... forse dovresti pensare a fare della manutenzione a questo castello invece che creare problemi al trasporto pubblico?
CASTELLO LUNIGIANA A RISCHIO; TAR, TRENI A 30 KM/H
[...] Da oggi, cosi', il primo cittadino di Villafranca sta facendo monitorare dai vigili urbani l'effettiva velocita' dei treni attraverso un telelaser ribattezzato per l'occasione ''treno-velox''. ''Ne abbiamo gia' presi due - spiega Barani - che superavano di dodici chilometri orari il limite imposto dal Tar. Abbiamo elevato le relative ammende previste dal Codice della Strada, annotando l'orario di passaggio, visto che i treni non hanno la targa''.
A questo indirizzo tutto l'articolo, ANSA
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
ma le ferrovie non sono soggette al codice dalla strada....
Dai è uno scherzo .......
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Non credo che le ferrovie siano soggette al codice della strada. Un treno che passa di lì ad una velocità che supera i 30 km/h semplicemente contravviene all'ordinanza del TAR, sarà poi il giudice a decidere le eventuali sanzioni.
Già percorrere la linea Parma -La Spezia è un calvario interminabile, ci mancava anche questa novità...![]()
(E comunque esistono studi che possono comprovare la controindicazione del passaggio del treno? inoltre si potranno mettere in pratica contromisure in maniera tale da risolvere il problema?)
ahahahahahahahahah!
questo è delirante!
in compenso ieri ci ho messo 2h 3' a fare da milano a gallarate, solo 83 minuti di ritardo!
nonchè 123 minuti per coprire 47 km,
ovvero una velocità media di 22,9 km/h!
evviva!
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
i mezzi pubblici romani sono letali...
da quando ho cambiato casa (14 settembre) devo prendere un autobus e
1 treno per andare a lavoro...sono in tutto 30,1 km di distanza...
quando va bene, 50 minuti totali bastano (estremamente difficile fare meno...)
...quando va MALE ...(Spesso!) si superano i 170 minuti....
la settimana scorsa il treno ha fatto 56 minuti di ritardo, l'autobus almeno
25... fortuna che non ho orario fisso a lavoro....sennò per recuperare sarei dovutto
uscire alle 8 e mezza di sera...
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
ma anche ai ciclisti si mettono a far la multa sti qua?
Vabbè, ma Barani è un pazzo...tra le altre cose la sua sfolgorante carriere politica è impreziosita da queste perle:
- richiesta di beatificazione di Craxi (c'è un suo mega monumento ad Aulla se non sbaglio). Spedì una lettera al Papa nel dicembre 2004...non è uno scherzo.
- ha fatto mette cartelli "non prostituzione"per le strade della cittadina della Lunigiana (vedi foto)
- quando era sindaco di Aulla voelva mettere i cartelli all'ingresso della cittadina con scritto "comune de-dipietrizzato". Fece costruire una stele con due mani grondanti di sangue (di di Pietro) con sotto questa scritta.
- ha istituito l'Assessorato agli Affetti e l'Ufficio antimalocchio.
- ha chiesto al Parlamento, per la presenza di Luxuria, una toilette per trans.
Vi giuro è tutto vero, basta fare una ricerchina. Penso sia il sindaco più egocentrico del mondo.
ciao![]()
nicola
Yep, conosco di fama il Barani, ad Aulla in zona autostrada ci sono un po' di cartelli anti-prostitute, so che ha fatto una statua con due mani insanguinate contro Di Pietro. Mi sembrava volesse fare anche una statua al ciclista dopato Marco Pantani.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Segnalibri