Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 98
    Brezza tesa L'avatar di snowman
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Video pazzesco in moto genova serravalle...

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    appena (ore 12:45) passato un pezzo del video su studioaperto,come motociclista non saprei da dove cominciare per dire cosa penso dell'impresa e della sua celebrazione mediatica...mi limiterò a citare un vecchio motociclista e meccanico che una volta mi disse che a dare gas sono buoni tutti, a frenare bisogna esser bravi...motto che forse non è più del tutto vero con le potenze alla ruota d'oggi...
    ciao bruno b.
    p.s. anche a smetter le mattane,richiede bravura.
    guarda che se devi giudicarlo tecnicamente, il nostro eroe negativo, è bravo. Non conosci bene quelle curve: farle in piega a 190km/h non è da tutti. Non basta aprire il gas. E quello sa anche frenare. I "normali" come noi aprirebbero il gas schiantandosi allargando la prima curva. Io non mi stupirei affatto se si scoprisse che il nostro eroe è uno che la domenica corre anche in pista. Il problema è che DEVE farlo in pista. Non sulla Serravalle!!
    PS
    Ricordo ai meno esperti che la Serravalle che va verso Nord è totalmente diversa da quella che va verso sud. Quella che scende avrebbe richiesto al nostro pilota più o meno 25 minuti anzichè 14.
    L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowman Visualizza Messaggio
    Ricordo ai meno esperti che la Serravalle che va verso Nord è totalmente diversa da quella che va verso sud. Quella che scende avrebbe richiesto al nostro pilota più o meno 25 minuti anzichè 14.
    La "Serravalle" in direzione sud è molto più selettiva.

Brezza tesa L'avatar di guid49
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Mi sembra comunque normale che un tratto di strada che passa in appennino sia tortuoso. Io ho sott'occhio l'autostrada della Cisa (o meglio, l'Autocamionale della Cisa): negli ultimi 20 anni sono stati fatti tanti passi avanti per rendere il tracciato più fluido e direi che si sta arrivando ad una soluzione decente, di cui non ci si può lamentare, tenendo sempre conto di dove passa l'autostrada.

Quali sono le bellissime autostrade gratuite senza traffico presenti nelle altre regioni?
    Sto parlando del tratto verso Sud della A7, assomiglia più ad una statale che ad un'autostrada. Dalla galleria dei Giovi a quella della Campora scende di quota per passare un torrente su un modesto ponte per poi risalire, compiendo una specie di tornante. Anche prima tra Busalla ed i Giovi ha curve secche molto pericolose. Non ha assolutamente caratteristiche autostradali, essendo stata costruita circa 70 anni fa. Conosco amici con bambini piccoli che, per evitare sicuri malori, per andare verso levante allungano il percorso fino a Voltri.
    Se percorri l'autostrada del Brennero, quella del Gottardo o del San Bernardino puoi vedere come si superano le zone montuose.

E'un po' che non vado in Sicilia, ma mi sembra di ricordare che sulla A29 Palermo - Mazara e sulla A19 Catania - Palermo non si paghi pedaggio. Lì il traffico non è un problema. Ed il tracciato è moderno con viadotti e gallerie. Anche sulla A3, dove c'è un pò di traffico durante i periodi di vacanza, non si paga.

Saluti, Guido

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da guid49 Visualizza Messaggio
    ... ha curve secche molto pericolose. Non ha assolutamente caratteristiche autostradali...
    Se sei incerto tieni aperto.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Se sei incerto tieni aperto.

Se tira la tramontana, prendo freddo!

Ciao, Guido

PS: La percorrevo quando ancora c'era solo quella a doppio senso di marcia. Un solo rettilineo per sorpassare verso S. Cipriano.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da guid49 Visualizza Messaggio
    La percorrevo quando ancora c'era solo quella a doppio senso di marcia. Un solo rettilineo per sorpassare verso S. Cipriano.
    Per andare a Torino si usciva a Tortona e poi c'era la statale per Alessandria, Asti e Torino.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Per andare a Torino si usciva a Tortona e poi c'era la statale per Alessandria, Asti e Torino.

Prima, molto prima per andare a Torino si usciva a Serravalle (ero bambino, la 600 la guidava mio padre)!

g

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowman Visualizza Messaggio
    guarda che se devi giudicarlo tecnicamente, il nostro eroe negativo, è bravo. Non conosci bene quelle curve: farle in piega a 190km/h non è da tutti. Non basta aprire il gas. E quello sa anche frenare. I "normali" come noi aprirebbero il gas schiantandosi allargando la prima curva. Io non mi stupirei affatto se si scoprisse che il nostro eroe è uno che la domenica corre anche in pista. Il problema è che DEVE farlo in pista. Non sulla Serravalle!!
    PS
    Certo che perlomeno un viaggio in quella maniera lo ha saputo fare,ne ho conosciuti parecchi che son capaci di quel tipo di prestazione,che continua a non piacermi. sarò un fifone...Io ho fatto la Liguria via Bracco e Bracchetto quando avevano appena aperto le autostrade dove la mia 125 cc non poteva andare...35 anni fa,e ricordo che razza di orografia,bellissima ma inospitale per strade o per stradelle...
    La preouccupazione che ho è che comportamenti del genere diventino o siano abituali,magari coinvolgendo altri...dici bene di andare in pista,ma troppe volte ho visto moto in autostrada che sorpassavano la mia macchina come se stessi fermo. D'altro canto le prestazioni delle moto sono tali che
    vanno subito fuori da ogni limite...

ciao e buona serata,bruno b.
    p.s.
    sarò un superbacchettone come motociclista,ma mi domando come mai video del genere vengano permessi in Internet,voi non pensate che possano avere influenze negative? (domanda non retorica,eh!)
    Ultima modifica di ibibi; 22/11/2006 alle 17:37
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Пётр Visualizza Messaggio
    In generale servono a poco su quell'autostrada, per le auto. A meno di non avere un assetto bello rigido e manto stradale perfettamente asciutto i limiti difficilmente si riescono a superare. Altro discorso in moto...

Ultima volta, come dicevo, dovevo andare a Genova ed ero di fretta. Ho fatto tutto il tratto appenninico a tuono (peraltro superando tanti di quei baracconi di SUV...) e in pratica non sono mai andato oltre il limite (se non in quei due o tre brevi rettilinei), che è quasi ovunque di 110 o al limite 90 nelle curve più tecniche (che sull'A7 significano quasi a gomito e difficilmente si riesce a percorrere a più di 70/80 con un'auto con assetto di serie!).

No dai, anche qualcosa in più con auto di serie.

Con un buon assetto invece, mah, non saprei...

Io comunque non supero mai e poi mai i limiti, quello che non capisco e' perchè sul quel tratto di autostrada siano indicati in nodi, anzichè km/h.

Sarà per il vento.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    No dai, anche qualcosa in più con auto di serie.
    Mica tutta, ho specificato nelle curve più strette e in direzione sud ce ne sono almeno un paio che a superare i 70 con un'auto "standard" ti ribalti

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Io comunque non supero mai e poi mai i limiti, quello che non capisco e' perchè sul quel tratto di autostrada siano indicati in nodi, anzichè km/h.

Sarà per il vento.
    Oh my god

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •