Ho un archivio fotografico in Diapositive relativo a 18 anni di scatti,
non riesco a dare un numero alle diapositive,
ma saranno diverse migliaia.....
volevo metterle in formato digitale,
ed ho visto in commercio diversi scanner dia professionali,
ma hanno un presso notevole.....
Qualcuno di voi ha esperienza in questo settore????
Prima di spendere un cifrone, volevo sentire diverse esperienze,
io vorrei avere un risultato professionale o semi-professionale e non un file striminzito.
Grazie a chi saprà darmi lumi.
Giacomo![]()
Ultima modifica di Gibbo; 06/12/2006 alle 00:57 Motivo: errore digitazione titolo
Capiti proprio giusto in tempo ...
Ieri mi sono fatto prestare lo scanner per diapo da una mia amica, è un Nikon LS-5000ED con caricatore per circa 40-50 diapo.
Non sono stato lì ad impazzire con le miriadi di impostazioni disponibili nel software, ma solo scegliendo le configurazioni standard sono partito con la scansione di 7 rullini, ho visto che ogni immagine me l'ha memorizzata con risoluzione di 5782x3946 16Mcolori ed il grosso vantaggio è che ha fatto quasi tutto da solo (io riempivo il caricatore ogni tanto).
Naturalmente ci sono volute un po' di ore per terminare il tutto...
Non ho idea di quanto costi, ma suppongo parecchio, comunque mi è sembrato un apparecchio molto professionale.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Vai in questo forum e poni la tua domanda. C'è un certo Fernando che ha una conoscenza paurosa di tecnologia fotografica oltre a fare il fotografo di professione. Probabilmente troverai già dei tread sul tuo quesito.
http://www.abc-fotografia.com/module...ums&file=index
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
........sto leggendo ed informandomi attraverso i vostri suggerimenti.
Maremma bona..... c'è molto da studiare!!!!!!!!!
......poi vi dico!
Grazie mille ragazzi!!!!![]()
![]()
Gibbo![]()
FNAC. Hanno un servizio specifico per scannerizzare le dia. Un amico che fa dia da una vita ne portò alcune per vedere come funzionava; mi disse che i risultati erano eccezionali. Unico neo; non so quanto costi la faccenda.
![]()
Un paio di anni fa comprai uno scanner sia piano che dia della Epson. Le intenzioni erano buone. Spesi qualche centinaio di Euro (circa 300?!)
In due anni ho scannerizzato 7 foto e qualche documento...Qindi mi dovrebbe essere costato circa 42 Euro a foto.....![]()
![]()
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
Segnalibri