Questo l'ho capito. HO FATTO LE SQUOLE ALTE...
Ma se son IDENTICHE e le metto tutte assieme, nello stesso istante, sulla bilancia, come faccio a capire quali siano le biglie meno pesanti...? Abbiam risolto una bella equazione e basta. E poi le biglie rotolano e si mischiano. Meglio ripetere l'esperimento con delle noci di cocco.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
MIIIIIIIII!!!
Allora ne prendi UNA dal primo sacchetto, DUE dal secondo, TRE dal terzo, ok?
In totale hai 6 biglie (semplifichiamo) dovrebbero essere 60 grammi, invece sono di meno.
Se sono 59 g significa che UNA biglia pesa meno, quindi le biglie sfigate sono quelle del primo sacchetto. Se sono 58 g significa che DUE biglie pesano meno, quindi il sacchetto brutto è il secondo.
DEVO CONTINUARE?
Spero di essere stato spiegato!
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri