Questo tipo di servizi possono portare a distorsioni spaventose se si
generalizza , e poi vertono su un solo aspetto che può essere preso per
"il tutto" (Ripeto...non li amo nemmeno io... )
..pErò comunque evidenziano una cosa incontrovertibile : quella realtà ESISTE.
Cioè in quel dato posto esistono quel tipo di persone, e ne esistono MOLTE...
è una tendenza, una maggioranza...
Che poi non siano TUTTE allo stesso modo, dovrebbe essere chiaro : Le
Persone non sono MAI tutte allo Stesso Modo !!
insomma, senza senso critico diventa cattivissima informazione, è vero.
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Con me sfondi una porta aperta. Le mie origini sono meridionali ma il mio modo di essere, e di vivere, ben settentrionale, visto che questa è la mia casa, dove son nato, vissuto a cresciuto, e sono fiero di entrambi gli aspetti. Sono un cittadino dell'Italia, e non faccio fatica a criticare la generale propensione al lazzaronismo del mio lato terrone, come l'intolleranza ignorante del mio lato comasco. Se questa capacità è data proprio dalla mia "meticcità", ne sono ben felice, ma, ripeto, non vedo cosa c'è di male in una disamina oggettiva delle proprie carenze e dei propri pregi.
Se di tutto quanto tu hai colto solo le critica al modo di vestire, direi che non è proprio il caso nemmeno di stare qua a discutere.Poi mi dovete spiegare un'altra cosa: i commenti che si sono sentiti durante il servizio (a parte il tassista e la droghiera) vertevano quasi esclusivamente sull'opportunità di andare in giro con il volto coperto, discorsi sentiti e risentiti per esempio quando si parla di tifosi: per quale motivo non si potrebbero avanzare obiezioni in questo caso?
Siamo un popolo chiuso, bigotto, gretto, razzista... va bene.![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Altro esempio: servizio di Striscia presso una scuola materna di Palermo, dove sono state rilevate gravi carenze igieniche.
Mamme che inveiscono contro la direttrice perchè vicino all'armadio dei giochi c'erano escrementi di topo, evidentemente ringalluzzite dalla presenza della TV.
Purtroppo certi schiaffi servono, almeno quella scuola è stata chiusa temporaneamente per poter provvedere alla pulizia, ma... c'era una cosa strana che ha attirato la mia attenzione: Si parla di igiene e l'inviata se ne va tranquillamente in giro con un cane per la scuola?????
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Evidentemente non capisci, o non vuoi capire.
Quanto si è parlato di possibilità di identificazione?
Per quanto è rimasto sulle prime pagine dei giornali questo argomento?
Come puoi pretendere che la gente normale non ne parli, quando si trova davanti una delle pochissime donne completamente coperte che circolano da queste parti (le altre per la maggior parte usano un altro tipo di velo)?
Evidentemente quello che hai colto e che stai utilizzando per avvalorare una qualche tua ipotesi è solamente l'atteggiamento da calci in c*** del tassista o quel discorso da manicomio della droghiera.
Tutto il resto, pufff...
Saluti "brianzoli"
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Beh la "naturale" diffidenza del nordico verso gli extracomunitari è oltretutto rafforzata dai fatti di cronaca, io non parlo dei grandi fatti come quello di Erba ma i fatti che toccano ogni giorno un tessuto enorme della popolazione, scippi, rapine, furti e via dicendo, le carceri lo dimostrano, sono stracolme di extracomunitari, poi percarità ce ne sono tanti che lavorano, portano reddito al nostro paese e via dicendo , ma come sempre le cose belle non fan notizia!.
![]()
Un po' sì. Sarà un caso, ma se di tutti i posti che giro in Lombardia per lavoro (Milano, Brianza, Como, Pavese, Lecchese, Bergamasca) gli unici nei quali ho problemi perchè la gente e gli impiegati sono diffidenti e scortesi sono proprio quelli brianzoli tendo a non reputarlo una casualità... e sono nordicissimo, chissà come mi tratterebbero se fossi un immigrato.
Segnalibri