Risultati da 1 a 4 di 4

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    45
    Messaggi
    6,392
    Menzionato
    1 Post(s)

    Angry Alice e Tin.it: complimenti!

    Premessa: da circa 4 anni ho una flat con Tin.it, che da un po' sto meditando di cambiare perchè costa un po' troppo rispetto alla concorrenza (a proposito, che mi suggerite?).

    Questa sera torno a casa, mio fratello mi dice: "guarda, non funziona più internet. Da oggi digitando un indirizzo qualsiasi il browser viene rediretto verso il sito di AliceADSL , e da lì è impossibile cambiare sito. Ho chiamato Alice e dicono che non ne sanno niente non avendo l'abbonamento con loro, poi ho chiamato l'assistenza della Tin.it che mi ha detto che entro 3 giorni il problema dovrebbe essere risolto". Incazzato e avendo già annusato il problema, mi collego a internet col vecchio 56k, vado sul sito OpenDNS (l'unico che conoscevo, magari ce ne sono altri più performanti), cambio i DNS del PC e stacco. Riattacco il modem ADSL e tutto va a meraviglia. Tempo impiegato: 5 minuti (scarsi), contro i 3 giorni prospettati dall'operatore di Tin.it. Domani penso che chiamerò per disdire, dopo questa ottima performance dell'assistenza Tin.it che pago oltre 400 euro l'anno

    Fine sk
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di djordj
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Seveso (MI) - 210m s
    Età
    48
    Messaggi
    1,067
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Alice e Tin.it: complimenti!

    Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Premessa: da circa 4 anni ho una flat con Tin.it, che da un po' sto meditando di cambiare perchè costa un po' troppo rispetto alla concorrenza (a proposito, che mi suggerite?).

    Questa sera torno a casa, mio fratello mi dice: "guarda, non funziona più internet. Da oggi digitando un indirizzo qualsiasi il browser viene rediretto verso il sito di AliceADSL , e da lì è impossibile cambiare sito. Ho chiamato Alice e dicono che non ne sanno niente non avendo l'abbonamento con loro, poi ho chiamato l'assistenza della Tin.it che mi ha detto che entro 3 giorni il problema dovrebbe essere risolto". Incazzato e avendo già annusato il problema, mi collego a internet col vecchio 56k, vado sul sito OpenDNS (l'unico che conoscevo, magari ce ne sono altri più performanti), cambio i DNS del PC e stacco. Riattacco il modem ADSL e tutto va a meraviglia. Tempo impiegato: 5 minuti (scarsi), contro i 3 giorni prospettati dall'operatore di Tin.it. Domani penso che chiamerò per disdire, dopo questa ottima performance dell'assistenza Tin.it che pago oltre 400 euro l'anno

    Fine sk
    Se il problema sono i DNS e se sai come risolverlo, allora tienti stretta una connessione che comunque vada non da problemi di altro genere (disconnessioni, mancanza di portante, lentezza...).
    Anche la mia Libero ADSL soffre del tuo stesso problema, da sempre: ogni tanto provo un DNS differente e via meglio di prima.

    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

  3. #3
    Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Data Registrazione
    03/12/05
    Località
    Trento (Martignano)
    Età
    46
    Messaggi
    5,206
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alice e Tin.it: complimenti!

    "Chi lascia la via vecchia per prender quella nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova..."
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

  4. #4
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Data Registrazione
    28/06/02
    Località
    Genova Ex Righi, ora mare.
    Età
    64
    Messaggi
    3,247
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alice e Tin.it: complimenti!

    Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    ... poi ho chiamato l'assistenza della Tin.it che mi ha detto che entro 3 giorni il problema dovrebbe essere risolto". ... Tempo impiegato: 5 minuti (scarsi), contro i 3 giorni prospettati dall'operatore di Tin.it.
    E' un problema di "call center" non di operatore. Anch'io ogni tanto ho dei problemi, ossia non ho la linea. Chiamo il call center e quasi sempre qualcuno mi risponde che ha fatto la segnalazione e che ci vorranno fino a 48 ore. Però quasi contemporaneamente la linea riparte, perchè l'operatore prova evidentemente a fare un reset di qualcosa e risolve il problema ma le istruzioni che ha ricevuto sono quelle di dire 48 ore perchè non si sa mai.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •