L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Cmq sul sito di Alice c’è scritto che per l’installazione non è necessario chiamare un tecnico, tant’è vero che nella form di attivazione ti si viene chiesto se hai già un modem o se ti si deve spedire un modem in comodato con cd autoinstallante e che si può (e non “si deve”) richiedere l’intervento di un tecnico. In più l’attivazione può essere fatta sempre da internet…
Ora l’unico dubbio che ho è sul tipo di ADSL che voglio fare. Fino all’altro giorno ero sicuro, flat da 19,95 euro al mese, tanto spenderei cmq meno che non adesso, che con la 56k arrivo a toccare i 45-50 euro a bimestre.
Però poi mi sono messo a pensare: ma sono sicuro che la flat 24h non sia esagerata? Poi finirei per andare a pagare una connessione continua per magari un’ora al giorno che faccio…
Ora come ora cerco di limitarmi a connettermi una sola ora al giorno (e vedete che per un’ora al dì pago 45-50 euro due mesi). Quella ora mi sta però stretta, perché mi va via mezz’ora solo per aprire qualche sito meteo ed alcune mappe… l’altra mezz’ora generalmente la dedico al forum. Anche qui varia: ci sono sere che sul forum vi stanno svariati argomenti interessanti e mi tocca andarmene perché sforo troppo dall’ora di connessione, e ci sono altre sere che vi rimango pochi minuti perché non trovo spunti interessanti. Al che questo mi porta a pensare che, se ci sono serate che rimango connesso più di un’ora, ve ne sono altre in cui rimango anche solo mezz’ora od anche 20 minuti…
Il problema sicuramente è che con l’ADSL i tempi si restringono in maniera formidabile… la mezz’ora che ora perdo per scaricare siti meteo e mappe, con l’ADSL mi varrà 5 minuti… se come detto vi sono serate poco interessanti sul forum, io potrei decidere di farmi bastare quei 5 minuti che mi servono per scaricare mappe e siti meteo e disconnettermi, e cosi vi sarebbero sere per cui pagherei una flat da 24h per 5 minuti… Ma è anche vero che spesso, nei giorni festivi, se non so cosa fare mi connetto anche di giorno, occupando la linea telefonica. Spesso mi connetto al forum di mattina o di pomeriggio, scarico i 3d interessanti ma senza leggerli, mi disconnetto subito per liberare la linea e poi quando vado a leggere i 3d scopro che mi sarebbe piaciuto partecipare anche io alla discussione…
Non so se avete capito il mio dubbio… Insomma, sono indeciso perché se è vero che con la 56k mi sento obbligato a rispettare dei tempi stretti, d’altro canto con l’ADSL i tempi si ridurrebbero notevolmente, ed a quel punto cosa succederebbe? Mi farei bastare pochi minuti per fare le altre cose, oppure poi va a finire che mi prende la mano e rimango connesso cmq un’ora e passa (ed in quei casi sarebbero 2 euro all’ora, bella spesetta se si ripete tutte le sere)?
Dubbio amletico![]()
incitazione a delinquere, se la legge è quella
poi è chiaro che non lo fa nessuno, e siamo tutti fuorilegge
ma la legge è quella, non si scappa
leggi anche il forum di quella notizia http://punto-informatico.it/pt.aspx?id=1747413&r=PI
ciao
EDIT:
tratto da quel forum
ebbene sì mi pento..come consulente informatico ho installato tantissimi modem e router senza essere un esperto certificato...non ho manco 8 dipendenti(forse virtuali) e come parco automezzi ho solo una Punto 55 del 99..
sono uno di quelli che rovinano l'Italia perchè non rispetta le leggi, che le ire del governo scagli i suoi fulmini sulla mia viscida e immeritevole capoccia...![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Perdonami buros, installare un modem adsl ethernet è davvero semplice, basta configurare i parametri di connessione e sei a posto.
Idem per un router, anche se di solito vi sono più cose in 1 router, quali firewall , dmz,ecc ecc, ma le cose basilari per far funzionare la connessione sono sempre quelle del modem.
Indi il consiglio è:
1) Linea adsl Flat ( non fare quella a consumo perchè va a finire che ci smeni, e poi dovresti star li sempre con l'orologio in mano a misurare i secondi....nahh)
2) comprati il modem ( o router) possibilmente ethernet, con 40 euro o anche meno lo prendi e non ci pensi più.
3) Fatti dare solo la linea dalla telecom, senza aiuti. Il tecnico infatti non serve se non per inserire le spinette rj11 e rj25 nel modem e nel pc , cosa che sai fare anche tu. cmq se cerchi su internet trovi molto materiale.
Se non sai fare nulla, contatta qualche tuo amico smanettone, ma evita di farti spennare dagli "esperti".
4) fino ad ora perchè non ti sei fatto teleconomy internet della telecom con il quale navigavi in 56k a 12 euro al mese flat ?
![]()
non fare il mio errore... avevo fatto inizialmente quella a tempo (Alice time mi sembra)perche ci stavo pochissimo su internet.
Dopo una bolletta da 200 euro ho capito che era stata una scelta sbagliata, son passata alla flat e ora sto connessa senza patemi anche 10 ore al giorno![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Segnalibri