http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...esepegay.shtml
In effetti il fatto di usare il presepe per lanciare un messaggio esplicito (i cartelli) non è il massimo della finezza, potevano evitare quel dettaglio, ma metterci dentro le coppie gay e lesbo è geniale!![]()
ritengo che sia stata una provocazione un po' pacchiana , stupidotta....
inutile! Se fai così, offri solo il fianco alle scenate dei reazionari (volete
distruggere i nostri valori...provocazione volgare...vergogna...bla bla bla...)
senza in realtà ottenere nulla, ma anzi privando la causa (sacrosanta) della
serietà che merita...
è un po' come anche la bagarre di luxuria ai cessi (non ho capito se li
però la storia è partita da luxuria o dalla Gardini...)....
si rischia di far passare i diritti dei gay e delle coppie di fatto per una
specie di cosa goliardica, carnevalesca, ecc....mentre non è così...
sono questioni serie!
Poi, li dall'altra parte, sono "squali" e sono agguerriti, e una Gaffe di questo
tipo la sfruttano subito nel modo più feroce possibile , rischiando di
far saltare quelle poche concessioni che uno con molta fatica cerca di
ottenere in materia...
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
incredile
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
I Presepi vivono in fondo nelle Favole dei bambini, in cui tutto,anche le storie più feroci,sono simbolizzate e trasfigurate,questa mi pare una di quelle trovatine piatte piatte...anche se nella realtà l'Onu dice che i gay sono il 10 per cento,chi ci dice che siano presenti nei presepi nella stessa percentuale?
ciao
p.s.
potete vedere il presepe cui ho contribuito con un tronco bruciato (la Capanna !!) al link qui sotto...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Concordo![]()
Ed aggiungo che se i gay vogliono (anche giustamente) lottare per trovare un loro riconoscimento affinchè, tra le altre cose, non vengano visti come "diversi" ma come persone normali come chiunque altra dovrebbero iniziare a evitare queste iniziative che li estraneano ancora di più dalla normalità.
Mettere dei gay nel presepe è una provocazione di cui francamente si poteva fare a meno e che, secondo me, finisce per penalizzare una causa che invece (per i contenuti iniziali e non sporcati da pagliacciate et similia) è rispettabile.
![]()
Pure Bertinotti si è indignato....
Beh a Bologna (mi sembra) sono arrivati a mettere l'immagine di Moana Pozzi al posto di Maria!
Letta mi sembra su repubblica.it dell'altro giorno. Abbastanza inutile come cosa , come sta qua dei due gay.
Edito: ho sbagliato non al posto di Maria, cmq è presente
http://www.lastampa.it/redazione/cms...5487girata.asp
Segnalibri