuove conoscenze scopo amicizia. Altro che webcam e stazioni meteo. Noto però che tra le parole che ho messo c'è "sonda"; non è che hanno interpretato male quella cosa che io intendo sonda per la temperatura ed invece hanno capito il sondino rettale ? Da li ad un appuntamento galante il passo è brevissimo.
Ho insomma, che palle.![]()
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri