Ho fatto un pò di prove tra Golf, 147, Musa e Grande Punto...
Il migliore e più attendibile è quello della Grande Punto, il peggiore quello della 147 che è sempre almeno +1.5°C più caldo, quello della Gp formidabile...
Affidabilità del termometro esterno delle vostre auto?
ciao!
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Quello dell'opel corsa è precisissimo. L'unico difetto e che quando deve salire la T ci mette un pò di +.
Opel va davvero bene, è vero! Ho notato due settimana fa prendendo un'Astra a noleggio, formidabile
Io sulla mia Punto ho un termometro/bussola esterno wireless, Wayfinder V2020:
Molto preciso (l'ho posizionato dietro una presa d'aria nel paraurti anteriore, in movimento è perfetto mentre da fermo no perchè prende calore dall'intercooler), peccato vada di grado in grado.
![]()
Quello sulla bravo e' "quasi" preciso.... sulla toyota invece mi pare sovrastimi sempre di almeno 1 grado.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Opel!
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Quello della Peugeot non so quanto sia preciso, ma ha due grandi difetti:
1. La scala di 1 grado
2. Tra -3 e +3 °C LAMPEGGIA a segnalare pericolo di ghiaccio sulla strada. A parte che mi devono spiegare perchè se ci sono -5 non c'è pericolo di ghiaccio, ma immaginatevi la scena:
- Al mattino ti svegli, ti ricordi che la sera prima era stata prevista possibile neve, ti alzi di scatto e apri la finestra.
- Vedi piovere.
- Fai colazione di malavoglia.
- Scendi in auto, accendi, il termometro segna +3 e sul display appare la dicitura "Attenzione, pericolo ghiaccio" e il termo lampeggia.
- Continua a piovere intensamente e di neve nemmeno l'ombra.
Dopo tutto questo, COSA fareste al computer di bordo della macchina?![]()
Io ce l'ho esterno, sotto lo specchietto... quando la macchina è in movimento non sbaglia neanche di un decimo... lo confronto spesso con la mia stazione.![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Prossima volta non prendere una macchina francese.....
nelle ultime versioni (dopo il 9 luglio 2006 per intenderci) in situazioni del genere ti appare anche la scritta "Italiano ladro amico di Matterazzi... da te non nevichera' mai +... rassegnati! intanto io continuo a dirti che c'e' possibilita' di ghiaccio ed a lampeggiare"
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri