Sono d'accordo sul fatto delle idee però..
Secondo me nn è indifferente che un papa venga dal Nord Italia,piuttosto che dal Sud-America..avrebbe sicuramente risvolti differenti..e poi io nn capisco perchè un Papa nn possa essere giovane..
nn ci servono vecchi decrepiti per migliorare il mondo...
![]()
Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia
Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Consiglio a tutti questo libro:
"Contro Ratzinger" ha per oggetto il messaggio di Benedetto XVI e la sua consistenza etica e filosofica. Il libro prende in esame le istruzioni del prefetto, le conferenze del teologo e i pronunciamenti del papa dall'arrivo a Roma nel 1981 fino alla prima enciclica del gennaio 2006. Ripercorre la sua vita, i suoi atti politici e analizza la sua figura mediatica anche in rapporto a quella del predecessore. È una confutazione, una critica, un pamphlet rigoroso, spesso ironico, a tratti letterario, che si tiene lontano dall'anticlericalismo di maniera proponendosi come strumento utile per capire, necessario per difendersi.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Tanto più che esprimeva una sua preoccupazione a dei Prelati........
"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" """"""""""""""""""
Parlando nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico Vaticano, dove ha ricevuto in udienza i cardinali e i membri della Famiglia Pontificia e della Curia Romana, Benedetto XVI è tornato sul problema delle coppie di fatto. "Non posso tacere la mia preoccupazione .............
"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" """"""""""""""""""
A quelli che quì dentro si dicono atei, che non vanno in Chiesa, che non si sentono, e non sono suoi "figli spirituali", penso che non debba fare "scandalo" nè esortazioni nè preoccupazioni del Santo Padre esternate alla Curia Romana ed ai Cardinali.
Ma tantè che pur di denigrarlo, parlano(senza ragion di causa) di Lui come di chi vuole tutti sottomettere e coercire l'umanità intera.....
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Ho ascoltato un paio di discorsi di Papa Giovanni a San Pietro,ero un ragazzetto ma ricordo una cosa,che tutti attorno a me erano commossi ed allegri,questi sono i termini più appropriati che mi vengono in mente.
Ancora adesso,ad ascoltare il "discorso della Luna" mi commuovo parecchio.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Giusto !!!
per difendersi!!!
da questa cosa quì!
http://www.vatican.va/holy_father/be...verona_it.html
Quì ragazzi vi è il compendio di tutta le Sua cattiveria e di tutti i Suoi attacchi all'umanità intera!
Difendiamoci ordunque!
![]()
![]()
![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Io (x nn fraintendere) vado spesso a messa e credo nella Chiesa..un Papa deve mantenere le vecchie tradizioni cm si è sempre fatto ma nn essere così inflessibile nelle idee per quanto riguarda le attualità..cosa che ha dimostrato Ratzinger,uomo studiosissimo e colto ma poco adatto al mondo d'oggi..forse nell'anno 1000...
![]()
Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia
Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.
siamo al solito discorso...
per quel che mi riguarda, e l'ho scritto, può fare e dire quello che vuole...
ma se le esortazioni sono così private e dirette ai suoi ministri, perchè
la stampa se ne occupa tanto? perchè se ne parla tanto? perchè poi
MEZZO (facciamo ahimè 3/4...) parlamento poi si esprime con leggi
di un certo tipo?
Giorgio...non siamo ingenui e non pigliamoci pel culo...FA POLITICA,
parla sapendo che mezzo mondo gli obbedisce...altrimenti chiamerebbe
in privato i cardinali e gli direbbe "ragazzi...io sono preoccupato..."
senza che ciò finisca su tutti i giornali e telegiornali...
Non credo voglia sottomettere l'umanità intera (1 miliardo di Islamici e
akltrettanti induisti non glielo permetteranno mai), però sicuramente ha
interesse a far si che il suo messaggio sia in qualche modo "Legge"
(e non solo per il credente, se fosse solo per lui non ci sarebbero problemi e
sarebbe comprensibile...)
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Guarda che tempo addietro le stesse preuccupazioni vennero esternate a Veltroni (Sindaco) Marrazzo (Gov. Reg Lazio) ed al Presidente della Provincia di Roma di cui non ricordo ora il nome. Ora,a me sembra che il politico non deve pensare solo a quelli che considerano il Papa la loro Guida...non ti pare?
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri