Premessa: da circa 4 anni ho una flat con Tin.it, che da un po' sto meditando di cambiare perchè costa un po' troppo rispetto alla concorrenza (a proposito, che mi suggerite?).
Questa sera torno a casa, mio fratello mi dice: "guarda, non funziona più internet. Da oggi digitando un indirizzo qualsiasi il browser viene rediretto verso il sito di AliceADSL, e da lì è impossibile cambiare sito. Ho chiamato Alice e dicono che non ne sanno niente non avendo l'abbonamento con loro, poi ho chiamato l'assistenza della Tin.it che mi ha detto che entro 3 giorni il problema dovrebbe essere risolto". Incazzato e avendo già annusato il problema, mi collego a internet col vecchio 56k, vado sul sito OpenDNS (l'unico che conoscevo, magari ce ne sono altri più performanti
), cambio i DNS del PC e stacco. Riattacco il modem ADSL e tutto va a meraviglia. Tempo impiegato: 5 minuti (scarsi), contro i 3 giorni prospettati dall'operatore di Tin.it. Domani penso che chiamerò per disdire, dopo questa ottima performance dell'assistenza Tin.it che pago oltre 400 euro l'anno
Fine sk![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Segnalibri