Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: REPORT......altri sprechi incredibili......

Citazione Originariamente Scritto da tifernate Visualizza Messaggio
    E' utile cercare sempre scuse e non ammettere mai errori macroscopici?
    Il giorno in cui sentirò ammettere anche qualcosa di fatto bene se ne potrà parlare.
    Se ho trovato io 2 cose positive fatte nei 5 anni di governo del cdx ce la puoi fare anche tu con questo ..........

E' sbagliato cercare di fare emergere il nero con pagamento di tutti gli arretrati e iscrizione nei registri dei dipendenti? Se sì allora pace.
    Certo sarebbe stato bello se costui pagasse ancora di più e magari non solo finanziariamente.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

.....ho difeso quegli evasori? Mica mi chiamo Berlusconi, o lo sogni ovunque?
    Io lo sognerò ovunque, ma non l'ho mai nominato in questa sequenza di post.
    Tu che invece lo passi un post sì e uno anche che fai? Ci convivi?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Beh, se le condizioni sono soggettive troppe cose stanno bene. Ogni volta che si parla male di Prodi (senza tirare in ballo ciò che ha rappresentato e rappresenta, se no il discorso sarebbe già chiuso), ci si rifugia in Berlusconi, Tremonti etc etc......ma se hanno sbagliato prima loro è lecito continuare a sbagliare pure ora?
    E' utile cercare sempre scuse e non ammettere mai errori macroscopici?
    Scusa, eh: tu hai detto (cosa che tra l'altro stanno ripetendo a sproposito quelli di destra a partire da Tremonti) che quello del lavoro nero era un condono come quelli fatti dal centro destra. Ti ho risposto perché non era così: perché i condoni di Tremonti erano dei sistemi per pagare, ANNO dopo ANNO meno tasse. Così i fiscali e così gli edilizi. Sapendo che ci sarebbe stato un condono la gente evadeva (o costruiva una nuova casa) sapendo che POI avrebbe potuto sanare ciò che ancora NON aveva evaso ma avrebbe evaso o costruito.

Col lavoro nero, come ti ho detto, è diverso: la volta che metto in regola un lavoratore non ho bisogno, ogni anno, di dichiararlo: è già dichiarato in automatico.

Dove stanno i paraocchi, scusa?
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Io lo sognerò ovunque, ma non l'ho mai nominato in questa sequenza di post.
    Tu che invece lo passi un post sì e uno anche che fai? Ci convivi?
    Non ne hai bisogno c'è già Jadan che nomina Colui e Tremonti anche per te.
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio

Col lavoro nero, come ti ho detto, è diverso: la volta che metto in regola un lavoratore non ho bisogno, ogni anno, di dichiararlo: è già dichiarato in automatico.
    Anche se metto in regola un'abitazione poi non ho bisogno, ogni anno, di dichiararla: è già dichiarata in automatico.
    Citta' di Castello(PG):

Menzionato
    10 Post(s)

Anche se metto in regola un'abitazione poi non ho bisogno, ogni anno, di dichiararla: è già dichiarata in automatico.
    E infatti: se il condono fosse stato una tantum avrebbe avuto un senso. Ma se io lo faccio (come hanno fatto) ogni DUE anni, allora induco aspettative di condoni futuri. Ergo comincio oggi a costruire una casa abusiva per poterla condonare tra un anno. A quel punto sarà automatica. Ma oggi non c'è proprio.

Ma lo sai che all'ultima domanda di condono sono arrivate foto fatte con Photoshop? Cioè c'era gente che non aveva ancora commesso l'abuso, ma aveva intenzione di farlo. Allora a Photoshop simulavano l'abuso, ottenenevano il condono e avrebbero poi avuto il tempo di abusare quando volevano...

Il paragone non regge...
    Maurizio
    Rome, Italy

Menzionato
    0 Post(s)

E infatti: se il condono fosse stato una tantum avrebbe avuto un senso. Ma se io lo faccio (come hanno fatto) ogni DUE anni, allora induco aspettative di condoni futuri. Ergo comincio oggi a costruire una casa abusiva per poterla condonare tra un anno. A quel punto sarà automatica. Ma oggi non c'è proprio.

Ma lo sai che all'ultima domanda di condono sono arrivate foto fatte con Photoshop? Cioè c'era gente che non aveva ancora commesso l'abuso, ma aveva intenzione di farlo. Allora a Photoshop simulavano l'abuso, ottenenevano il condono e avrebbero poi avuto il tempo di abusare quando volevano...

Il paragone non regge...
    ......qui però si sta prlando di chi si fa bello sventolando frasi del tipo "fine della politica dei condoni", "d'ora in poi non ci sarà più nessun tipo di condono", etc etc etc
    Citta' di Castello(PG):

Menzionato
    10 Post(s)

......qui però si sta prlando di chi si fa bello sventolando frasi del tipo "fine della politica dei condoni", "d'ora in poi non ci sarà più nessun tipo di condono", etc etc etc
    E infatti per il momento non mi pare che abbiano messo nessun condono. Se poi dobbiamo ricominciare daccapo con la differenza tra un condono fiscale o edilizio e questa norma sul lavoro nero mi sa che entriamo in un loop. Chi vuol capire capisca.
    Maurizio
    Rome, Italy

Brezza tesa L'avatar di phisician
    Menzionato
    3 Post(s)

Ogni tanto ho la sensazione di svuotare il mare con un cucchiaio. O sono io che non riesco più a esprimermi o siete voi che non volete capire.

Ripeto per la millesima volta. Che ci siano sprechi in Italia lo so. Ho parlato (e non era la prima volta) della mia esperienza personale, per dire che non solo lo so, ma l'ho vissuto. Di come funzionino certe cose ne ho piena conoscenza non solo dall'esterno, ma anche dall'interno, e nel periodo (pochi anni fa) in cui questi meccanismi si sono messi in moto. Se la cosa può consolarvi, nel mio piccolo, quello che potevo l'ho frenato. Che le cose facciano girare le palle lo so bene. Non avete idea di quanto girino se, oltre a vederle dall'esterno, ti trovi coinvolto perché il tuo lavoro ti viene portato via.

Tutto ciò detto e ribadito n volte elevate alla m. Ciò che io ho però detto, sin dall'inzio, è una cosa diversa: non illudetevi che la lotta agli sprechi possa fare uina finanziaria. Non pensiate che questi episodi, rilevantissimi sul piano etico e rilevanti su quello economico siano così ingenti da sostituire un incremento di entrate di qualche miliardo di Euro. Di sprechi ne sono stati fatti a miliardate di miliardi, e questa è una delle ragioni (non l'unica: l'altra, la principale, è l'evasione fiscale) per cui ci troviamo in brache di tela. Ma questi sprechi, a partire dal governo Amato del '92, sono andati lentamente a ridursi, magari con qualche anno in più o qualcuno in meno. Ma sostanzialmente si sono ridotti. Dire: combattiamo gli sprechi e, quindi, non aumentiamo tasse o non riduciamo la spesa "utile", per quello che io ho visto è conosciuto è, nel migliore dei casi, una pia illusione, nel peggiore, pura demagogia.

Questo non vuol dire, e lo ripeto senza urlare sperando che si veda bene lo stesso, che gli sprechi non vadano combattuti. Da subito, da ieri. E questo non vuol dire che le cose che dice Report non siano (spesso) sacrosante. Ma è un discorso diverso. E' un discorso di cifre e numeri. Il bilancio dello Stato l'ho postato tante volte, inutile rifarlo. Quelle sono le voci di spese. O noi pensiamo di ridurre salari e pensioni (e nessuno pensa di farlo) oppure c'è ben poco da stringere. La partita, a medio termine, non si gioca sulla diminuzione della spesa: la nostra spesa pubblica, rapportata al PIL non è più elevata di quella degli altri paesi europei. Ma ciò che ci frega è l'interesse sul debito pubblico (da abbassare anche e soprattutto per questo) e un prelievo fiscale elevatissimo in coloro che pagano le tasse e assai meno nei tanti altri. Mi sono spiegato, finalmente?
    si , specie per il prelievo elevatissimo per chi paga le tasse come me e voi spero
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •