sto leggendo credo per la ventesima volta(realmente eh!)il libro che porta quel titolo...ogni volta mi commuove e mi fa arrabbiare.
e ogni volta mi faccio la stessa domanda: che fino hanno fatto i protagonisti? qualcuno conosce link a proposito?
e chi l'ha letto...e chi ha visto il film...cosa ne pensa?![]()
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
vidi il film all'epoca dell'uscita nelle sale,bello ed angosciante,un pugno nello stomaco.Allora l'eroina era la droga pesante più diffusa,ho avuto amici e conoscenti morti di buco e anche di aids.I tossici allora erano però molto riconoscibili,generalmente trasandati e in cattiva salute,se non bastava lo spaccio era diffusa tra loro la pratica del furto,ricettazione e prostituzione,per procurarsi la dose che era costosissima,circa 100mila lire 25 o 30 anni fa.Un'abisso di degrado morale e sociale che oggi,sebbene la droga sia più diffusa di allora,mi sembra di non vedere più.Ma potrei sbagliarmi.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
stile Trainspotting?![]()
![]()
Anch'io sono stato ossessionato dalla storia di Christiane, c'era un bel sito che ora ha chiuso.
Da che ricordo:
Christiane ha avuto molte ricadute, ha sperperato i tanti soldi guadagnati con le royalties del libro, ed è pulita ma sotto metadone dal 1996 (anno in cui ha avuto un figlio). Ha dei problemi fisici e forti sbalzi umorali per tutta la droga che si è fatta. Non ha più rapporti con madre e sorella per un litigio pesantissimo, per me per i soldi del libro (letto in un'intervista che non trovo più)
E' stata fatta una reunion dei veri protagonisti in un canale tedesco attorno a metà degli anni 90 e:
Detlef è pulito da molto e lavora come autista o spazzino (non mi ricordo più).
Stella era un po' distrutta e forse alcolizzata.
Kessi una normale casalinga.
Ora un po di foto dei veri protagonisti:
Christiane (col passare degli anni):
Babsi:
Christiane, Detlef, Stella. Christiane, Kessi, Babsi. Babsi e Stella
![]()
Ultima modifica di neeno; 09/11/2006 alle 21:26
grazie mille neeno!!mi hai dato notizie che era da tanto che cercavo...vediamo se qualcun altro ne sa altre...ma che sito era quello che hanno chiuso?
ultimamente Christiane ci e' ricaduta (dopo la nascita del figlio).
Quel libro l'ho letto anch'io molte volte appena uscito e vivendo in quegli anni lo sentivo molto vicino
Segnalibri