Da repubblica, sondaggio commissionato dal Sole 24ore...
http://www.repubblica.it/speciale/20...o_sindaci.html
Interessanti alcuni dati!
Ottimo risultato per Veltroni, male la Moratti.
Bologna invece non ripaga l'impegno di Cofferati.
Guardando alla mia regione tutti i sindaci perdono, in teoria, voti rispetto a quanto preso realmente alle amministrative. Perdite attorno ai 4-5 punti generalmente. Unica eccezione Elvio Ubaldi, sindaco di Parma che guadagna 6 punti. L'ennesima testimonianza del buon lavoro fatto negli ultimi 8 anni! Peccato che a maggio si andrà alle elezioni e, salvo sorprese, non potrà essere eletto per la terza volta...
![]()
La Iervolino a Napoli perde ben 10 punti percentuali.... Dal 57% al 47%.
Debacle scontata.
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
AZZ.....
la Poli 2^???![]()
in 2 mandati ha stravolto Lecce abbellendola sicuramente,sono cambiate tante cose soprattutto in centro,una delle cose più importanti è stata la realizzazione della tangenziale,un anello enorme che abbraccia tutta la città ma i suoi lavori erano iniziati ben 20anni fa!!!!!!!sul piano sociale non ha fatto NIENTE,case popolari diroccate e tante forme di assistenza precarie o inesistenti.le strade fanno schifo(a parte la circonvallazione) e lei ha deciso di spendere 24milioni di euro(record storico x il capoluogo salentino) x realizzare la metro leggera!forse pochi di voi hanno potuto notare che qui gli autobus sono completamente vuoti,non li usa nessuno!!!Lecce ha bisogno di tanti servizi e lei mi spende una caterba di soldi senza preoccuparsi della volontà dei suoi elettori![]()
abita vicino casa mia,una zona residenziale che esiste da oltre 25anni,dopo decine di richieste si sono attivati x illuminarla.sapete xchè ci hanno messo tanto?xchè la strada di casa sua è sempre stata illuminata e volete sapere l'ultima?ha realizzato la rete fognaria solo x casa sua e quella di suo cognato!!!!!tutte le altre 1000 famiglie possono anche marcire!
10gg fà le hanno svaligiato la casa,quanto mi dispiace![]()
Metropolitana leggera solamente 24 milioni?![]()
Ci sarà un motivo per cui la gente non utilizza il mezzo pubblico... Non è detto che la costruzione della metropolitana significhi che non venga utilizzata..
E i sindaci precedenti perchè non l'anno illuminata precedentemente?
Mi sembra inoltre strano che un sindaco allacci alla rete fognaria esclusivamente casa sua senza che in consiglio comunale non succeda il putiferio... Attenzione alle voci!
![]()
[quote=belli83;685719]sarà in superfice e coprirà solo poche strade,non so xchè l'abbiano chiamata metro leggeraMetropolitana leggera solamente 24 milioni?![]()
Ci sarà un motivo per cui la gente non utilizza il mezzo pubblico... Non è detto che la costruzione della metropolitana significhi che non venga utilizzata..![]()
la gente non usa i mezzi pubblici innanzi tutto x una pessima mentalità "molto comoda" e poi xchè sono un servizio inaffidabile.in una piccola città del sud come Lecce non puoi fare esperimenti con 24 milioni di euro,soprattutto senza il parere dei cittadini.se non va a buon fine l'unico risultato sarà quello di incrementare il traffico,le strade sono strette.inoltre con una piccola parte di quei soldi poteva pensare di sistemarle visto che fanno schifo.mi auguro che vada tutto x il meglio![]()
questa zona ha avuto un forte incremento edilizio e demografico nell'ultimo ventennio,ma sino a 10anni fa non era molto abitata,inoltre c'erano zone della città(anche più centrali)che avevano problemi maggiori.lei è al 2°mandato,ha avuto a disposizione numerosi fondi dall'UE quindi la disponibilità economica è stata maggiore ma nonostante le numerose richieste lei ha preferito sfruttarla con una serie d' investimenti inutili che servivano solo d'immagine.x carità di cose buone ne ha fatte,ma anche tante caz**te!E i sindaci precedenti perchè non l'anno illuminata precedentemente?
no nessuna voce,io abito a poche centinaia di metri da casa sua e percorrendo la strada si notano perfettamente i segni dei lavori sull'asfalto,la "striscia" termina perfettamente a casa di suo cognato,fortunate le abitazioni che si trovano di passaggio.fra l'altro si è allacciata alla rete di Monteroni,un comune a pochi km a O di Lecce.Mi sembra inoltre strano che un sindaco allacci alla rete fognaria esclusivamente casa sua senza che in consiglio comunale non succeda il putiferio... Attenzione alle voci!
![]()
aggiungerei che nei primi anni di sindacato utilizzò i fondi cittadini x fare un beauty centre privato,solo x i dipendenti comunali che avrebbero potuto servirsene x smaltire le "fatiche" del lavoro,se ne interessarono anche le Iene![]()
che dire,un'italiana doc![]()
![]()
Immagino che fare il sindaco sia difficilissimo. Tutti quegli equilibrismi per gestire maggioranze basate sulla presenza di gruppi che se potessero si accoltellerebbero tutti i giorni. Gli intrighi con imprenditori locali, i piani regolatori nei quali bisogna accontentare tutti, i comitati di quartiere gestiti da persone la cui cultura si ferma alla "Gazzetta dello Sport" e solo per le pagine del calcio e poi le associazioni commercianti che vogliono mandare via i cinesi, i vigili che fanno solo le multe per i divieti di sosta mentre il traffico è paralizzato, i buchi nelle strade che nessuno tappa, quelli come me che chiedono più cura del verde...
Segnalibri