Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Scansione hard-disk

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Scansione hard-disk

Una domanda antivirale...

Ho l'hard-disk di un vecchio pc infettato. Sul vecchio pc non è installato nessun antivirus.
    Se io prendessi quel vecchio hard-disk e lo inserissi dentro ad un pc moderno provvisto di antivirus aggiornato, io potrei con tale antivirus scansionare l'altro hard-disk? Ovviamente intendo dire che entrambi gli hard-disk siano montati contemporaneamente sul pc moderno...

In tal caso, le due unità hard-disk rimangono completamente isolate l'una dall'altra o potrebbe accadere che l'hard-disk infetto vada a contagiare quello sano?

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Scansione hard-disk

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Una domanda antivirale...

Ho l'hard-disk di un vecchio pc infettato. Sul vecchio pc non è installato nessun antivirus.
    Se io prendessi quel vecchio hard-disk e lo inserissi dentro ad un pc moderno provvisto di antivirus aggiornato, io potrei con tale antivirus scansionare l'altro hard-disk? Ovviamente intendo dire che entrambi gli hard-disk siano montati contemporaneamente sul pc moderno...
    certo

In tal caso, le due unità hard-disk rimangono completamente isolate l'una dall'altra o potrebbe accadere che l'hard-disk infetto vada a contagiare quello sano?
    molto improbabile se non esegui nulla che sta su quell'hard disk, ma di certo non impossibile.
    ciao
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Menzionato
    3 Post(s)

Sul mio pc (chiamiamolo pc1) ho installato Avast come antivirus...
    La mia intenzione sarebbe prendere il pc che usavo 2-3 anni fa (chiamiamolo pc2), installarci lo stesso antivirus e poi scansionare l'hard-disk infettato (che proviene da un altro pc ancora più vecchio, chiamiamolo pc3)...
    Io posso trasportare Avast aggiornato dal pc1 sul pc2, senza doverlo riscaricare da internet?
    Anche perchè questo pc2 non è comunque mai collegato ad internet perchè lo userei solo in caso di necessità, tipo se dovesse succedere qualcosa al pc1 che richiede di essere riportato in negozio... Io potrei quindi tenere aggiornato Avast sul pc2 trasportando gli aggiornamenti dal pc1? Oppure non è possibile perchè l'antivirus è aggiornabile solo tramite scaricamenti diretti da internet?

Menzionato
    3 Post(s)

Ho provato a montare l’hard-disk virulento sul pc2 ma, dopo gli iniziali test di memoria, lo schermo rimane oscurato con il cursore in alto a sinistra che rimane lampeggiante e non va avanti. Forse potrebbe dipendere dalla disposizione master/slave?
    Quali sono i pin che devo chiudere e/o aprire?
    Ecco come si presentano i due hard-disk:
    primo disegno hard-disk infetto…
    secondo disegno hard-disk pc2…
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Menzionato
    0 Post(s)

Sul mio pc (chiamiamolo pc1) ho installato Avast come antivirus...
    La mia intenzione sarebbe prendere il pc che usavo 2-3 anni fa (chiamiamolo pc2), installarci lo stesso antivirus e poi scansionare l'hard-disk infettato (che proviene da un altro pc ancora più vecchio, chiamiamolo pc3)...
    Io posso trasportare Avast aggiornato dal pc1 sul pc2, senza doverlo riscaricare da internet?
    Anche perchè questo pc2 non è comunque mai collegato ad internet perchè lo userei solo in caso di necessità, tipo se dovesse succedere qualcosa al pc1 che richiede di essere riportato in negozio... Io potrei quindi tenere aggiornato Avast sul pc2 trasportando gli aggiornamenti dal pc1? Oppure non è possibile perchè l'antivirus è aggiornabile solo tramite scaricamenti diretti da internet?
    non lo se se è possibile o no, devi leggere il manuale

io ti consiglio di usare questo
    http://portableapps.com/apps/utilities/clamwin_portable
    lo scarichi sul pc con internet, lo metti su una chiavetta usb, e ha tutti i file lì, quindi togli la chiavetta vai sull'altro pc e l'antivirus è già pronto, aggiornato e installato per essere usato sull'altro pc. tra l'altro è un ottimo antivirus (anche se senza protezione in realtime, ma a te non serve, visto che non hai internet su quel pc).
    ciao

Menzionato
    0 Post(s)

Ho provato a montare l’hard-disk virulento sul pc2 ma, dopo gli iniziali test di memoria, lo schermo rimane oscurato con il cursore in alto a sinistra che rimane lampeggiante e non va avanti. Forse potrebbe dipendere dalla disposizione master/slave?
    Quali sono i pin che devo chiudere e/o aprire?
    Ecco come si presentano i due hard-disk:
    primo disegno hard-disk infetto…
    secondo disegno hard-disk pc2…
    ogni hard disk ha le sue impostazioni di pin, devi leggere sulle etichette che c'è scritto.
    fai prima cmq ad attaccarli su 2 cavi diversi, così dovrebbe funzionare senza far troppe storie

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kabodie Visualizza Messaggio
    ogni hard disk ha le sue impostazioni di pin, devi leggere sulle etichette che c'è scritto.
    fai prima cmq ad attaccarli su 2 cavi diversi, così dovrebbe funzionare senza far troppe storie
    Purtroppo questo hard-disk non ha l'etichetta, non so se si sia staccata o se l'abbia staccata il suo ex possessore, io il pc l'ho aperto per la prima volta proprio in questi giorni e l'ho trovato senza etichetta...
    Proverò magari con cavi diversi se ne raccatto uno da qualche parte...

Brezza tesa L'avatar di Erazor
    Menzionato
    1 Post(s)

sicuro non ci sia etichetta ? a volte le impostazioni sono incise, talvolta semplicemente come iniziali nelle vicinanze del jumper (sl, ma, cs)

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kabodie Visualizza Messaggio
    non lo se se è possibile o no, devi leggere il manuale

io ti consiglio di usare questo
    http://portableapps.com/apps/utilities/clamwin_portable
    lo scarichi sul pc con internet, lo metti su una chiavetta usb, e ha tutti i file lì, quindi togli la chiavetta vai sull'altro pc e l'antivirus è già pronto, aggiornato e installato per essere usato sull'altro pc. tra l'altro è un ottimo antivirus (anche se senza protezione in realtime, ma a te non serve, visto che non hai internet su quel pc).
    ciao
    Scusa un'altra domanda... questo antivirus, trasportabile con chiavetta usb, io posso quindi ogni volta tenerlo aggiornato sul pc ufficiale e poi trasportarlo già aggiornato sull'altro pc tramite la chiavetta ogni qualvolta che mi tornerà utile, giusto?

Menzionato
    0 Post(s)

Scusa un'altra domanda... questo antivirus, trasportabile con chiavetta usb, io posso quindi ogni volta tenerlo aggiornato sul pc ufficiale e poi trasportarlo già aggiornato sull'altro pc tramite la chiavetta ogni qualvolta che mi tornerà utile, giusto?
    si, proprio così

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •