in questi giorni (anzi,settimane) sono stato molto impegnato con il lavoro e ritorno a casa la sera (a volte dormo fuori invece) molto stanco e dunque pochissimo il tempo da dedicare alla meteo e sui forum!
Sono stra-felice della RS che mi sta regalando giornate divertenti e passaggi sui passi dolomitici a dir poco "veloci"non ultimo martedì quando ero in Trentino Alto Adige per i 5 punti vendita di mia competenza!
Al ritorno da Trento dovevo recarmi a Cavalese x consegnare dei cavi audio che avevo venduto: non contento ho deciso di affrontare il Passo Rolle visto che ormai i 2400 km erano passati...1 macchina incontrata,6 volpi,3 scoiattoli ed 1 cervo...e tanto gasolio consumato![]()
gomme belle calde (viste le curve affrontate ad andatura non di certo turistica) e Octavia RS che ha risposto alla grandissima in qualsiasi situazione,salvo su un dosso preso troppo forte in curva; grazie all'ESP ho limitato l'uscita sullo sterrato
![]()
Che dire: voto 10 a meccanica,motore e consumi (16-17 km/l),qualche difetto purtroppo sulla porta anteriore del passeggero da sistemare (penso si sia staccato un perno visto che scricchiola con l'autoradio a volume medio); per il resto favolosa semplicemente!!!
Il motore è davvero una bestia,la seconda quasi non riesco ad usarla tanto è violenta l'accelerazion![]()
Ah,questo è un post riassuntivo,non ne seguiranno altri (NDR)
ciao![]()
P.S. dimenticavo: pedale dell'acceleratore incernierato a terra come le Porche,ma è di un particolare incredibile: fino a circa un certo punto la macchina accelera si,ma non proprio forte,forse è per ridurre il consumo,mentre arrivati a metà (presuppongo) e schiacciando qualcosina in più si parte a cannone,come fosse un pedale "on-off"; è divertentissimo!
Ultima modifica di eiffel65; 10/11/2006 alle 13:47 Motivo: dimenticanza
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Dimenticavo2: è arrivata anche la SEDICI![]()
16-17 km l????? con 170 cv?? no ghe credo gnanca se te me trovi un cunicio che parla....
Provincia di Treviso: imbattibili per la pioggia con +1°
Fantacalcio: VENEXIA F.C.
non ci credevo nemmeno io; il CDB (computer di bordo) mi da 18 km/l,mi sembrava impossibile,allora per 3 volte mi sono messo a fare i conti tra 1 pieno e l'altro e controllavo i litri che inserivo: ebbene il responso è questo sempre con una guida brillante e mai "smorta":
a 1200 km: 14.5 km/l
a 2200 km: 15.8 km/l
a 3100 km: 16.9 km/l
e dovrebbero attestarsi intorno ai 17 km/l i consumi reali- considera che in autostrada a 130 km/h con il cruise control attivo riesco ad arrivare a fare 17-18 km/l mentre in extraurbano sono sui 19![]()
Se corro "tanto" scendo a 14![]()
mah io con 120cv faccio 7.6 x 100km.....vale a dire 13.5...
o ho il piede molto pesante
o ho un buco....
Provincia di Treviso: imbattibili per la pioggia con +1°
Fantacalcio: VENEXIA F.C.
motore 120 cv (di origine Fiat?) della Opel mi sembrava consumassero poco da quel che ho letto; o sono fortunato io od hai il piede davvero pesantissimo![]()
![]()
infatti,io mi affido poco al CDB perchè spesso sballano e dunque mi sto facendo ogni pieno i calcoli x vedere i km con un litro e stanno aumentando davvero bene con il passare dei km!![]()
la prossima settimana porto la Octavia a far vedere per i primi 3500 km per capire se tutto va alla grande (come mi sembra)![]()
Tanto per dire: stamattina 14 km/l tutti in città![]()
dubbio che mi è sorto subito appena presa![]()
cmq da i suoi frutti Ale,quando non corro consuma davvero POCHISSIMOsono arrivato a fare 21 km/l in extraurbano ieri
poi per fare 3 sorpassi (quarta da 50 a 120) ho superato tale soglia e si sentiva DISTINTAMENTE la turbina con il sibilo!!!
![]()
GODURIOSO!![]()
![]()
Ciao Flavio,sono contento che la bomba vada bene!Per quanto riguarda i consumi direi niente male!Io con la mia Stilo 1.9 jtd 115cv con centralina rimappata e 130cv sotto il culo faccio 19.5 km.lt andando tranquillo,se pesto bene 15/16.Il mio compiuterino di bordo mi segna sempre 24/25 km/lt,ma facendo i conti i consumi sono quelli elencati sopra.Buona giornata e buon lavoro!Ciao!
la felicita' di un attimo crea il ricordo di una vita
Segnalibri