anzi, stanotte, alle 02,30 Ardusli ha raggiunto la veneranda età di anni 400!!!
Ho trascorso la notte nel villaggio degli gnomi festeggiando con loro. E' stato un delirio, fantastico, un'autentica movida gnomesca... E' successo di tutto.
Sono arrivati i lontani cugini Lapponi a salutarlo, in tutto 197 gnomi compresi gli "indigeni"
Causa mancanza di neve, invece di servirsi dei lemmings sulle lettighe, hanno viaggiato a bordo delle aquile reali indossando impermeabilini di lontra(morta x anzianità) con cera d'api spalmata per renderli refrattari alle interperie. Gigin e Gagiet, gli gnomi gay si sono superati a creare suggestive coreografie e le gnome, in testa Sghela, procace compagna di Ard..animatrici di indubbie qualità e riconosciuto buon gusto, a colpi di genio e talento hanno curato l'organizzazione ufficiale della festa: lo stile degli abiti, il ricco buffet, la sistemazione degli ospiti, la collocazione delle delegazioni di tutti gli animali. Tutti insieme, ubriachi, ci siamo poi tuffati nel laghetto afrodisiaco, nudi!
Fagottini di nocciola alla vaniglia
Grezzucchelli, i biscottini d'orzo gravidi di crema di riso e imbevuti di succo di ribes
I pagnomini, dolci di pasta frolla ripieni di crema pasticcera e ricoperti di mandorle e pinoli.
Con Turbina neve(civetta) e Godilo vento(istrice) ho discusso del clima in previsione del Natale...![]()
Esistono episodi nelle nostre vite che ci rendono felici per il semplice fatto casuale di averli vissuti.
Alcuni percorrono il cammino giorno dopo giorno accanto a noi, vedendo molte lune passare, altri li intravediamo appena tra un passo e l'altro: quali tra questi amici sono i migliori amici? Ce ne sono di tanti tipi. Talvolta ciascun fiore che nasce e ciascuna foglia di un albero che cade sono come amici che vengono o che vanno.
Mamma e babbo sono i nostri primi amici. Ci insegnano la vita.
Chi è fortunato avrà Fratelli, amici con i quali dividerà il proprio spazio nella fioritura comune. Crescendo si impara a conoscere tutta la famiglia che cresce sull'albero della vita imparando ad amarla e a rispettarla.
Poi il destino ci presenta ad altri amici che a sorpresa incrociano il nostro cammino: amici negli affetti, amici del cuore; sono empatici, sono veri, ci comprendono, ci conoscono, ci sorreggono, ci rimproverano.
Capita che uno tra gli amici si installi nel nostro cuore e allora diventa innamorato: egli ci commuove, ci sconvolge, ci ribalta, ci da gioia, ci da amore.
E ci sono gli amici di passaggio, gli amici di un giorno, o di un'ora. Sono gli amici del sorriso per quanto breve sia il tempo che trascorriamo con loro
E pensiamo agli amici distanti, quelli che si nascondono tra le fronde degli alberi più lontani, e che una brezza improvvisa riporta tra noi, riaccendendo la gioia dell'incanto nel nostro cuore.
Il tempo passa, le stagioni si alternano, alcune foglie muoiono, altre nascono, poche resistono per molte stagioni
Siamo felici al pensiero che il sacrificio delle foglie cadute non è stato vano. Continuano a vivere con noi, nel nostro cuore per sempre alimentando le nostre radici con amore e fantasia. Ricordi di momenti vissuti spensierati e felici di quando incrociarono il nostro essere.
![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Grazie Gio![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Che bello. Grazie Giovanni.
Marco
sbaglio o c'era un cartone sugli gnomi
![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
DAVID GNOMO AMICO MIO....![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Segnalibri