Chi di voi, come il sottoscritto, ha seguito i disciolti Japan per arrivare alla carriera da solista di David Sylvian? Io lo ritengo uno dei più affascinanti, sensibili e raffinati songwriter in giro. In particolare merita ascoltare l'album delll'87 " Secrets of the beehive" che, giustamente, Onda Rock mette tra le "Pietre miliari" della musica:
Nove tracce di intensa bellezza che nell'insieme, pur godendo ogni brano di una propria e distinta personalità, sembrano dar vita ad un unico e omogeneo viaggio: il fugace ritratto delle atmosfere autunnali di "Septmber", la struggente ballata di "The Boy With The Gun", i chiaroscuri evocativi dell'eterea "Maria", lo splendido arpeggio flamenco che accompagna le liriche metaforiche di "When Poets Dreamed Of Angels", le oscure atmosfere noir di "Mother and child" e "The devil's own", la solitudine e l'eco dei ricordi sui tappeti orchestrali di "Waterfront", la gioia e la sacralità di "Let The Happiness in" e i lontani riverberi delle delicate armonie di "Orpheus", citazione del leggendario e misterioso cantore
Mi andava di scriverlo![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Segnalibri