scusa, fra l'amazzare un figlio e nove mesi di gravidanza, possiamo dare una prioritÃ* di valori?Originariamente Scritto da Elena
whatever it takes
Assurdo, non ha senso ciò che dici!Originariamente Scritto da paolo zamparutti
Non devi giudicare donne che ricorrono all'aborto(NON conoscendone le ragioni) come assassine..che ne sai tu?
Facile così, troppo facile..
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Ma tu sai cosa si prova a portare in grembo una vita?Originariamente Scritto da paolo zamparutti
No, credo! O sbaglio?
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Tu parti da un presupposto opinabile (aborto=omicidio) e su questa opinione costruisci una serie di ragionamenti (madre abortista=assassina) che vorresti essere non opinabili ma sanciti per legge erga omnes. Se la mia logica ti sconcerta, la tua cosa dovrebbe fare?Originariamente Scritto da paolo zamparutti
(Ammesso che la mia logica sia quella da te sintetizzata).
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
perchè?Originariamente Scritto da Elena
uno che uccide non potrebbe dire la stessa cosa?
in cosa sta la differenza?
e se poi si vuole per forza mettere in mezzo me personalmente, io NON CONDANNO MAI una persona. Dico cosa è secondo me giusto o sbagliato, condanno un comportamento e con forza quando si trata di un sopruso verso un soggetto indifeso del livello di una vita nascente... ed il perchè lo motivo, ma una persona non la giudico MAI.
whatever it takes
Ascolta Paolo, io NON vorrei MAI trovarmi nella situazione di dover abortire, perchè te lo ripeto non lo sopporterei, se dovessi rimanere incinta terrei il bambino, a patto che sia sanoOriginariamente Scritto da paolo zamparutti
Ma non me la sento di condannare chi si sottopone all' aborto..non potrei MAI farlo, la vita per ME è Sacra, ma io sono Elena e ho questa idea, tizia e caia hanno diritto di decidere per loro, non è una scelta facile per nessuna donna credimi
è quello il punto! a discuterne il più delle volte, elevandosi a giudici ed arbitri senza badare tanto a ciò che dicono, sono UOMINI! ma accidenti, sono le donne che si portano il peso più grosso in grembo! è giusto che siano LORO a decidere!Originariamente Scritto da Elena
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
L'amore per il bambino lo hai dal primo istante che sei consapevole di essere incinta..è un'empozione unica al mondo, credo che non ci sia AMORE più grande sulla faccia della terra, credetemi è indescrivibile..Originariamente Scritto da roby4061
Io l'avevo immaginato prima, ma vi GIURO che viverlo è un'altra cosa..pensate ad una donna che ODIA il bambino che porta dentro di se!
Se l'AMORE è così grande, non oso immaginare cosa si possa provare ODIANDO una creatura dentro di te, oddio, dev'essere orribile!
ma come potete sostenere una cosa del genere????Originariamente Scritto da roby4061
io scegllierei cosa sia giusto e cosa sbagliato, quando posso uccidere e quando no in base a cioè che mi pesa (anche tanto certamente)????
ma vi rendere conto che cosa comporta una simile linea di pensiero????
ma che valore date alla vita??? un valore relativo al proprio comodo?
chi va difeso?? non va difeso chi è più debole, vero principio portante (dovrebbe) essere della legge? non andrebbe difeso chi non ha capacità di autotutelarsi?
perchè sarei in contrasto con il rispetto per le donne, disconosco forse la loro eroicità nella maternità coi miei discorsi?
whatever it takes
senti, TU lo metteresti al mondo un figlio sapendo che:Originariamente Scritto da paolo zamparutti
1) ha qualche malattia genetica che lo condannerÃ* ad una vita di merda
2) che non potrai mantenerlo
3) che magari è frutto di uno stupro, TU porti dentro di TE il frutto di una violenza
4) TU magari sei una ragazzina 13enne violentata da qualche porco e sei rimasta incinta
e mi fermo qui. mi pare che elena abbia spiegato molto meglio di me qual è il punto.
in questi soli 4 casi, TU fossi donna cosa faresti?
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri