Feto che viene paragonato ad un virus, aborto come l'aspirina, il feto che non è un essere vivente..
Ma ca**o..potevo restarmente a guardare la tv!
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
mah continuo a non capire..il mondo della scienza e della cultura in generale, non ha ancora saputo dare una risposta in merito all'associazione feto=esere umano..mi sembra logico visto che non è una discussione scientifica ma etica. a questo punto, visto che stiamo parlando di etica, ognuno ha la propria sensibilitÃ* su questo argomento, mi sembra assurdo imporre una scelta piuttosto che un'altra..la scelta (e che scelta) è legata all'individuo! per questo è fondamentale la libertÃ* di scegliere secondo la propria coscienza..mi sembra elementare!
Ti faccio sapere fra 10 minutiOriginariamente Scritto da NoSync
![]()
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
Hai letto la seconda parentesi? Temo di no. Conosci la legge 194? Temo altrettanto di no, visto che conferma sostanzialmente quanto affermo, stabilendo il limite temporale per l'abortoOriginariamente Scritto da griffa-petrucci
![]()
allora debbo rimediare : carattere petoni, corpo 69, colore marrone :Originariamente Scritto da griffa-petrucci
PROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOTTTT!!!!
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
che brutto finale.
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
se tu avessi letto uno dei primi post in cui ho riportato teorie di studiosi eminenti, e se tu avessi cliccato sul link che ti ha messo Gravin qualche post fa, forse non diresti che il feto non è vita. Perlomeno, ti verrebbe il dubbio. Ed è quello che sostengo io: nel dubbio non uccido.Originariamente Scritto da maiella&cimone
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Originariamente Scritto da Lioz
![]()
Ha ragione Lioz, alla fine il punto del discorso è tutto in queste poche righe.Originariamente Scritto da NoSync
E qui i nostri pareri divergono totalmente.
Poi vi ripeto, ci sono casi come quelli elencati oggi (stupri, violenze, abusi, scelta tra madre e figlio) nei quali non saprei come comportarmi, anzi, se fossi il marito di una moglie che deve decidere se sopravvivere o non abortire... spero di non trovarmici mai![]()
I problemi provengono da tutti gli altri casi che possiamo definire "normali": ragazzine giovanissime, donne in carriera, possibilitÃ* di malformazioni...
Il fatto è che nemmeno gli scienziati sono in grado di dare una risposta certa su come considerare il feto, giÃ* dal primo giorno di concepimento.
Io so solo che quelle poche cellule che si mischiano nella pancia di una mamma cambiano radicalmente la fisiologia femminile, dal primo giorno: tutto si prepara ad accogliere la nuova vita in arrivo, progressivamente fino alla nascita (e oltre).
Così non posso dire "da oggi questo feto è un essere umano" solamente perchè comincio a intravvedere le manine: non esiste un "fine-corsa" che accende un led.
Quelle manine non compaiono magicamente, sono frutto dello sviluppo di poche cellule che si sono in qualche modo mischiate qualche settimana prima e che poco alla volta si sono preparate per diventare "manine".
C'è chi chiama tutto questo frutto del processo evolutivo, io (pur ricnonscendo la teoria evoluzionistica, non vivo mica sulla luna) lo chiamo "miracolo".
Ma questo è e rimane il mio pensiero, che tutti voi potete tentare di confutare seduta stante con ottime motivazioni scientifiche; rimane il pensiero di un maschietto che non avrÃ* mai l'opportunitÃ* di provare le sensazioni che prova una futura mamma, se non indirettamente.
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
mi spiace ma non è etica. E' scienza, bioetica.Originariamente Scritto da Lioz
E' qui che io insisto: ammettiamo anche che non vi sia certezza: se e ripeto SE fosse vero che l'embrione è un essere umano saresti per la soppressione di un essere umano? Non credo. L'etica di ogni uomo civile lo imporrebbe. E noi siamo tutti uomini civili
Ciao![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Segnalibri