-
Administrator forum MNW
Qualcosa non mi torna
(da L'Eco di Bergamo online)
Furto, tre rumeni
presi all'autogrill
Avevano appena messo a segno un colpo in un bar di Mantova, rubando mille euro in monete dai videogiochi, sigarette e superalcolici. Poi si sono diretti verso Milano: fatale per i tre ladri - tutti rumeni, tutti di 25 anni - è stata una sosta all'autogrill Sebino Nord. Erano le 5,30, e proprio in quei momenti la polizia stradale di Seriate stava facendo una serie di controlli: i movimenti sospetti dei tre non sono sfuggiti agli agenti che, sull'auto, hanno trovato il bottino. I tre immigrati, tutti irregolari, sono stati denunciati per furto e portati in Procura a Brescia. Dopo gli accertamenti sono stati rimessi a piede libero, anche se per loro sono scattate le procedure per l'espulsione dall'Italia.
Cioè, voglio dire... questi tre, beccati con le mani nella marmellata, denunciati per furto e portati in Procura, salta fuori che sono oltretutto irregolari e vengono rilasciati???
Ma veramente vogliamo credere che si ri-presenteranno per l'espulsione?
Oppure saranno altri tre cani sciolti che scorazzeranno in libertà dedicandosi a furti e rapine?
D'altra parte, di qualcosa dovranno pur vivere, no? E non credo che lo faranno trovandosi un lavoro, seppur irregolare vista la loro posizione appunto di immigrati irregolari.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri