Adesso ti sei spiegato meglio, Jadanaro.![]()
Io sono leghista e non sono razzista. E non ho un gene del Dna al di sotto del Villoresi. Come la mettiamo?
Come fa notare anche Diego72 tante persone qui invece si dan da fare per aiutare e favorire lo straniero, spesso con grandi soddisfazioni ed a volte anche con grandi delusioni. Se in casa di una persona entra un ladro, questa persona si difende dal ladro. Se in quella casa abitano 1000 persone ed entrano 100 ladri sara' la stessa cosa, con numeri differenti. Una cosa son le ronde ed un'altra ben diversa il ku klux klan, non ti pare? La Costituzione stessa prevede delle Forze armate (Carabinieri, Polizia etc..) preposte a difesa del cittadino. Nel Codice Civile son contemplate le norme di autodifesa a livello personale, se non erro. L'alternativa sarebbe cancellare le nostre cose, i nostri valori, le nostre credenze, le nostre manie quotidiane, le nostre idee e lasciare che chiunque, tunisino o svizzero che sia, venga in casa nostra a fare un po' quel cazzo che gli pare. Prova ad andare ad imbriacarti con la ceres davanti ad una moschea e poi spaccare le bottiglie per terra svegliando mezzo paese, vedi cosa ti fanno. Diritti e rispetto altrui van sempre meritati, non sono un qualcosa di dovuto a prescindere. Eccheccazzo.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Comunque sia, ragazzi, piano con gli atteggiamenti forcaioli e giustizialisti. Noi italiani (a parte forse certi leghisti) restiamo e resteremo sempre un popolo profondamente civile che ripudia la pena di morte, evitiamo rigurgiti di rabbia reazionaria, per cortesia... perchè non fanno altro che alimentare l'odio e fomentare lo scontro tra diverse culture. Lo scopo del carcere non è la vendetta, è l'allontanamento del deviato dalla società, nella speranza di una correzione e, al limite, di una reintegrazione. In questo caso mi auguro che la reintegrazione non avvenga perchè auspico un ergastolo, ma di qui a metterla su un piano forcaiolo ce ne passa, sia chiaro. Che diamine. E lo stesso discorso valeva se gli assassini fossero stati mussulmani. Siamo esseri umani, non bestie.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Claudio, il DIRITTO potra' anche essere tale come dici tu, ma va comunque mantenuto. Io son una persona civile e ti accolgo a braccia aperte, ma tu hai anche dei DOVERI nei miei confronti.
Puoi venire a casa mia quando vuoi ed io ti trattero' da Re. Se pero' al terzo giorni mi caghi sul divano perche' a te piace cosi', ti do' una bella pedata nel sedere.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Ma certo! Che c'entra ? Quella che dici tu è una "illegalità" che esula dal
campo dei "diritti" e si configura come trasgressione della legge , è un
discorso diverso!
Non puoi dire "i diritti vanno meritati" : i diritti CI SONO GIA', senza meritarseli!
Per il solo fatto che uno "Nasce Uomo", HA Diritti!
Se poi chi è Nato coi diritti trasgredisce la legge o non rispetta dei doveri
verso di essa, è un altro conto!
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ma siamo d'accordo, dai, forse Luca avrebbe fatto meglio a dire che la "brianza è terra in cui ci sono molti bigotti e xenofobi", ma siamo sulle questioni di lana caprina. E' ovvio che tantissimi non sanno nemmeno cosa sia l'intolleranza, faccio mio il messaggio di claudioricci, ma è altresì ovvio che la media (pesata finchè vuoi e come vuoi) è diversa.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
l'erba del vicino è sempre più verde mi verrebbe da dire...siamo alle solite con certi atteggiamenti della gente che non cambieranno mai...
per quanto riguarda i giornalisti...beh molto meglio le illusioni del fantameteo di GFS, almeno sappiamo in partenza che non sono vere...
Segnalibri