I diesel moderni a volte sono fragilini, al di là del produttore. C'è poco da fare
Io con il mio JTD ho da poco superato i 200.000 km e, a parte una turbina esplosa (perchè non revisionata in tempo), non ho avuto nessun problema con il motore e cose minori anche con l'elettronica (un debimetro e un sensore termico motore cambiati). Non mi posso lamentare.
PS: chiudete l'EGR.
Io mi trovo nella situazione di mezzo,cioè faccio 25.000/30.000 all'anno e quindi ho optato per un diesel,ma quando mi capitano ste cose.....,mi girano notevolmete visto che non navigo nell'oro!Comunque al di là della casa produttrice mi pare tanto che il fattore determinante sia uno solo:il culo!
la felicita' di un attimo crea il ricordo di una vita
...discutete pure di diesel si e diesel no, purchè nessuno tiri fuori la storia delle 'tedesche che non si rompono mai'. Dopo 12 anni di lancia dedra sw sono passato ad una tedesca da marzo, e oggi la riporto per la quarta volta dal concessionario...
Hai pienamente ragione:ci sono dei luoghi comuni che fanno veramente ridere!Ho amici con golf e audi che tirano righe di bestemmie che non finiscono più!Per questo ribadisco che sia una questione di fortuna avere una macchina che non si rompe mai.P.s.:la prossima sarà giapponese!Non si rompono mai!.
la felicita' di un attimo crea il ricordo di una vita
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Non tutti possiamo permetterci una macchina a GAS come quella del cinisellese; quelle si che sono vetture affidabili. Fai almeno un miliardo di km, tutti in prima e col freno a mano tirato.
![]()
Segnalibri