E'diverso tempo che il masterizzatore in questione mi dà dei problemi...
Inizialmente solo in masterizzazione talvolta si verificavano degli errori e mi pruciava il CD/DVD
Poi ogni tanto, all'avvio, mi compariva "trovato nuovo hardware" con scritto DVD%%$&NEC/%$%0980 (più o meno) ma che non poteva essere installato.
Oggi mi sono rotto le balle e voglio masterizzare, però adesso l'oggetto in questione non riesco nemmeno a vederlo nè dal BIOS nè da gestione periferiche di WinXp...
Che fare?
Potrebbe essere un problema hardware o software? Il lettore, esternamente, è funzionante: si apre e si chiude e il led di lettura all'inserimento del Cd si accende...
Grazie![]()
![]()
come primissima cosa, apri il pc, e controlla che i cavi siano collegati bene
come seconda cosa, cambia i cavi anche se ti sembrano a posto
terza cosa, ci pensiamo dopo![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Grazie...![]()
Spero che la causa sia la prima ipotesi... \o\
Ora provo...!
![]()
![]()
Alura...
I cavi sembrano ben collegati.
Fatto attenzione a come inserivo il CD e quando lo estraggo è in una posizione differente, quindi dovrebbe girare.
Ho disinstallato daemon tools
Ma non si vede ancora.
Però è successa una cosuccia... prima di disinstallare daemon tools ho modificato un'impostazione: ho cambiato da 1 a 4 i device gestiti da daemon ed in quel momento mi è comparso anche F: che corrisponde al masterizzatore DVD. Anche in gestione periferiche c'era anche se con la scritta DVD&%$NEC908 (più o meno quella...).
Cercando di esplorare F non si riusciva però apriva la finestra con.
Mi ero convinto che fosse un problema relativo a daemon perciò l'ho disinstallato con la speranza che al riavvio sarebbe funzionato.
E invece adesso non vedo più una mazza...![]()
![]()
![]()
UPDATE: Il problema era dato dalla scheda madre.
Cambiando l'attacco del cavo IDE da primario a secondario il masterizzatore funziona perfettamente.
Adesso mi rivolgerò a chi mi ha venduto i pezzi per, visto che la scheda è ancora in garanzia, farmela sostituire.
![]()
![]()
![]()
PS (SK): ho anche formattato e installano nuovamente il SO. Ora tocca alle periferiche ed a tutto il software
Segnalibri