Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
    Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Piccola nota sulle Nokian e Octavia RS

Dopo questi 3 gg del Rolle posso fare un bilancio del connubio Nokian 16" + Octavia RS.

Sono rimasto esterefatto di come si sia comportata la macchina,mai un accenno di sbandata (non entra l'ESP),nemmeno facendolo apposta (e questo è un difetto ahimè ),e non solo su neve battuta e gelata,ma su neve "piaciarella" cioè bagnata e scivolosa.
    Una pecca (come tutte le trazione anteriori)riguarda le partenze in salita su forte pendenza:semplicemente non parte se c'è un minimo accenno di ghiaccio x terra,ma con una breve rincorsa si fa tutto

Tenuta laterale: impressionante affrontare i tornanti senza problemi a quasi 30 km/h ed accelerare come se fosse asciutto anche in piena percorrenza di curva: complimentissimi alle Nokian che valuto 10 in questo ambito.

Frenata su neve: voto 9 se non fosse che la macchina si intraversa (problemi di freni sotto sotto? )e dunque passaggio in concessionaria obbligatorio per testare i freni e tutti organi meccanici.

Partenze su neve: voto 8.5; come detto prima il problema sono le pendenze oltre il 14-15%,per il resto rolle e valles affrontati senza ritegno di andare piano

Per quanto riguarda invece l'Octavia ha una buona motricità ed una favolosa erogazione se non si preme oltre la metà il pedale dell'acceleratore, se si decide di pestare diventa quasi inguidabile con l'ESP e senza bisogna saperci fare (ovviamente mi sono fatto 3 gg ESP OFF ).

ho avuto una chiaccherata con alcune persone del posto (2 maestri di sci la mattina di sabato) che mi hanno confermato la bontà delle Nokian e la delusione sia di Michelin che di Continental..
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Vento forte L'avatar di Agordino
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Piccola nota sulle Nokian e Octavia RS

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
    Dopo questi 3 gg del Rolle posso fare un bilancio del connubio Nokian 16" + Octavia RS.

Sono rimasto esterefatto di come si sia comportata la macchina,mai un accenno di sbandata (non entra l'ESP),nemmeno facendolo apposta (e questo è un difetto ahimè ),e non solo su neve battuta e gelata,ma su neve "piaciarella" cioè bagnata e scivolosa.
    Una pecca (come tutte le trazione anteriori)riguarda le partenze in salita su forte pendenza:semplicemente non parte se c'è un minimo accenno di ghiaccio x terra,ma con una breve rincorsa si fa tutto

Tenuta laterale: impressionante affrontare i tornanti senza problemi a quasi 30 km/h ed accelerare come se fosse asciutto anche in piena percorrenza di curva: complimentissimi alle Nokian che valuto 10 in questo ambito.

Frenata su neve: voto 9 se non fosse che la macchina si intraversa (problemi di freni sotto sotto? )e dunque passaggio in concessionaria obbligatorio per testare i freni e tutti organi meccanici.

Partenze su neve: voto 8.5; come detto prima il problema sono le pendenze oltre il 14-15%,per il resto rolle e valles affrontati senza ritegno di andare piano

Per quanto riguarda invece l'Octavia ha una buona motricità ed una favolosa erogazione se non si preme oltre la metà il pedale dell'acceleratore, se si decide di pestare diventa quasi inguidabile con l'ESP e senza bisogna saperci fare (ovviamente mi sono fatto 3 gg ESP OFF ).

ho avuto una chiaccherata con alcune persone del posto (2 maestri di sci la mattina di sabato) che mi hanno confermato la bontà delle Nokian e la delusione sia di Michelin che di Continental..
    In quanto possessore anch'io delle Nokian non posso che confermare quanto detto dal buon Flavio!
    Webcam Cavalese

La nivomania genera dipendenza: non iniziare!

いつもの空を見て
    всегда смотрит в небо

Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Sarebbe bello che questo thread lo leggesse qualche poliziotto e che domattina una volante ti aspettasse su al Passo Rolle

Mad
    Ospite

Che la neve bagnata (paciarella come la chiami tu) sia più scivolosa della neve compatta e battuta non l'avevo mai sentito... Guarda che è il contrario!

Comunque... Perchè addirittura 16"? Non potevi mettere delle 205/50/17? Suppongo che l'estetica venga molto compromessa.

Everest
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Che la neve bagnata (paciarella come la chiami tu) sia più scivolosa della neve compatta e battuta non l'avevo mai sentito... Guarda che è il contrario!

Comunque... Perchè addirittura 16"? Non potevi mettere delle 205/50/17? Suppongo che l'estetica venga molto compromessa.

Per la macchina è "bastardissima" quella neve molto più che quella compatta

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

intanto RS in concessionaria x assistenza....
    candelette di preaccensione...speriamo sia solo quello!!

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Vi racconto un aneddoto..
    Sabato mattina io e Giovanni Fiemmese saliamo sul Rolle con la mia Yaris 1300..
    Nevicava discretamente e la strada era "bella e fatta"..
    Ad un certo punto mi supera un'Octavia..
    Faccio a Fiemmese.."Giovà, chelo l'è mat!!"...
    Indovinate chi era???

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Vi racconto un aneddoto..
    Sabato mattina io e Giovanni Fiemmese saliamo sul Rolle con la mia Yaris 1300..
    Nevicava discretamente e la strada era "bella e fatta"..
    Ad un certo punto mi supera un'Octavia..
    Faccio a Fiemmese.."Giovà, chelo l'è mat!!"...
    Indovinate chi era???

ehhh,mi sono stradivertito a correre sulla neve; oltretutto in mattinata presto presto ero praticamente da solo a sgasare...
    purtroppo però non sono mai riuscito a fare curve di pendolo troppo piantata x terra la RS!!
    in compenso nei rettilinei fuori dai tornanti si riuscivano a fare velocità interessanti,molto interessanti e le staccate erano bellissime!
    che voglia di guidare su neve che ho!!
    Ora vediamo cosa ha la RS,sembra sia un problema che restano accese le candelette di accensione ed ecco perchè oggi sentivo molto odore da bruciato e motore molto rumoroso!

Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio

ehhh,mi sono stradivertito a correre sulla neve; oltretutto in mattinata presto presto ero praticamente da solo a sgasare...
    purtroppo però non sono mai riuscito a fare curve di pendolo troppo piantata x terra la RS!!
    in compenso nei rettilinei fuori dai tornanti si riuscivano a fare velocità interessanti,molto interessanti e le staccate erano bellissime!
    che voglia di guidare su neve che ho!!
    Ora vediamo cosa ha la RS,sembra sia un problema che restano accese le candelette di accensione ed ecco perchè oggi sentivo molto odore da bruciato e motore molto rumoroso!
    chissà se troveresti divertente schiantarti contro un'auto con dei poveracci che non c'entran nulla con la tua smania di correre sulla neve....
    Bah se io fossi lo sfortunato di turno, scenderei dall'auto e ti scaraventerei giu dal burrone

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da grigna Visualizza Messaggio
    chissà se troveresti divertente schiantarti contro un'auto con dei poveracci che non c'entran nulla con la tua smania di correre sulla neve....
    Bah se io fossi lo sfortunato di turno, scenderei dall'auto e ti scaraventerei giu dal burrone

e la madonna,che polemico!
    ho detto che correvo si,ma ocio a non fraintendere!!!
    vedevo ben quel che facevo,ovvio che se c'erano macchine che andavano (a mio parere) piano le supero in condizioni di sicurezza...e poi se vedo che per 2 km (in costa al passo si vede bene) non ci sono macchine mi prendo il lusso di corricchiare un po'!
    sinceramente credo di non fare le cazzate che ho visto fare da molti altri "prudenti" che per andare piano non riuscivano nemmeno a ripartire dal tornante!!
    dai dai...suvvia!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •