4° raffreddore della stagione, orecchie tappate (fare sù e giù dal fondovalle è una sofferenza!), naso che cola ad oltranza, occhi che lacrimano, starnuti a gogo.......che strazio, certo che di questo passo ora della primavera arrivo a 10!!!, quest'anno è uno sfacielo
.
![]()
Credo sia dovuto al clima anomalo di quest'anno!.
Medici del forum.......c'è qualche rimedio per le orecchie, fare sbalzi dal'altitudine è una sofferenza per le orecchie quando si ha un forte raffreddore!, le ho tappate con un senso di squilibrio e fastidio che non vi dico
.
![]()
E' molto che non mi capita sta cosa ma appena succede uso ACTIFED altrimenti non riesco a dormire causa il naso sempre otturato. La pseudo efredina non sarà il massimo ma è l'unico principio attivo che riesce a farmi respirare decentemente. Senza quella è uno strazio.
Quante volte mi sono imbestialito vedendo quelle reclame dello spray nasale che si vantava di tenere libere le vie nasali per 6-8 ore. A me nemmeno 6-8 minuti..................e non scherzo.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Io sto raffreddato,con tonsille infiammate ma senza problemi di deglutimento.
E' iniziato Lunedì...oggi mi è diminuito il raffreddore e si sono sgonfiate le tonsille che cmq non mi fanno male.
Il tutto senza prendere nulla...Tanti mandarini,kiwi,arance.
Evito di prendere medicinali quando posso.
Credo che in caso di febbre lieve/moderata,raffreddori etc il corpo debba avere il tempo di "spurgarsi".
Sino a 38°C circa la febbre o gli stati febbrili quale il raffreddore sono maccanismi di difesa dell'organismo.
Oltre è un altro conto.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Ma Rasura ha un clima molto salubre infatti!, in pendio, nessun ristagno di fredoo e umidità, clima asciutto e piacevole!, è Piantedo dove lavoro che è un inferno di posto!, sotto la cime del M. Legnone, non vede sole per 3 mesi l'anno, la brina si accumula di giorno in giorno, l'umidità ti penetra nelle ossa...........insomma orrendo!.
Per i costi della zona capiti a fagiolo.....faccio l'agente immobiliare (da poco effettivamente) però mi sto facendo una cultura sui prezzi!.
Bah guarda ora come ora, una casetta indipendente con un giardino intorno siamo sui 100.000/120.000 euro.
Io abito circa 100m sopra al paese!, Morbegno (capoluogo della bassa valtellina) dista 9km , si raggiunge in 12minuti.
![]()
Segnalibri