L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Mi serve perché dovendo tenere collegati entrambi gli hard-disk e non conoscendo la disposizione dei pin devo usare due cavi diversi… L’antivirus devo farlo funzionare sull’hard-disk buono, no? Come posso lavorare col solo hard-disk contaminato se nemmeno parte?
Comunque gli attacchi eide sono si due, ma ad uno è collegato l’hard-disk ed all’altro i lettori CD… giusto? E’ quella?
Non so… io ho comunque provato a staccare un lettore e collegarci al suo posto l’hard-disk infetto…
Risultato?
3 bip sonori e poi la scritta
Sec Slave Drive – ATAPI Incompatible
Presse F1 to Resume
Ho allora provato a staccare l’hard-disk buono e collegare al suo posto quello virulento ed avviare il pc direttamente con quest’ultimo…
Risultato?
La scritta
Missing Operating System
In sostanza mi dice che manca il sistema operativo, giusto?
Che vuol dire a questo punto? Che l’hard-disk è completamente irrecuperabile?
perchè hai l'hd e non hai più il pc?
si, l'altro è quello attaccato al lettore.
no, non vuol dire quello, secondo me è un problema di pin, ma senza etichetta ce ne facciamo poco
mi viene un dubbio, mi è capitato di vedere spinotti eide che entrano girati in un senso e anche nell'altro (all'insù o all'ingiù), i tuoi sono così?
se si, potresti averli messi al contrario, fai attenzione, potresti rovinare tutto il pc
se non è così non so che dirti, mi spiace non abbiamo materiale su cui lavorare![]()
L'hard-disk contagiato l'ho tolto dal vecchio pc e volevo montarlo su quello più buono. E' necessario perchè l'hard-disk contagiato era su di un pc molto vecchio, non aveva nemmeno il lettore CD, quindi nemmeno una porta usb (da cui avrei dovuto far arrivare l'antivirus che mi hai consigliato tu)...
Guarda, io ho provato a ricontrollare l'hard-disk... etichette non ce n'è... si, sopra c'è un'etichetta con scritta la marca, il modello, la capacità e qualche altra sigla che non sò cosa sia (P/N, CCC, DCM, 5VDC---0.33A, 12VDC---0.11A), ma disegnini che spieghino dei pin non ne vedo, nemmeno su incisione![]()
Lo spinotto eide io l'ho messo come mi è capitato perchè ho visto che cosi ci entrava... sinceramente non ho provato a girarlo dall'altra parte, dovrei provare?
Segnalibri