Originariamente Scritto da
Mo
Hm... non ti fasciare la testa anzitempo! Tempo fa mi era successa la stessa cosa: l'hd fuori uso che faceva un rumore orrendo all'avvio, lo porto all'assistenza e mi dicono "niente da fare, testina rotta, puoi solo buttarlo in pattumiera". Mi informo su quelli che recuperano i files anche da hd fusi negli incendi, risultato lo stesso che riporti tu: costo altissimo.
Allora provo a smanettare a caso e scopro che, prima che si impalli tutto all'avvio, riesco a entrare nelle impostazioni del bios e a settare il pc in modo che faccia il boot dal cd di Win98 anzichè dall'hd. Così avvio Win98 in modalità DOS (l'unica che funzionasse) e noto che da DOS vedo l'hd e tutti i files!
Mi insospettisco (ma non doveva essere rotta la testina?) e chiamo un mio amico esperto informatico, il quale viene da me, apre il pc, collega non so come l'hd rotto a uno nuovo e riesce a travasare tutti i files. L'unica menata è che, alla fine, i files avevano il nome in DOS (quello di 8 lettere con la bisciolina) e ho dovuto rinominarli.
Tutto ciò magari non c'entra nulla col tuo caso ma non si sa mai

Segnalibri