Pagina 16 di 38 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 374
    Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Le mie ragioni del no all'aborto

Feto che viene paragonato ad un virus, aborto come l'aspirina, il feto che non è un essere vivente..
    Ma ca**o..potevo restarmente a guardare la tv!

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

mah continuo a non capire..il mondo della scienza e della cultura in generale, non ha ancora saputo dare una risposta in merito all'associazione feto=esere umano..mi sembra logico visto che non è una discussione scientifica ma etica. a questo punto, visto che stiamo parlando di etica, ognuno ha la propria sensibilitÃ* su questo argomento, mi sembra assurdo imporre una scelta piuttosto che un'altra..la scelta (e che scelta) è legata all'individuo! per questo è fondamentale la libertÃ* di scegliere secondo la propria coscienza..mi sembra elementare!
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Avete quasi finito voi due?
    Ti faccio sapere fra 10 minuti

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da griffa-petrucci
    Mamma mia lo scienziato devi andare a fare...Sappiamo tutti che se il virus cresce diventerÃ* un essere in grado di ragionare
    Hai letto la seconda parentesi? Temo di no. Conosci la legge 194? Temo altrettanto di no, visto che conferma sostanzialmente quanto affermo, stabilendo il limite temporale per l'aborto

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da griffa-petrucci
    Meno male.
    allora debbo rimediare : carattere petoni, corpo 69, colore marrone :

PROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOTTTT!!!!

Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

che brutto finale.

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Vento fresco L'avatar di icekarl
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da maiella&cimone
    il feto non e` vita, ne` per la scienza
    se tu avessi letto uno dei primi post in cui ho riportato teorie di studiosi eminenti, e se tu avessi cliccato sul link che ti ha messo Gravin qualche post fa, forse non diresti che il feto non è vita. Perlomeno, ti verrebbe il dubbio. Ed è quello che sostengo io: nel dubbio non uccido.

Tu proverai sì come sa di sale
    lo pane altrui, e come è duro calle
    lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
    [/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz
    mah continuo a non capire..il mondo della scienza e della cultura in generale, non ha ancora saputo dare una risposta in merito all'associazione feto=esere umano..mi sembra logico visto che non è una discussione scientifica ma etica. a questo punto, visto che stiamo parlando di etica, ognuno ha la propria sensibilitÃ* su questo argomento, mi sembra assurdo imporre una scelta piuttosto che un'altra..la scelta (e che scelta) è legata all'individuo! per questo è fondamentale la libertÃ* di scegliere secondo la propria coscienza..mi sembra elementare!

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    No, ma sto paragonando un feto al secondo mese (certo, non al settimo o all'ottavo, nel qual caso condanno l'eventuale aborto) a un virus: sono ambedue vivi, ma nessuno dei due è (ancora, nel caso del primo) persona
    Ha ragione Lioz, alla fine il punto del discorso è tutto in queste poche righe.
    E qui i nostri pareri divergono totalmente.
    Poi vi ripeto, ci sono casi come quelli elencati oggi (stupri, violenze, abusi, scelta tra madre e figlio) nei quali non saprei come comportarmi, anzi, se fossi il marito di una moglie che deve decidere se sopravvivere o non abortire... spero di non trovarmici mai
    I problemi provengono da tutti gli altri casi che possiamo definire "normali": ragazzine giovanissime, donne in carriera, possibilitÃ* di malformazioni...

Il fatto è che nemmeno gli scienziati sono in grado di dare una risposta certa su come considerare il feto, giÃ* dal primo giorno di concepimento.
    Io so solo che quelle poche cellule che si mischiano nella pancia di una mamma cambiano radicalmente la fisiologia femminile, dal primo giorno: tutto si prepara ad accogliere la nuova vita in arrivo, progressivamente fino alla nascita (e oltre).
    Così non posso dire "da oggi questo feto è un essere umano" solamente perchè comincio a intravvedere le manine: non esiste un "fine-corsa" che accende un led.
    Quelle manine non compaiono magicamente, sono frutto dello sviluppo di poche cellule che si sono in qualche modo mischiate qualche settimana prima e che poco alla volta si sono preparate per diventare "manine".
    C'è chi chiama tutto questo frutto del processo evolutivo, io (pur ricnonscendo la teoria evoluzionistica, non vivo mica sulla luna) lo chiamo "miracolo".

Ma questo è e rimane il mio pensiero, che tutti voi potete tentare di confutare seduta stante con ottime motivazioni scientifiche; rimane il pensiero di un maschietto che non avrÃ* mai l'opportunitÃ* di provare le sensazioni che prova una futura mamma, se non indirettamente.

Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Vento fresco L'avatar di icekarl
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz
    mi spiace ma non è etica. E' scienza, bioetica.
    E' qui che io insisto: ammettiamo anche che non vi sia certezza: se e ripeto SE fosse vero che l'embrione è un essere umano saresti per la soppressione di un essere umano? Non credo. L'etica di ogni uomo civile lo imporrebbe. E noi siamo tutti uomini civili
    Ciao
    Tu proverai sì come sa di sale
    lo pane altrui, e come è duro calle
    lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
    [/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •