Salve a tutti!!!!
Qualche mese fa con un gruppo di amici(e sconosciuti)abbiamo deciso di trascorrere il capodanno in quel di Dublino. Passeremo una settimana lì,abbiamo preso un appartamento(anzi 2). So che alcuni di voi sono stati in quelle zone,potreste darmi qualche consiglio su cosa merita di essere visto?Dove andare a mangiare/bere,che tipo di gite si possono fare (purtroppo abbiamo per tutta la settimana abbiamo l'alloggio a Dublino,quindi dovrebbero essere escursioni da effettuare in giornata..)
Grazie a tutti!!
"La veritÃ* va dosata a misura dell’intelletto, dissimulata ai deboli, nascosta ai malvagi . Racchiudila nel tuo cuore, e che essa parli attraverso le tue opere. La scienza sarÃ* la tua forza; la fede la tua spada; e il silenzio la tua corazza impenetrabile."
anche se lo stanno buttando giù da buon tifoso rugbysta ti direi il Lansdowne Road lo stadio dove giocava la nazionale irlandese![]()
a parte gli scherzi: mi dicono il Trinity College, il castello, il museo della birra Guiness (anche se preferisco altri tipi di birra) e la zona del Temple Bar con i caratteristici pub. Un mio collega mi ha detto che l'Irlanda veramente bella si vede fuori ... dalla capitale con una marea di piccole città soprattutto nellaparte meridionale e le scogliere dell'ovest e nord.
Comunque divertitevi tantissimo. Buon Anno![]()
Fabio
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
BRAVI!![]()
Guinness Factory (con annessa pinta al Gravity Bar) .. tappa d'obbligo
Giro nel Temple Bar (quartiere strapieno di pub, artisti da strada e pieno di vita)
Giro nei pub (non ci sono entrato, 21 anni minimo per quelli a Dublino)
Fuori città ti consiglio Powerscourt Gardens (giardini botanici curatissimi, non so se sono aperti ora però) + visita al monastero di Glendalough (un po' nascosto fra le montagne, vicino a due laghi) + Dun Laoghaire (paesino marino a sud est di Dublino molto carino) ... tutto a 30-60 minuti da Dublino, credo ... e nel mentre fai visita a qualche paesello![]()
Se hai la possibilità, non perderti le scogliere dell'Irlanda ovest (Cliffs of Moher), dicono tutti siano stupende, io non ci sono mai stato![]()
![]()
sono a 200 km circa ... noi in compenso siamo andati a Belfast con minibus noleggiato in 3 ore, Belfast sono 150 km a nord
goditela tu che puoi![]()
![]()
![]()
Giants Causeway
http://images.google.it/images?q=gia...mages&ct=title
Se avete tempo ne vale la pena
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Segnalibri