Quando vado in Trentino lo faccio sempre. Passando di sabato mattina presto non si trova traffico. Il problema si presenta al ritorno, soprattutto nei periodi in cui sono aperti i parchi del divertimento. In quei casi è meglio andar giu fino a Verona.
Ho la casa lì... purtroppo anche i conoscitori della zona non possono far altro che constatare che quando Gardaland è aperto non esiste alcuna strada che non sia intasata, nemmeno quelle di campagna che passano in mezzo ai vigneti...
Ci vorrebbe una strada che devii verso Colà prima di Cavalcaselle lasciando Peschiera a Ovest e evitando il casino di Cavalcaselle..... e poi da Colà si può prendere la superstrada per Affi senza problemi....
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
E' previsto che la strada dove ci sono i parcheggi e l'hotel del Gardaland abbia un accesso diretto alla superstrada per Affi. In questo modo i veicoli non intaserebbero la rotonda tra Cavalcaselle e Castelnuovo bloccando il traffico (sia per un senso che per l'altro).
Ma qui non si conoscono nemmeno i tempi, oltre ad essere solo un'idea.
Ciao!
Paolo
[Pacengo - Lago di Garda meridionale (VR)]
E auspico la costruzione di una rotonda per sostituire l'incrocio con la strada di cui sopra e la Gardesana. Il fatto che la Gardesana sia bloccata dipende molto da quell'incrocio.
Visto che siamo in tema, l'uscita del casello di Peschiera è da denuncia. Io la faccio ogni giorno e ogni 2 o 3 giorni vedo qualcuno che si tocca. In pratica dal casello si esce larghissimi e ci si deve imbottigliare all'incrocio. I camion sono costretti prima a stringere e poi allargare occupando tutta la strada. Vi lascio immaginare cosa può succedere se dietro ci sono 3 file in colonna strette come sardine!
![]()
Ciao!
Paolo
[Pacengo - Lago di Garda meridionale (VR)]
Riporto su il 3D in quanto la variante dal casello autostradale di Peschiera alla superstrada per Affi è stata inaugurata ieri.
L'ho fatta ieri notte al ritorno da una sessione osservativa delle Geminidi (ragazzi che spettacolo!!!). La variante prevede un cavalcavia che si innesta direttamente alla superstrada ma che non è ancora agibile (immagino a breve) e quindi per il momento si deve fare la rotonda sottostante. Sono state fatte anche le bretelle di collegamento al nuovo casello autostradale di Castelnuovo del Garda (i cui lavori inizieranno nel 2007) in modo che non si verifichino ulteriori lavori nel momento in cui il nuovo casello sarà operativo.
La strada è larga e a due corsie totali (c'è una curva non tanto bella però). L'asfalto purtroppo è di quelli lisci lisci che danno poca aderenza in caso di pioggia.
Ciao!
Paolo
[Pacengo - Lago di Garda meridionale (VR)]
Segnalibri