Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: 40 canne (alias spinelli)...

    Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    cioè la tabella ministeriale dice 25 milligrammi mentre in realtà una canna "standard" ne contiene 250?
    Aspetta, non facciamo confusione. Io parlo di peso della sostanza (hashish o marijuana che sia), non di totale del principio attivo, che dipende appunto dalla concentrazione presente nella sostanza. Diciamo che 25 milligrammi di principio attivo corrispondono in media a 250 milligrammi di marijuana e 100/150 milligrammi di hashish. Con un grammo di marijuana tiri su circa 3 spinelli. Quindi con il nuovo limite puoi circolare liberamente con 10/15 spinelli (che non son mica tanti, non credo che chi ne faccia ampio uso abbia voglia di andare due volte alla settimana a cercare qualcuno che gli venda l'erba...).

    Confermo la stessa opinione che avevo prima sul ddl Fini e che non cambia: l'attuale legge punisce il consumatore e non lo spacciatore. Che i mg concessi siano 250 o 500 poco cambia, anzi fa quasi ridere stabilire che si possa girare con 12 spinelli anzichè 6...



  2. #12
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: 40 canne (alias spinelli)...

    Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Ah, ecco spiegato il tuo avatar! Vedi che succede a superare le dosi consigliate?



    (si scherza eh)
    Macchè, quella era vodka


  3. #13
    Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Data Registrazione
    29/11/03
    Località
    Nuova Olonio (So)
    Messaggi
    2,086
    Menzionato
    0 Post(s)

    Angry L' Italia che hanno in mente...

    Turco: ritoccata legge sulla droga

    Alzato limite uso personale di cannabis

    Il ministro della Salute Livia Turco ha emanato un decreto ministeriale con il quale viene innalzato da 500 a 1000 milligrammi il quantitativo massimo di cannabis espresso in principio attivo, che può essere detenuto per uso esclusivamente personale. Il provvedimento è stato preso di concerto col ministro della Giustizia e con il parere del ministro della Solidarietà sociale.

    Pertanto i cittadini che saranno trovati in possesso di quantitativi al di sotto di tale limite potranno essere oggetto solo di sanzioni amministrative senza incorrere nella presunzione di spaccio e nei provvedimenti punitivi che, in base alla legge Fini-Giovanardi, potevano arrivare fino all'arresto e al carcere anche per quantitativi realisticamente ascrivibili ad un uso personale. Il nuovo valore soglia di 1000 milligrammi di principio attivo della cannabis deriva dalla moltiplicazione per 40, anziche' per 20 come previsto dalla vecchia tabella varata da precedente governo, della "dose media singola" che e' pari a 25 milligrammi.

    Secondo l'attuale legge sulla droga per "dose media singola" s intende la "quantita' di principio attivo per singola assunzione idonea a produrre in un soggetto tollerante e dipendente un effetto stupefacente e psicotropo".
    "Con questo provvedimento - ha sottolineato il ministro Livia turco - abbiamo operato al fine di una prima correzione amministrativa delle tabelle contenenti i valori massimi quantitativi delle sostanze stupefacenti per uso esclusivamente personale. In attesa del provvedimento di riforma della legge Fini-Giovanardi, che resta nostro obiettivo modificare profondamente come previsto dal programma di governo, ho infatti ritenuto di intervenire per far si' che migliaia di giovani non debbano varcare le soglie del carcere o essere vittime di un procedimento penale per aver fumato uno spinello, come sta purtroppo avvenendo ora, a seguito della legge del centro destra.
    Tuttavia quella operata con il decreto, non è che "una prima correzione delle tabelle contenenti i valori massimi quantitativi delle sostanze stupefacenti per uso esclusivamente personale". Si attendono, dunque, nuovi ritocchi alla legge Fini-Giovanardi. "Con ciò - puntualizza la Turco - non si intende liberalizzare l'uso della cannabis ma, molto piu' responsabilmente, far rientrare tali comportamenti nocivi per la salute tra gli atti da prevenire e non da reprimere con pene che possono arrivare fino al carcere".

    "Il problema della droga, è bene sottolinearlo ancora una volta - puntualizza il ministro - sta nell'illegalità diffusa attorno al traffico e al commercio e non nel consumo individuale, contro il quale non servono ne' il carcere ne' i ricoveri coatti. La cosiddetta tolleranza zero verso i consumatori non è infatti riuscita a scardinare il business della droga in nessuna parte del mondo, mentre la via giusta e' quella dell'accoglienza sociale per le persone e le famiglie che vivono il dramma della droga, decriminalizzando le condotte legate al consumo e concentrando il lavoro delle Forze dell'ordine e della Magistratura verso quei criminali che sono i trafficanti e gli spacciatori".

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------


    Caruso: "Coltivo cannabis a Camera"

    Caos a Montecitorio per provocazione

    Polemica alla Camera sulle affermazioni del deputato indipendente del Prc, Francesco Caruso, che ha annunciato di aver piantato semi di cannabis nelle fioriere di Montecitorio. An e Forza Italia chiedono al presidente Bertinotti di prendere un'immediata decisione. Poco dopo il dietrofront di Caruso: "Mai piantato cannabis a Montecitorio, la mia è stata una provocazione".

    La polemica è di quelle forti, scaturisce improvvisa in aula alla Camera dalle affermazioni del deputato indipendente del Prc, Francesco Caruso, che ha annunciato di aver piantato semi di cannabis nelle fioriere di Montecitorio. Contro Caruso prende la parola Roberto Menia (An), che denuncia come gravissima l'iniziativa di Caruso e invita la presidenza della Camera a prendere tutte le opportune iniziative. Sandro Bondi, coordinatore nazionale di Forza Italia, in una nota ha poi rilevato: "Le dichiarazioni di Caruso scaturiscono da un avvelenamento e da una perversione ideologica che percorre tutta la sinistra italiana.
    Mi auguro tuttavia che le sue parole e le sue gesta siano immediatamente stigmatizzate da una iniziativa del presidente della Camera". Sanzioni nei confronti di Caruso secondo il regolamento della Camera (compresa la sospensione dai lavori parlamentari) sono state chieste anche dal capogruppo di FI, Elio Vito, che ha domandato una presa di posizione in materia da parte del presidente della Camera Bertinotti. Teodoro Buontempo (An) ha parlato di una ipotesi di reato dentro il perimetro di Montecitorio "dove magistratura e polizia non possono entrare, per cui serve una urgente convocazione dell'ufficio di presidenza per prendere le opportune decisioni".
    Il presidente di turno, Pierluigi Castagnetti, ha chiesto di "non fare un processo alle intenzioni" rispetto alle decisioni che adottera' il presidente della Camera, "che e' stato immediatamente investito dalla questione e che potra' prendere provvedimenti sulla base di una rapida indagine dei questori di Montecitorio".Il capogruppo di Rifondazionecomunista, Gennaro Migliore, ha annunciato da parte di Caruso una smentita e rivolto ai deputati della Cdl ha sottolineato: "Vi siete occupati di sindacare un atteggiamento che non corrisponde assolutamente a una fattispece di reato. Non c'e' nessuna necessita' che l'ufficio di presidenza si pronunci su una cosa fondata sul nulla. Non abbiamo altro da dire che c'e' stata una smentita e che non c'e' nessun reato in corso".

    --------------------------------------------------------------------------------------------------


    Chi tutti i giorni suda e fatica con grande dignita' e sacrifici per mantenere se' stesso o la propria famiglia ne ha piene le scatole di queste pagliacciate.
    Come se fosse antani...


    always looking at the sky

    ''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

    come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

  4. #14
    Vento teso L'avatar di Matteo Tornado
    Data Registrazione
    12/09/05
    Località
    Tessera,Venezia
    Età
    51
    Messaggi
    1,891
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 40 canne (alias spinelli)...

    sempre peggio.....mai visto un governo peggiore di questo...si vede che gli amichetti della Turco avevano finito le scorte e allora ha avuto l'idea geniale
    Chinellato Photo - Fotografo professionista

    http://www.chinellatophoto.com

  5. #15
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    63
    Messaggi
    17,259
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: 40 canne (alias spinelli)...

    So ragazzi......


































    Solo che sti "ragazzi" si beccano fior di soldini alla fine del mese ed altri privilegi per non parlare del ricco pensionamento.
    Cmq mi piacerebbe coltivare una piantina di cannabis in vaso. E' una pianta carina come tante altre, peccato sia proibito.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •