Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Auguro a S.B. immediata pronta guarigione (dico sul serio!) e che possa
presto tornare in piena salute a fare le sue Filippiche contro giudici,
comunisti, governo, sindacati, sinistra ecc..ecc...ecc....
(tanto, ormai, fanno "parte del paesaggio" , un po' servono anche loro,
sono come una radio lasciata accesa in sottofondo per farsi compagnia...)
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Mi sto permettendo di scherzarci sopra perchè, a mio avviso, non gli è successo niente di grave, sia chiaro. Capita a tutti di avere un calo di pressione ogni tanto (a me per primo, quando esagero coi bagordi), figuriamoci ad un uomo pieno di impegni e indubbiamente stressato come lui. Anche perchè, al di là dei lifting e dei trattamenti di bellezza, il povero Silvio ormai c'ha anche una certa età e lo sa bene.
In realtà, io credo che l'unica cosa davvero grave capitata a Berlusconi oggi sia un'altra: sbaglierò, ma secondo me in questo momento Silvio si starà preoccupando quasi di più per la figuraccia che ha fatto, che non per il suo stato di salute. Parlo nella sua ottica, sia chiaro: nella mia ottica non ha fatto nessuna figuraccia, anzi... sentirsi male è umano, vederlo svenire l'ha reso più "uomo comune" agli occhi di tutti. Ma Silvio non può abbassarsi al nostro livello: quello che intendo dire è che per un cultore dell'apparenza (anzi, forse dovrei dire schiavo dell'immagine) come lui, svenire in pubblico dev'essere stato un qualcosa di tragico. Nella sua ottica, dare segni di debolezza in maniera così plateale significa far crollare quel castello di carte che da anni sta alla base del suo modo di porsi. Berlusconi deve risultare sempre e comunque "il leader": carismatico, scherzoso, giovanile, sorridente e lampadato. Ora, per rimediare a questo crollo fisico, gli toccherà fare gli straordinari: non so, probabilmente chiederà a Fede di farsi riprendere mentre strangola una tigre a mani nude, o dovrà farsi aggiungere un paio di molari per ottenere un sorrisone a 34 denti da esibire in prima pagina sul Giornale.
Il problema è che a un certo punto trapiantarsi i capelli non basta più, nella vita. E prima o poi anche Silvio Berlusconi, così come qualunque altro comune mortale, non solo dovrà accettare il fatto che non è più un giovanotto, ma soprattutto dovrà capire che quando c'è di mezzo la salute, quel che fa davvero la differenza è la sostanza, e non l'apparenza: lì non si scappa. Se il tuo cuore non pompa più, non gli puoi dire "ho sempre saputo che eri un comunista, visto che sei rosso e stai a sinistra". Ti accasci come tutti gli altri, e spera che l'ambulanza arrivi al più presto.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
ASSURDO anche che, uno, solo perchè è stato presidente della Repubblica,
debba poi essere "Senatore a Vita"....hai finito il mandato? Ok, GRAZIE E
ARRIVEDERCI! (del resto, con le Ricche pensioni che prendono, potrebbero
benissimo FARSI DA PARTE e far lavorare altri...)...
Se proprio ci tieni, puoi ricandidarti come senatore, e se ti eleggono, stare li...
...Si fa un gran parlare di "Cambiare"/Riformare la Costituzione....ecco, perchè
non la sfrondiamo di queste norme ASSURDE, anzichè voler cambiare le cose
"GIUSTE" ?
Cl.
![]()
.la figura del senatore a vita credo sia nata nel dopoguerra,forse allora era giustificato,in quanto avevano un ruolo guida per la neonata repubblica,oggi il tutto appare francamente inutile.ripeto:sarebbero ottimi consigìglieri per la loro esperienza politica e costituzionale,ma poi stop.
Segnalibri