Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Infatti! Quando abitavo a Torino (un condominio da 140 appartamenti, non un microcondominio) filava tutto liscio e coi miei vicini di casa non si è mai andati oltre al buongiorno-buonasera (in 25 anni di vicinato!). E poi c'è qualche vantaggio negli alveari: ci si tiene caldo a vicenda, appartamento con appartamento. Basta non vivere al primo e all'ultimo piano...
bah, forse perchè non avete particolari pretese e non sacrificate i vostri interessi per i vari rompi..... di turno. io qua li odio tutti dal primo all'ultimo, e cerco di farmi vedere il meno possibile per evitare noiosi scontri.
Vivo da Solo da Quasi 5 Mesi al 6° Piano di una palazzina Condominio, qquasi
tutti vecchietti.
Finora nessuna rottura di ******** : ne io agli altri ne gli altri a me.
Dopo le 23, evito ogni rumore. E poi io sono silenzioso...
Accanto a me c'è un appartamento con 4 studentesse. Non me ne piace
nessuna, mi sembrano rozze...fanno un casino , anche alle 3 di notte a
volte...Sentono 50 volte a sera, CONTINUAMENTE, da MESI,
quell' INSOPPORTABILE Canzone smielacciosa odiosa di Elisa & Ligabue, Che
la ODIO con tutto me stesso!!!
L'altra sera esapserato ho dato una manata sul Muro adiacente al loro
appartamento, urlando un bestemmione seguito da "BASTA CO STA C.
DE CANZONE DE MM...!!!" , Indi, ho messo diversi Brani di un gruppo
Romano di musica ultra-Demenziale a base di Bestemmie, parolacce e
Rutti.
ma non si è arrivati allo scontro.
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
sbaglio o c'erano indiscrezioni anche su chi aveva commesso la strage????????e' mai possibile che in italia debba tutto concludersi con spettegolamenti da massaiei vari direttori artistici delle nostre amate tv possono andare fieri del lavoro svolto(grandi fratelli,vite in diretta e gossip).......una volta l'italiano era famoso per il rispetto verso il dolore altrui...............siamo veramente alla decadenza piu' completa........
![]()
![]()
Scusate se intervengo, la premessa è che non ho letto nemmeno un messaggio di questo thread e non ho letto neppure una riga sui giornali dell'intera storia. Sono morte delle persone e mai vorrei fare ironia, ma m'è arrivato il seguente SMS:
L'erba del vicino...
... è meglio del vicino di Erba.
![]()
In questa terribile tragedia, compiuta dai "leoni", erano già arrivate le "iene"! Adesso è il turno degli "sciacalli" , degli "avvoltoi", ed anche dei cannibali!
Sembra un normalissimo documentario sulla savana (o giungla) e sugli usi e costumi di tribu' ( esseri pensanti,cosidetti" uomini"))che vivono a stretto contatto con essa e ne assumono tutte le caratteristiche!
Purtroppo questo succede alla luce del giorno e nel "cosiddetto mondo civile".
Inutile dire che io non mi ci ritrovo in questo "documentario" perchè la mia mente spazia per le immense praterie ,dove tutto è visibile e chiaro,dove non ci sono: "orrendi" palazzoni(anonimi) di 129 piani, foreste impenetrabili , alberi di 60 metri o semplici muri di 10cm che precludono la vista a fatti o persone!Non mi ritrovo in questo mondo dove la Privacy è sovrana(tutto quello che succede fra 4 mura non interessa)!Rivoglio la vicina di un tempo che mi chiede un limone o un po' di prezzemolo...rivoglio i saluti di una persona(anche se non la conosco) che appena esco di casa o la incontro mi dica :buon giorno come va?...rivoglio il mutuo assistenzialismo tra vicini(in caso di bisogno "due nocchiette" al muro e via)...rivoglio l'amico che mi viene a chiedere un prestito di 20¤ perchè è al verde...rivoglio la vecchietta che si fida di essere accompagnata a casa...rivoglio che l'ospitalità sia sempre sacrosanta è dovuta!La lista si potrebbe allungare,ma non serve a niente!L'erba voglio non esiste,figurati quella "rivoglio"!Oggi regna et impèra il "dio denaro" ed io divento piu' ateo che mai!![]()
Segnalibri