Esatto Adriano, pensa se poi ti capitano quelle situazioni e allora ti rendi conto che è meglio abortire e invece c'è una legge che non te lo permette.......Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
![]()
Non entro nel merito del discorso (è un muro contro muro), ma rilancio: secondo voi per l'eutanasia vale lo stesso discorso?
in parte si, ma dipende dalle situazioni; ad esempio in caso di coma è successo che alcuni ne sono usciti, ma nel caso di incidenti che riducono la persona ad un vegetale o a sopportare atroci dolori meglio l'eutanasiaOriginariamente Scritto da NoSync
aggiungo che se mi trovassi in una di queste situazioni preferirei sparire dalla faccia della TerraOriginariamente Scritto da Mory
per quanto mi riguarda,certamente!Originariamente Scritto da NoSync
ognuno dev'essere libero di decidere secondo coscienza.
inoltre avendo visto bene cosa può fare ad esempio un cancro,ne sono convinto più che mai,cambierò opinione il giorno che diranno con incontestabile sicurezza che il cancro è stato sconfitto.
Avrei fatto di tutto per liberare mio padre dal dolore dei suoi ultimi mesi di vita.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
anche io.Originariamente Scritto da jacksinclaire
ma se stai ad ascoltare preti e bigotti cattolici (litigai furiosamente con dei miei amici mentre mio padre soffriva come un cane) devi lasciarli soffrire fino all'ultimo.
non dimenticherò mai gli occhi di mio padre nei suoi ultimi giorni di vita, occhi che imploravano pietÃ*, che chiedevano una via d'uscita.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Appunto. Devo capire cosa mai ci sarebbe di male se io, malato terminale, chiedessi all'infermiere di staccarmi la spina, di mia spontanea volontÃ*, pur di non soffrire come un cane. Ed è vietato. Perchè?Originariamente Scritto da roby4061
ma se fra poco ti negano persino la terapia del dolore...Originariamente Scritto da NoSync
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
perchè quei ******** che fanno le leggi nn hanno mai vissuto situazioni simili, come del resto nella maggioranza delle leggi fatte negli ultimi anniOriginariamente Scritto da NoSync
Non sono "********" (oddio,...qualcuno, me sa!) , è che ragionano in modoOriginariamente Scritto da Mory
meccanicistico e dogmatico : "noi siamo per la Vita! Dio solo la può togliere!"
E allora NIENTE legge sull'Euttanasia...e poco importa se la persona, SENZA
ALCUNA SPERANZA, si dibatte fra sofferenze ATROCI E INUTILI sino alla fine
(terribili PER LEI e PER CHI LE STA INTORNO...)
Si tratta di un ABOMINIO tippico del pensiero dogmatico, che, pateticamente,
pensa sempre di essere dalla parte "del Bene" e "della Vita", quando non si
accorge che sta solo da quella dell'insensata sofferenza.
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri