Devo comprare un monitor LCD da 17" da regalare a una persona cara. L'utilizzo sarà per la maggior parte in funzione di navigazione internet e applicazioni videoludiche, in parole povere ci deve da navigà e da giocà.
Questi sono i due modelli tra cui sono indeciso
LG 1770 HQ
Samsung 740BF
Qualcuno ha esperienze dirette in merito a monitor di queste due marche?
Io ho sempre avuto buoni monitor CRT quindi, siccome si tratta di una spesa non indifferente, un consiglio sarebbe molto apprezzato
Ah, se c'è qualcosa di ancor meglio (sempre per giocà e navigà) dite pure, che sia sempre però attorno alla stessa fascia di prezzo - 250 ¤ ca.
P.s. per la gioia del Beppe niente monitor Apple... non tanto perchè non sia valido quanto perchè già il 20" costa abbestia
mio fratello ha a casa dei miei un samsung syncmaster da 19 ...credo il
modello subito sopra di quello che hai detto tu...
...non mi piace.... nei font si vedono strane gradinature dei pixel,
pensavo potesse dpendere dai settaggi sbagliati, ma nn sono riuscitto a
eliminare la cosa...il font "Century gothic", anzichè bello rottondo come
al suo solito, è angoloso, spigoloso...
Inoltre, il monitor ha una " Gamma" sparata, è luminosissimo, troppo,
anche a luminosità messa quasi al minimo...
io sto scrivendo (sono ancora a casa...stamattina vado a lavoro tardi) da
un LG "Flatron" L1910S : 19'', Costa Pochino e mi pare vada DA DIO...
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Grazie Claudio,
sono, oserei dire, ancora più nella cacchina rispetto a prima...
Mi sono immerso nei meandri della rete in cerca di risposte e come sempre accade ho ancora più dubbi di prima. Ora ho scoperto che ci sono (almeno) 4 tecnologie diverse:
s-PVA: gran figo prodotto da Samsung, costa un occhio e 1/2 della testa però.
MVA premium: molto buono in tutto, non so da chi viene prodotto ma il premium mi fa intendere che non è cosa per le mie tasche.
s-ips: Philips/LG/Sharp... potrebbe essere quello che fa al caso mio.
TN: velocissimi ma qualitativamente peggiori di tutti.
Ecco, ogni volta che vado a cozzare con monitor e/o televisori di nuova generazione è 'na tragedia. Per quel che riguarda il resto della componentistica vado da DIO, ma qui non c'è niente da fare.
Comunque sono indirizzato verso l'LG, vediamo ora di confondermi ulteriormente le idee.![]()
prova a vedere i Samsung,non torni indietro!
se ti interessa io vendo un 19" a 240¤ Samsung!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Ciao Flavio,
se si tratta di un monitor nuovo, prova a mandarmi il modello in p.m. per cortesia.
Che da quanto ho capito finora, per chi ha disposizione un budget limitato - <= 250¤ - la situazione è la seguente: un monitor ottimo per giocare non è buono per applicazioni di grafica e video (dvd & co.) a causa della scarsa qualità cromatica e del limitato angolo di visuale (soprattutto alto/basso), tutto in favore a una minor latenza in termini di risposta. E viceversa.
A meno che, visto lo smaronamento, compro un CRT da 140,50 kg e taglio la testa al toro.![]()
Già, hanno davvero una bella linea.
Non che sia importantissimo, eh... ma piuttosto che una un cassone anni '70 con copertura in rat musquè è sempre meglio qualcosa che appaghi l'occhio anche a pc spento. Fa arredamento, diciamo.
E con questo ho finito - finalmente - tutti i regali di Natale!
Gotsusosama.
Segnalibri