Risultati da 11 a 16 di 16

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Brezza tesa L'avatar di PierluigiVB
    Data Registrazione
    01/07/02
    Località
    Ghiffa (VB)-mt.394 s.l.m.
    Età
    64
    Messaggi
    610
    Menzionato
    0 Post(s)

    Thumbs down Lo specchio per dare la luce a Viganella è già rotto

    Ricordate quello specchio inaugurato Domenica scorsa, allo scopo di dare a Viganella (Valle Antrona-Provincia diVerbania) la luce che manca in inverno per 2 mesi a causa delle alte montagne circostanti, presenti le televisioni di mezzo mondo, Al-Jazeera compresa?

    http://forum.meteonetwork.it/showthr...799#post744799

    Ebbene, mi sono recato sul posto oggi a mezzogiorno, trovando la piazza all'ombra, poiché si è già rotto il motore che orienta i raggi riflessi dallo specchio verso la piazza del paese, seguendo il movimento del Sole.
    Ce lo ha spiegato una sconsolata abitante a me e ad un altro turista venuto appositamente dalla Val Sesia.

    Già era discutibile la spesa per un meccanismo che fornisce la luce ma non il calore del sole e lascia comunque gli abitanti esposti all'alto tasso di umidità con reumatismi e lombaggini connesse.
    Già era discutibile il dispendio di energia per muovere lo specchio.
    Se poi il meccanismo si rompe subito dopo l'inaugurazione, viene proprio da pensare che i soldi siano proprio stati butttati al vento.

    Pierluigi
    Ultima modifica di PierluigiVB; 20/12/2006 alle 21:28 Motivo: Citato precedente thread

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •