Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 95
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

Predefinito Re: Ecco una sparata di Silvietto...

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Questo discorso è risolto in economia politica da 229 anni, da quando Smith pubblico la sua Ricchezza delle Nazioni. Allora si riteneva che il salario medio fosse solo pari a ciò che serve alla riproduzione (fisica) dei lavoratori e al loro mantenimento in vita. Solo che, immediatamente ci si rese conto che il salario di un inglese era diverso da quello di uno spagnolo e così via. Smith, tra le altre cose, ebbe a dire che la sissistenza non è assoluta, ma commisurata alle condizioni sociali vigenti. E quindi, se oggi uno non ha un televisore (dicono) probabilmente è ad un livello di sub sussistenza per il fatto che vive in un mondo separato e diverso. Cent'anni fa leggere e scrivere e far di conto era lusso di pochi, quando io ero piccolo (e figuriamoci Giorgio) di analfabeti totali ne conoscevo parecchi. Ma oggi, se uno non sapesse leggere, mi dite come camperebbe? Potremmo andare avanti all'infinito, ma il concetto è uno: la povertÃ* è relativa. Se fosse assoluta allora dovremmo prendere un malato di Aids dell'Africa nera e dire che chiunque stia meglio di lui sta "bene".
    Eh beh .............
    Chapeau.

Ma tranquillo che all'Africa nera ci arriviamo a paragoni ......

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago
    cacchio hai partecipato a giochi senza frontiere?

mitttttici!!!

ma nelle edizioni storiche o in quelle più recenti?
    Mi pare 89'...
    A Tomar, 40 km da Fatima.
    Ero nella squadra di Riccione, siamo arrivati secondi...
    Ho vinto le due gare individuali.
    Bellissima esperienza!
    Oltre la settimana là per prove e varie, anche i tre mesi di allenamenti prima...
    ciao,
    Giorgio
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Menzionato
    14 Post(s)

[QUOTE=Massimo Bassini]Lo leggi tutto quello che scrivo o fai come i tanti che quotano un pezzo e poi rispondono ad altro? Perchè se ti diverti a fare questo gioco trolleggiante fai prima ad evitare di rispondere ..........

Invece di inondare di centinaia di caratteri che paiono usciti direttamente dalla tastiera di Bondi prova ad entrare nel merito delle informazioni.

La Grecia ha alcuni indici macroeconomici (tu che parli di congiunture sfavorevoli saprai certamente di cosa si tratta) migliori dei nostri.
    Ma chissenfrega vero? Sti cazzi di imbonitori comunista di ISTAT, FMI ecc. ecc. ecc. ........
    Perchè non hai preso il Burkina Faso come riferimento? E' un confronto decisamente più equo no?

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940
    Il PC non lo vendo, quello me lo son fatto con un duro lavoro in nero da muratore per qualche mese...
    [/quote=giorgio1940]

Hai fatto bene; con le tasse alte che c'erano era moralmente giusto evaderle.
    Mica come adesso ...........
    Allora: "calma e gesso"!
    Dicevo sù che ci san tanti parametri e !"uno" si va a scegliere quelli che gli fan più comodo!
    Così è ed è sempre stato! con quel giochetto si dimostra "tutto" ed il contrario di "tutto".
    Io guardo , anzi mi guardo attorno...
    E la miseria montante come si vuol far credere, proprio non la vedo.
    tutto quì!
    SarÃ* che io la miseria l'ho conosciuta, sarÃ* che quando "uno" è abituato a star sempre meglio, anche una battuta d'arresto(che nell'economia dell'occidentale è per quasi tutti) è un buon argomeno demagogico ed elettorale. (per chi ci casca)
    ciao,
    Giorgio

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

[quote=giorgio1940]
    Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini
    Lo leggi tutto quello che scrivo o fai come i tanti che quotano un pezzo e poi rispondono ad altro? Perchè se ti diverti a fare questo gioco trolleggiante fai prima ad evitare di rispondere ..........

Invece di inondare di centinaia di caratteri che paiono usciti direttamente dalla tastiera di Bondi prova ad entrare nel merito delle informazioni.

La Grecia ha alcuni indici macroeconomici (tu che parli di congiunture sfavorevoli saprai certamente di cosa si tratta) migliori dei nostri.
    Ma chissenfrega vero? Sti cazzi di imbonitori comunista di ISTAT, FMI ecc. ecc. ecc. ........
    Perchè non hai preso il Burkina Faso come riferimento? E' un confronto decisamente più equo no?

Allora: "calma e gesso"!
    Dicevo sù che ci san tanti parametri e !"uno" si va a scegliere quelli che gli fan più comodo!
    Così è ed è sempre stato! con quel giochetto si dimostra "tutto" ed il contrario di "tutto".
    Io guardo , anzi mi guardo attorno...
    E la miseria montante come si vuol far credere, proprio non la vedo.
    tutto quì!
    SarÃ* che io la miseria l'ho conosciuta, sarÃ* che quando "uno" è abituato a star sempre meglio, anche una battuta d'arresto(che nell'economia dell'occidentale è per quasi tutti) è un buon argomeno demagogico ed elettorale. (per chi ci casca)
    ciao,
    Giorgio
    Allora Giorgio, come hai detto tu: "calma e gesso".

Parli che si dimostra "tutto ed il suo contrario", allora ne ho una dimostrazione lampante a fronte dei tuoi discorsi: stavo poco fa mangiando vicino ad una pizzeria ed è passato un negretto del terzo mondo che vende calzini con il suo bel cellulare. Allora anche lui se la passa bene??
    Con questa esagerazione ti ho dimostrato che allora tutti se la passano bene, ma francamente spero MAI e poi MAI di andare a vendere i calzini in mezzo alla strada.

Poi parli sempre di esagerazioni e di argomenti demagogici per le campagne elettorali; mah, lo dicono indicatori economici super partes e non studi fatti da partiti politici. Anche l'Economist (giornale notoriamente marxista ) non ci prefigura un buon futuro andando di questo passo. Il problema a quanto pare è solo nostro e lo puoi vedere con dati oggettivi: l'unica economia europea ultimamente andata in recessione per 2 trimestri consecutivi siamo noi e non ti basta questo?

saluti

Fabio
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

il problema di Berlusconi non e' quello che dice ma come lo dice, purtroppo con un carattere del genere non puo'che attirarsi le antipatie di migliaia di italiani di entrambe le parti politiche, peccato perche' nel centro-destra attuale vedo dei politici che veramente apprezzo come Fini, a parte questo discorso oramai il superfluo diviene irrinunciabile,mi basta vedere centinai di persone anche di ceti non proprio benestanti che girano in citta' con la macchina perche' gli costa troppa fatica fare due passi a piedi oppure prendere una bicicletta. L'uitilizzo indiscriminato della macchina per esempio calza a pennello e molto piu' dei cellulari quando si parla di "benessere finanziario" con quel che costa mantenere un auto al giorno d'oggi tra assicurazione e soprattutto benzina.
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini
    Vero, detta così suona demagogica.

Quello che non suona demagogico invece sono l'economia che non tira, i conti pubblici che sono peggiorati.
    E questo non rispetto a 34 anni fa, ma rispetto a 5 anni fa.
    Di questo a chi devo dare la colpa? A Bush? O al Papa?
    O magari mi rifugio in un particolarmente di moda "è colpa dell'Euro"?

Meglio cambiare obiettivo.
    Il debito pubblico italiano, il rapporto deficit-PIL ... sono indici macro-economici che sono migliorati per 5 anni e poi peggiorati per altri 5.
    E non è colpa di Bush.

Di certo Berlusconi non è la causa dei mali del mondo.
    Ma ci terrei a capire di chi è la colpa del peggioramento della situazione italiana degli ultimi 5 anni ........
    In Italia le cose non sono mai andate bene, e mi sembra che ognuno si
    ricordi di questo a seconda della fazione politica presente!
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Menzionato
    14 Post(s)

[QUOTE=Fabio68]

Allora Giorgio, come hai detto tu: "calma e gesso".

Parli che si dimostra "tutto ed il suo contrario", allora ne ho una dimostrazione lampante a fronte dei tuoi discorsi: stavo poco fa mangiando vicino ad una pizzeria ed è passato un negretto del terzo mondo che vende calzini con il suo bel cellulare. Allora anche lui se la passa bene??
    Con questa esagerazione ti ho dimostrato che allora tutti se la passano bene, ma francamente spero MAI e poi MAI di andare a vendere i calzini in mezzo alla strada.

Poi parli sempre di esagerazioni e di argomenti demagogici per le campagne elettorali; mah, lo dicono indicatori economici super partes e non studi fatti da partiti politici. Anche l'Economist (giornale notoriamente marxista ) non ci prefigura un buon futuro andando di questo passo. Il problema a quanto pare è solo nostro e lo puoi vedere con dati oggettivi: l'unica economia europea ultimamente andata in recessione per 2 trimestri consecutivi siamo noi e non ti basta questo?

saluti

Fabio
    Ho una certa etÃ*... purtroppo!
    di cicli, cambi di governi, di recessioni, di boom economici, di alti e bassi ne ho visti tanti, ma tanti!
    Ci sarebbe da scrivere un libro su quello che ad ogni "evento" nuovo diceva la "gente"...
    "Saremo alla fame nel giro di un anno", " addio libertÃ*", "poveri ns figli", le banche chiuderanno bottega", "non ci saran più soldi","siamo allo sbando", "facciamo provviste perchè fra poco...", la dittatura avanza",
    "andremo nelle catacombe", "non facciam più figli, si morirÃ* di fame"......
    Quante, ma quante.....
    Guarda che non scherzo! le ho sentitte tutte e da più persone e in più ambiti.
    Sia che stava subentrando un governo di sinistra(centrosinistra), che uno di destra (centrodestra), o centro....
    Son passati i lustri i decenni.....
    Il trend di benessere con il suo grafico, magari a piccoli "denti di sega", è sempre aumentato....
    (ad un certo punto-a parte chi ci governerÃ*, sia la destra che la sinistra- un "fermo", una stasi, un diverso modo di crescita dovrÃ* esserci, altrimenti distruggeremo la Terra succhiandone tutta la sua "linfa").
    Quel negretto di cui tu parli, penso che si senta in Paradiso!
    AvrÃ* ancora negli occhi sua madre, sua zia, le donne di molte tribù con in braccio dei bimbi a succhiar seni senza latte, con le mosche sugli occhi, con la morte per fame a far da padrona tutti i santi gg......
    Ora da noi nella loro miseria, a vender calzini, a CONFRONTO di prima vivono da signori.
    Noi certo faremo fatica a far un passo talmente avanti come hanno fatto loro.
    Noi siamo giÃ* al top.
    Noi moriamo per il troppo mangiare.
    Noi dobbiamo andare in palestra.
    Per fortuna c' è rimasta la libertÃ* di dire: "governo ladro"!
    ciao,
    Giorgio

Banned L'avatar di Folly
    Menzionato
    0 Post(s)

[quote=giorgio1940]
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68
    Ho una certa età... purtroppo!
    di cicli, cambi di governi, di recessioni, di boom economici, di alti e bassi ne ho visti tanti, ma tanti!
    Ci sarebbe da scrivere un libro su quello che ad ogni "evento" nuovo diceva la "gente"...
    "Saremo alla fame nel giro di un anno", " addio libertà", "poveri ns figli", le banche chiuderanno bottega", "non ci saran più soldi","siamo allo sbando", "facciamo provviste perchè fra poco...", la dittatura avanza",
    "andremo nelle catacombe", "non facciam più figli, si morirà di fame"......
    Quante, ma quante.....
    Guarda che non scherzo! le ho sentitte tutte e da più persone e in più ambiti.
    Sia che stava subentrando un governo di sinistra(centrosinistra), che uno di destra (centrodestra), o centro....
    Son passati i lustri i decenni.....
    Il trend di benessere con il suo grafico, magari a piccoli "denti di sega", è sempre aumentato....
    (ad un certo punto-a parte chi ci governerà, sia la destra che la sinistra- un "fermo", una stasi, un diverso modo di crescita dovrà esserci, altrimenti distruggeremo la Terra succhiandone tutta la sua "linfa").
    Quel negretto di cui tu parli, penso che si senta in Paradiso!
    Avrà ancora negli occhi sua madre, sua zia, le donne di molte tribù con in braccio dei bimbi a succhiar seni senza latte, con le mosche sugli occhi, con la morte per fame a far da padrona tutti i santi gg......
    Ora da noi nella loro miseria, a vender calzini, a CONFRONTO di prima vivono da signori.
    Noi certo faremo fatica a far un passo talmente avanti come hanno fatto loro.
    Noi siamo già al top.
    Noi moriamo per il troppo mangiare.
    Noi dobbiamo andare in palestra.
    Per fortuna c' è rimasta la libertà di dire: "governo ladro"!
    ciao,
    Giorgio
    Son convinto che anche in Argentina qualche persona con una certa età si sia lasciata andare a considerazioni del genere circa 5 anni fa...anzi..adesso che ci penso ne conosco un paio, due zii, che una decina d'anni fa ebbero la "fortuna" di vedersi riconosciuta la pensione italiana pur vivendo a Buenos Aires...appena in tempo per comprarsi una casetta........

Cosa c'entra con l'Italia??
    Domandatelo all'EURO..........

Menzionato
    14 Post(s)

[QUOTE=Folly]

Son convinto che anche in Argentina qualche persona con una certa etÃ* si sia lasciata andare a considerazioni del genere circa 5 anni fa...anzi..adesso che ci penso ne conosco un paio, due zii, che una decina d'anni fa ebbero la "fortuna" di vedersi riconosciuta la pensione italiana pur vivendo a Buenos Aires...appena in tempo per comprarsi una casetta........

Domandatelo all'EURO..........
    """

"""
    cosa c'entra l'Argentina?
    io parlo degli ultimi 60 anni in ITALIA
    ciao,
    Giorgio

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

[quote=giorgio1940]
    Citazione Originariamente Scritto da Folly
    """

"""
    cosa c'entra l'Argentina?
    io parlo degli ultimi 60 anni in ITALIA
    ciao,
    Giorgio
    Anche in Argentina pensavano di andare avanti bene. Nel paese sudamericano debbono ringraziare il "mitico" ministro dell'economia Domingo Cavallo che fece agganciare la loro moneta al dollaro. In Argentina si accorsero che non potevano più far fronte ai pagamenti internazionali e così in un crescendo disastroso bloccarono tutti i conti correnti bancari. La gente non poteva prelevare dalle banche più di una certa cifra (al cambio se non ricordo male erano circa 200 ¤) al mese. Questo per evitare che la gente potesse portarli all'estero.

Il caso argentino ha fatto storia, poveraccio chi ci ha passato

saluti

Fabio
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •