Dalle mie parti, questi simpatici personaggi si sono riuniti in un consorzio, che si chiama Consorzio Valseriana (o una cosa del genere), consorzio che riunisce più paesi. In poche parole i vigili di un comune hanno competenze anche sul territorio degli altri comuni appartenenti al consorzio, il che complica ulteriormente la vita per noi poveri automobilisti (con autovelox ecc messi giusto per fregare la gente).
![]()
Per quanto riguarda la mia zona, occhio a Beinasco i semafori inutili subito dopo il ponte del Sangone direzione Orbassano ogni tanto mettono un photored. Poi autovelox sul rettilineo che porta verso il castello di Stupinigi sotto il viale alberato (molto spesso), e sempre a Stupinigi nel curvone a fianco al castello, direzione Torino, in pratica dove battono due tizie, dove c'è l'innesto della strada che porta a Vinovo/Carignano.
Infine autovelox in corso settembrini e corso orbassano (tra settembrini e tazzoli).
Un paio di settimane fa ho fatto una rimpatriata coi miei ex compagni di scuola. Tra di loro uno che è diventato vigile urbano (a Torino). Mi ha detto che a Torino città "sono onesti" e non li tarano a 50 all'ora ma a circa 70 in modo da pizzicare proprio quelli che vanno veloce. Queste le sue parole poi non so.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri