....faccio una polemica riguardo i tempi televisivi che troppo spesso "tagliano" a metà discorsi interessanti e attività di ospiti che spesso escono delusi dagli studi televisivi per non aver avuto tempo sufficiente per esporre le loro argomentazioni.
Abbiamo avuto l'esempio di un nostro amico Gigiometeo che a Unomattina non è riuscito a esporre in modo esauriente le sue argomentazioni sul clima per ristrettezza di tempo (non l'ho visto ma ho letto alcuni commenti nel forum riguardo il suo prezioso intervento).
...stamattina prima delle previsioni meteo delle 7.50 interne a Unomattina, sono rimasto sbalordito per come è stato trattato un barbiere professionista che invitato come ospite per dare dimostrazione della sua arte, dopo una presentazione decorosa da parte della conduttrice (Eleonora del GF), è stato messo alla prova con tanto di uomo seduto in poltrona, schiuma da barba e rasoio...il povero barbiere non ha fatto in tempo a mettere la schiuma che già c'era la conduttrice che gli diceva "veloce che dobbiamo dare la linea al Meteo", e poi ha fatto il filo al rasoio, e quando ha appoggiato la lama sulla pelle della persona da rasare la conduttrice l'ha liquidato dicendo: ..."ecco bravo, perfetto...linea al capitano Massimo Morico".
....il bello è che passati quei 2minuti di tempo previsto per il meteo si è tornati dal barbiere ed erano tutti e due in piedi con la faccia visibilmente "scura" e la conduttrice: ...."eccoci di nuovo qua, il nostro barbiere ha finito la sua opera, ecco qua tutto bello rasato"....e i due sempre con il broncio....la cosa bella è che l'inquadratura era fatta appositamente da lontano per non far vedere che la persona da rasare era ancora con la barba lunga....anche perchè in due minuti non si fa la barba.
Dico io...una persona professionista che ha dedicato tutta la vita per questo mestiere che se ne fa quasi un vanto di fare una professione ormai rara come quella, che viene ospite in TV per fare una bella dimostrazione sull'arte del barbiere, e viene preso quasi a calci in quel modo, dispiace molto!!!...ed era evidente il suo dispiacere. Liquidare in una passata di lama, una lavoro di precisione e passione è proprio frustrante...
...e ci sarebbero moli altri casi come ad esempio i tempi televisivi dedicati alla meteorologia!
la lama l'avrei rivolta verso la conduttrice.........
Assurde sone le inteventi telefonici a studio aperto! dove dottori, professori, giornalisti, vengono intterrotti brutalemente dalla conduttrice del tg per parlare della prossima notizia........................un cane, un gatto o simili.![]()
Segnalibri