Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 31

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Oilala'... uno in meno, caro Romano...

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells Visualizza Messaggio
    Meno male che qualcuno inizia ad allontanarsi dal professore bolognese.
    Mi piace questa ... Adesso Cossiga sarebbe diventato un "vicino del professore bolognese"? E da quando?

Dovrei farci 4 chiacchiere con l'ex-presidente; dovrebbe spiegarmi la ricetta per passare nel giro di un amen da "vecchio col pannolone che dovrebbe vergognarsi, dimettersi, immorale se vota ecc. ecc. ecc." a "esempio di virtù" (rivolto ovviamente a chi non può dimettersi da carica elettiva).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Mi sa piu' di topolino che scappa non appena la nave inizia ad imbarcare acqua...
    E allora perché dimettersi? Bastava non votare la fiducia, come ha dichiarato di voler fare. Il tutto poi è partito da non so quale polemica riguardante De Gennaro (Capo della Polizia). Vedremo.

In ogni caso lui, essendo ex presidente della Repubblica (e quindi non un senatore nominato dal Presidente in carica) non viene sostituito. Quindi un voto in meno e il quorum abbassato di un voto. All'atto pratico non credo che cambi moltissimo.

In ogni caso, non ricordo una carica da cui Cossiga non si sia dimesso, sia essa stata Presidente della repubblica, Presidente del Consiglio, Segretario di Partito, Ministro degli Interni. E' il personaggio: ama fare così
    .
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Motivi di salute? Spero di no
    Motivi di coscienza? Forse...

Mi sa piu' di topolino che scappa non appena la nave inizia ad imbarcare acqua...
    Probabilmente la tua fantasia è corsa un po' troppo veloce. A giudicare dalle SUE dichiarazioni sembra che 8come al solito) se la prenda con tutti tranne che con Prodi (da repubblica.it):

Cossiga annuncia lo strappo
    "Mi dimetto da senatore a vita"

"Evidentemente non sono utile alla vita politica del Paese"
    La rinuncia rischia di aprire un problema politico al governo Prodi

ROMA -"Mi dimetto".Francesco Cossiga annuncia così le proprie dimissioni da senatore a vita. Lo fa con una lettera inviata al presidente del Senato Franco Marini. Molti i motivi che sono alla base della decisione dell'ex presidente della Repubblica: le sue condizioni di salute, "i pesci in faccia" presi da Giuliano Amato, le ironie di Andreotti, gli attacchi di Calderoli. In sintesi, la sensazione di non essere considerato "utile" alla vita politica del paese.

Spiega Cossiga: "L'età e la salute, anche per gli evidenti ostacoli che mi creano alla mobilità fisica. Poi c'è la particolare sindrome di stanchezza che mi costringe a lunghi periodi di pausa. Mi hanno illuminato le prese per i fondelli nei miei confronti da parte di Giulio Andreotti ('Non osserva neanche l'orario dei barbieri', Dio mio, non riesce proprio a perdonarmi di averlo nominato senatore a vita...). Così come mi ha illuminato la qualifica di ladro datami con bonomia dal vicepresidente del Senato Roberto Calderoli perchè percepisco, cosa che non sapevo e che è un bene sia tolta anche agli altri senatori a vita, l'indennità di presenza anche pur non partecipando alle sedute dell'Assemblea e delle commissioni".

La mossa di Cossiga, che aveva votatoa favore del decreto fiscale, rischia di aprire un serio problema politico al governo Prodi che, a Palazzo Madama, ha molto bisogno del voto dei senatori a vita. Ma Cossiga non sembra intenzionato a tornare indietro: "Non credo proprio che le mie dimissioni saranno una 'bomba' in questo particolare momento politico. Non vedo che influenza possano avere nella vita istituzionale e politica del Paese. E d'altronde la mia figura è di così scarsa rilevanza da poter essere per i fondelli da un certo sbirro che si chiama Sgalla, poliziotto di De Gennaro e già finto sindacalista".

Il caso Cossiga nasce alcuni giorni fa, al Senato, quando l'ex presidente aveva attaccato duramente, il capo della Polizia De Gennaro(un losco figuro che ha una tal bassezza che non mi offende neppure se mi sputa in faccia"). Il motivo del contendere era l'interrogazione rivolta tre giorni fa al ministro Amato per sapere se esistono giornalisti pagati dal Dipartimento di Ps e dal capo della Polizia, Gianni De Gennaro. La riposta all' interrogazione, dice Cossiga, è arrivata tramite uno "scagnozzo" ("tal Roberto Sgalla") che ha smentito con una lettera a "Repubblica" qualsiasi pagamento.

Il ministero dell'Interno ha annunciato che risponderà alle interpellanze presentate da Cossiga. Ma la data della risposta é ancora da fissare.

(27 novembre 2006)
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Probabilmente la tua fantasia è corsa un po' troppo veloce. A giudicare dalle SUE dichiarazioni sembra che 8come al solito) se la prenda con tutti tranne che con Prodi (da repubblica.it):

Cossiga annuncia lo strappo
    "Mi dimetto da senatore a vita"

"Evidentemente non sono utile alla vita politica del Paese"
    La rinuncia rischia di aprire un problema politico al governo Prodi

ROMA -"Mi dimetto".Francesco Cossiga annuncia così le proprie dimissioni da senatore a vita. Lo fa con una lettera inviata al presidente del Senato Franco Marini. Molti i motivi che sono alla base della decisione dell'ex presidente della Repubblica: le sue condizioni di salute, "i pesci in faccia" presi da Giuliano Amato, le ironie di Andreotti, gli attacchi di Calderoli. In sintesi, la sensazione di non essere considerato "utile" alla vita politica del paese.

Spiega Cossiga: "L'età e la salute, anche per gli evidenti ostacoli che mi creano alla mobilità fisica. Poi c'è la particolare sindrome di stanchezza che mi costringe a lunghi periodi di pausa. Mi hanno illuminato le prese per i fondelli nei miei confronti da parte di Giulio Andreotti ('Non osserva neanche l'orario dei barbieri', Dio mio, non riesce proprio a perdonarmi di averlo nominato senatore a vita...). Così come mi ha illuminato la qualifica di ladro datami con bonomia dal vicepresidente del Senato Roberto Calderoli perchè percepisco, cosa che non sapevo e che è un bene sia tolta anche agli altri senatori a vita, l'indennità di presenza anche pur non partecipando alle sedute dell'Assemblea e delle commissioni".

La mossa di Cossiga, che aveva votatoa favore del decreto fiscale, rischia di aprire un serio problema politico al governo Prodi che, a Palazzo Madama, ha molto bisogno del voto dei senatori a vita. Ma Cossiga non sembra intenzionato a tornare indietro: "Non credo proprio che le mie dimissioni saranno una 'bomba' in questo particolare momento politico. Non vedo che influenza possano avere nella vita istituzionale e politica del Paese. E d'altronde la mia figura è di così scarsa rilevanza da poter essere per i fondelli da un certo sbirro che si chiama Sgalla, poliziotto di De Gennaro e già finto sindacalista".

Il caso Cossiga nasce alcuni giorni fa, al Senato, quando l'ex presidente aveva attaccato duramente, il capo della Polizia De Gennaro(un losco figuro che ha una tal bassezza che non mi offende neppure se mi sputa in faccia"). Il motivo del contendere era l'interrogazione rivolta tre giorni fa al ministro Amato per sapere se esistono giornalisti pagati dal Dipartimento di Ps e dal capo della Polizia, Gianni De Gennaro. La riposta all' interrogazione, dice Cossiga, è arrivata tramite uno "scagnozzo" ("tal Roberto Sgalla") che ha smentito con una lettera a "Repubblica" qualsiasi pagamento.

Il ministero dell'Interno ha annunciato che risponderà alle interpellanze presentate da Cossiga. Ma la data della risposta é ancora da fissare.

(27 novembre 2006)
    Da qualsiasi lato la si osservi, la politica italiana ormai traspira solo un estremo squallore.
    Sinceramente preferirei sedermi con te a tavola in una bella osteria, piuttosto che star qui a discutere di 'ste cose. Sprechiamo neuroni entrambi.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

era ora che andasse un pò a riposare....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •