Per affrontare un po' terra tearra l'argomento in oggetto: ma voi, ma quando lo fate il cambio di stagione? Io ricordo perfettamente che una ventina di anni fa lo facevo in questi giorni, ai Santi. Col passare degli anni il termine si è spostato sempre più in lÃ*, attestandosi, ormai quasi stabilmente, all'Immacolata. Insomma: il riscaldamento globale mi ha fatto posporre di un mese il cambio stagione.
E voi?
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
solitamente dopo ferragosto comincio a "smucinare" gli indumenti +pesanti....ormai da metÃ* settembre il cambio è fatto in toto!Originariamente Scritto da Jadan
![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Alla prima botta di Bora fresca (diciamo dai 13 gradi in giu', ma gradi percepiti molti meno soprattutto se piove e quando e' vera Signora Bora ossia comunque ogni anno, anche in quelli con periodi piu' caldi) quindi di solito a meta' settembre.
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
ormai è un mese addondante che ho cambiato l'abbigliamento...
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Dipende dagli anni, anche se da 4-5 anni bisogna aspettare in effetti Dicembre per mettersi qualcosa di pesante![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
metÃ* settembre- primi di ottobre.
Per cambio di stagione significa mettere via le maniche corte, OPPURE, mettere sopra le maniche corte una felpa, come sto facendo io da fine settembre almeno la mattina.Quindi non è un vero e proprio cambio, ma un'aggiungere qualcosa a quello che giÃ* si ha addosso.Il cambio vero è proprio lo si fa verso l'ultima decade di ottobre.Per cambio intendo mettere via TUTTE le cose leggere-estive, tirare fuori le camicie con maniche lunghe, maglioni o felpe, e giubbotti che tengano caldo come piumoni,husky e magari con l'interno in pile.Se poi si va sui monti, allora nn + camice normali, ma quelle in flanella e giubbotti stile tuta da sci.Calze pesanti, pantaloni in velluto e scarpe impermeabili e che tengano anche caldo il piede.
Questo intendio io x cambio di stagione.![]()
Infatti: per chi va in ufficio è ancora più facile. Ci sono vestiti estivi (in cotone) e altri invernali (in lana). Il cambio di stagione è: via quelli di cotone e dentro quelli di lana (quelli di cotone intanto bvanno in lavanderia). Per chi non va in giacca e cravatta il limite può essere dato dall'uscire regolarmente con un maglione di lana addosso durante il giorno (e non una felpetta magari la sera, cosa che facciamo anche a ferragosto, se capita).Originariamente Scritto da fabio76
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Io di solito a fine aprile tiro fuori le polo tipo lacoste a maniche corte (non metto t-shirt ma sempre magliette con colletto) e le metto via a fine settembre; i maglioni di cotone e le felpe li tengo da aprile a metÃ* novembre insieme ai pantaloni di tela estivi e qualche jeans, mentre da novembre a fine marzo metto fuori i maglioni di lana e i pantaloni in velluto. Le camicie a maniche lunghe le tengo sempre perchè anche d'estate servono spessissimo, almeno quelle più leggere e quelle di lino
Segnalibri