http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo341295.shtml
Pensa per te invece a criticare gli altri....
Tanto più che esprimeva una sua preoccupazione a dei Prelati........
"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" """"""""""""""""""
Parlando nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico Vaticano, dove ha ricevuto in udienza i cardinali e i membri della Famiglia Pontificia e della Curia Romana, Benedetto XVI è tornato sul problema delle coppie di fatto. "Non posso tacere la mia preoccupazione .............
"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" """"""""""""""""""
A quelli che quì dentro si dicono atei, che non vanno in Chiesa, che non si sentono, e non sono suoi "figli spirituali", penso che non debba fare "scandalo" nè esortazioni nè preoccupazioni del Santo Padre esternate alla Curia Romana ed ai Cardinali.
Ma tantè che pur di denigrarlo, parlano(senza ragion di causa) di Lui come di chi vuole tutti sottomettere e coercire l'umanità intera.....
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Io (x nn fraintendere) vado spesso a messa e credo nella Chiesa..un Papa deve mantenere le vecchie tradizioni cm si è sempre fatto ma nn essere così inflessibile nelle idee per quanto riguarda le attualità..cosa che ha dimostrato Ratzinger,uomo studiosissimo e colto ma poco adatto al mondo d'oggi..forse nell'anno 1000...
![]()
Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia
Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.
siamo al solito discorso...
per quel che mi riguarda, e l'ho scritto, può fare e dire quello che vuole...
ma se le esortazioni sono così private e dirette ai suoi ministri, perchè
la stampa se ne occupa tanto? perchè se ne parla tanto? perchè poi
MEZZO (facciamo ahimè 3/4...) parlamento poi si esprime con leggi
di un certo tipo?
Giorgio...non siamo ingenui e non pigliamoci pel culo...FA POLITICA,
parla sapendo che mezzo mondo gli obbedisce...altrimenti chiamerebbe
in privato i cardinali e gli direbbe "ragazzi...io sono preoccupato..."
senza che ciò finisca su tutti i giornali e telegiornali...
Non credo voglia sottomettere l'umanità intera (1 miliardo di Islamici e
akltrettanti induisti non glielo permetteranno mai), però sicuramente ha
interesse a far si che il suo messaggio sia in qualche modo "Legge"
(e non solo per il credente, se fosse solo per lui non ci sarebbero problemi e
sarebbe comprensibile...)
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Tu che sei erudito sai cosa vuol dire la parola "politica".-
Cristo è venuto per l'umano tutto intero non di certo per una "sfera intima" che non incide nell'essere, nel porsi nella società di ogni individuo.
Certo questo è quello che vorrebbero coloro che sono "antagonisti" al Cristo stesso.
Certo che vorrebbero il credente chiuso nelle sacrestie a dire solo lì il suo credo...
Stà di fatto che il Figlio di Dio, il Cristo, si è fatto Uomo per incidere nell'umano.-
Cristo stesso diceva nelle Sacre Scritture che si deve essere caldi o freddi, i tiepidi saran vomitati.(parole forti ed incisive ma rendono bene l'idea di come ci deve rapportare con il reale che ci circonda).-
Se "fare politica" ha il significato che tu ben sai, l'uomo con la sua "impronta" incide nella società , a meno che sia "tiepido".-
Fare politica, caro Claudio è essere se stessi, ovunque si è.-
Lo è per me, lo è per te, lo dovrebbe essere per chiunque, perchè non lo deve essere per gli uomini di Chiesa, semplici cattolici o "graduati"?
Perchè gli insegnamenti di Cristo devono essere solo rinchiusi in sacrestia?
W la "polis", ed alla larga dei nuovi dittatori(che non permettono,o non vorrebbero che chi la pensa diverso da lui, di dire, o proclamare, il suo pensiero) o censori.
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
è un altro tasto che batti ossessivamente.... a me va benissimo che un
cattolico sia se stesso e che "esca fuori dalla sacrestia"... io sono per
la libertà più assoluta...di culto e di espressione....
MA PERCHE' poi debbono essere promulgate leggi A SENSO UNICO?
Sai spiegarmelo?
No.
Chi non crede nella vostra "legge naturale"? chi la pensa diversamente dai
divieti su *****, famiglie alternative, aborto ed eutanasia?
Ha gli stessi mezzi per "fare politica"?
Risposta : No.
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Zapatero.....
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Guarda che tempo addietro le stesse preuccupazioni vennero esternate a Veltroni (Sindaco) Marrazzo (Gov. Reg Lazio) ed al Presidente della Provincia di Roma di cui non ricordo ora il nome. Ora,a me sembra che il politico non deve pensare solo a quelli che considerano il Papa la loro Guida...non ti pare?
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Il papa può dire quel che gli pare, piuttosto criticate i politici che VOI avete votato che preferiscono obbedire pur di non perdere elettori!![]()
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Segnalibri