Premesso che il corpo è considerato "Il tempio dello spirito" e che quindi andrebbe trattato con cura ma la Chiesa non è che condanna o peggio, scomunica un suicida. Semplicemente ne condanna il gesto in quanto l'atto disperato di chi non confida nella infinita misericordia divina qualsiasa cosa sia accaduta. Può essere felice un vero padre del figlio che si toglie la vita? Non lo condannerebbe mai. Ne soffrirebbe solamente.
Credo altresì che nel passato anche recente il suicida sia stato sempre associato a Giuda e quindi ad una persona infima. Ora anche quest'ultimo lo si sta vedendo con un occhio più misericordioso. l'Uomo purtroppo è come un bambino e non capisce sempre bene il senso di ciò che gli viene proclamato se non crescendo. La Verità è una e sempre quella. Sta a noi comprenderla.
Cmq ciò che hai detto è vero. Dobbiamo avere rispetto del nostro corpo e della nostra vita poi però siamo fallaci (Tubular non fare giochi di parole...eheheheh) e quindi ci comportiamo uccidendoci di colesterolo, alcool e benzo(a)pirene.
Che ce voi fà, semo ragazzi...![]()
Ultima modifica di Conte; 14/12/2006 alle 22:49
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri