guarda che se devi giudicarlo tecnicamente, il nostro eroe negativo, è bravo. Non conosci bene quelle curve: farle in piega a 190km/h non è da tutti. Non basta aprire il gas. E quello sa anche frenare. I "normali" come noi aprirebbero il gas schiantandosi allargando la prima curva. Io non mi stupirei affatto se si scoprisse che il nostro eroe è uno che la domenica corre anche in pista. Il problema è che DEVE farlo in pista. Non sulla Serravalle!!
PS
Ricordo ai meno esperti che la Serravalle che va verso Nord è totalmente diversa da quella che va verso sud. Quella che scende avrebbe richiesto al nostro pilota più o meno 25 minuti anzichè 14.
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
Sto parlando del tratto verso Sud della A7, assomiglia più ad una statale che ad un'autostrada. Dalla galleria dei Giovi a quella della Campora scende di quota per passare un torrente su un modesto ponte per poi risalire, compiendo una specie di tornante. Anche prima tra Busalla ed i Giovi ha curve secche molto pericolose. Non ha assolutamente caratteristiche autostradali, essendo stata costruita circa 70 anni fa. Conosco amici con bambini piccoli che, per evitare sicuri malori, per andare verso levante allungano il percorso fino a Voltri.
Se percorri l'autostrada del Brennero, quella del Gottardo o del San Bernardino puoi vedere come si superano le zone montuose.
E'un po' che non vado in Sicilia, ma mi sembra di ricordare che sulla A29 Palermo - Mazara e sulla A19 Catania - Palermo non si paghi pedaggio. Lì il traffico non è un problema. Ed il tracciato è moderno con viadotti e gallerie. Anche sulla A3, dove c'è un pò di traffico durante i periodi di vacanza, non si paga.
Saluti, Guido![]()
Certo che perlomeno un viaggio in quella maniera lo ha saputo fare,ne ho conosciuti parecchi che son capaci di quel tipo di prestazione,che continua a non piacermi. sarò un fifone...Io ho fatto la Liguria via Bracco e Bracchetto quando avevano appena aperto le autostrade dove la mia 125 cc non poteva andare...35 anni fa,e ricordo che razza di orografia,bellissima ma inospitale per strade o per stradelle...
La preouccupazione che ho è che comportamenti del genere diventino o siano abituali,magari coinvolgendo altri...dici bene di andare in pista,ma troppe volte ho visto moto in autostrada che sorpassavano la mia macchina come se stessi fermo. D'altro canto le prestazioni delle moto sono tali che
vanno subito fuori da ogni limite...
ciao e buona serata,bruno b.
p.s.
sarò un superbacchettone come motociclista,ma mi domando come mai video del genere vengano permessi in Internet,voi non pensate che possano avere influenze negative? (domanda non retorica,eh!)
Ultima modifica di ibibi; 22/11/2006 alle 17:37
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Segnalibri