Premessa: da circa 4 anni ho una flat con Tin.it, che da un po' sto meditando di cambiare perchè costa un po' troppo rispetto alla concorrenza (a proposito, che mi suggerite?).
Questa sera torno a casa, mio fratello mi dice: "guarda, non funziona più internet. Da oggi digitando un indirizzo qualsiasi il browser viene rediretto verso il sito di AliceADSL, e da lì è impossibile cambiare sito. Ho chiamato Alice e dicono che non ne sanno niente non avendo l'abbonamento con loro, poi ho chiamato l'assistenza della Tin.it che mi ha detto che entro 3 giorni il problema dovrebbe essere risolto". Incazzato e avendo già annusato il problema, mi collego a internet col vecchio 56k, vado sul sito OpenDNS (l'unico che conoscevo, magari ce ne sono altri più performanti
), cambio i DNS del PC e stacco. Riattacco il modem ADSL e tutto va a meraviglia. Tempo impiegato: 5 minuti (scarsi), contro i 3 giorni prospettati dall'operatore di Tin.it. Domani penso che chiamerò per disdire, dopo questa ottima performance dell'assistenza Tin.it che pago oltre 400 euro l'anno
Fine sk![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Se il problema sono i DNS e se sai come risolverlo, allora tienti stretta una connessione che comunque vada non da problemi di altro genere (disconnessioni, mancanza di portante, lentezza...).
Anche la mia Libero ADSL soffre del tuo stesso problema, da sempre: ogni tanto provo un DNS differente e via meglio di prima.
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
"Chi lascia la via vecchia per prender quella nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova..."
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
E' un problema di "call center" non di operatore. Anch'io ogni tanto ho dei problemi, ossia non ho la linea. Chiamo il call center e quasi sempre qualcuno mi risponde che ha fatto la segnalazione e che ci vorranno fino a 48 ore. Però quasi contemporaneamente la linea riparte, perchè l'operatore prova evidentemente a fare un reset di qualcosa e risolve il problema ma le istruzioni che ha ricevuto sono quelle di dire 48 ore perchè non si sa mai.
![]()
Segnalibri