Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: L'Università liberale

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: L'Università liberale

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Sarebbe la prima volta che non centra un bersaglio,dato che "nel regime attuale" (che poi sarebbe quello retto dalla Costituzione...) è diventato due volte Primo Ministro...per trascurare il fatto che è (e lo è diventato qui da noi,mica chi sa dove) un uomo fra i più ricchi dell'Orbe intero,e,cosa per me assai penosa,possiede anche l'Einaudi (se mi smentite mi fate felice)
    Io ogni caso,BUON ANNO a tutti
    bruno b.

il Regime attuale gli ha sempre permesso di fare tutto quello che ha voluto,
    credo che nessun uomo in italia si sia mai potuto permettere quanto ha fatto
    e ottenuto lui , in termini di economia, prestigio, cariche...

figurarsi se gli impedisce una cosa così semplice come creare un centro di
    studi privato... (che ci vuole? se avevo 10 miliardi da spendere, lo facevo
    pure io...l'università di C.R....corsi : come rimorchiare una donna pur
    essendo sovrappeso; come pagare una bottiglia di vino buono 5 euro di
    meno della media; come preparare un buon piatto di spaghetti col Tonno...
    tutte materia A-Politiche...)

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Sarebbe la prima volta che non centra un bersaglio,dato che "nel regime attuale" (che poi sarebbe quello retto dalla Costituzione...) è diventato due volte Primo Ministro...per trascurare il fatto che è (e lo è diventato qui da noi,mica chi sa dove) un uomo fra i più ricchi dell'Orbe intero,e,cosa per me assai penosa,possiede anche l'Einaudi (se mi smentite mi fate felice)
    Io ogni caso,BUON ANNO a tutti
    bruno b.
    Il regime attuale non è solo quello che taglierà pensioni e posti di lavoro,che manda soldati in missioni di guerra in Libano e Afghanistan,che diminuisce l'organico delle forze dell'ordine,che crea leggi ad personam come quella votata per il fratello del premier,che aumenta le tasse alla classe proletaria e sui risparmi di tutti,che taglia fondi ai Comuni con irpef comunale piu' salata per tutti,che aumenta i ticket alla sanità e via discorrendo
    Il regime è anche perseguitare e minare la libertà individuale tramite meccanismi di imposizione fiscale e finanziaria,amministrativa e giudiziaria..
    Buon anno a tutti
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zi pacciano Visualizza Messaggio
    Il regime attuale non è solo quello che taglierà pensioni e posti di lavoro,che manda soldati in missioni di guerra in Libano e Afghanistan,che diminuisce l'organico delle forze dell'ordine,che crea leggi ad personam come quella votata per il fratello del premier,che aumenta le tasse alla classe proletaria e sui risparmi di tutti,che taglia fondi ai Comuni con irpef comunale piu' salata per tutti,che aumenta i ticket alla sanità e via discorrendo
    Il regime è anche perseguitare e minare la libertà individuale tramite meccanismi di imposizione fiscale e finanziaria,amministrativa e giudiziaria..
    Buon anno a tutti
    zi paccià....hai le idee che hai (per molti versi molto rispettabili), ma sei
    di livello intellettuale superiore all'asserire che la libertà individuale di
    certe persone venga "minata dal regime", quando in realtà hanno
    ottenuto (ALLA FACCIA NOSTRA! ) tutto quello che volevano !!
    e su, e daje..... (Buon anno anche a te!!!)

Cl.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    zi paccià....hai le idee che hai (per molti versi molto rispettabili), ma sei
    di livello intellettuale superiore all'asserire che la libertà individuale di
    certe persone venga "minata dal regime", quando in realtà hanno
    ottenuto (ALLA FACCIA NOSTRA! ) tutto quello che volevano !!
    e su, e daje..... (Buon anno anche a te!!!)

Cl.
    Ti faccio un esempio
    Faccio una perizia..l'onorario e' 300 euro(esempio,ma puo' essere di piu' o di meno)
    Questi soldi non li devo toccare perche' li devo mettere sul conto che ballanzone mi ha obbligato ad aprire.
    Poi li devo passare nel conto "ufficiale",poi prelevarli e spenderli
    Cioè tengo sti soldi in mano per passarli da conto a conto e riaverli in mano
    il costo della benzina che mi serve per andare in tribunale (di Roma ma anche in altre citta') lo devo prelevare dal conto ballanzoniano e non ufficiale perche' l'occhio di visco mi controlla.
    Se mi sbaglio e pago l'autostrada col bancomat del mio conto ufficiale,il compagno visco mi multa perche' vuole vedere le spese che faccio per il reddito che produco.
    Insomma quando esco e compro i jeans devo stare attento con quale bancomat pagare se no il compagno visco mi apre il ...
    Se non è una costrizione della libertà personale..
    Aggiungo che anche per cifre modeste(es 50 ¤) che fatturo,devo obbligatoriamente depositarle nel conto di ballanzone per poi passarle nel mio conto giustificando che sono per uso personale e non spese di lavoro

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Ti faccio un esempio
    Faccio una perizia..l'onorario e' 300 euro(esempio,ma puo' essere di piu' o di meno)
    Questi soldi non li devo toccare perche' li devo mettere sul conto che ballanzone mi ha obbligato ad aprire.
    il costo della benzina che mi serve per andare in tribunale (di Roma ma anche in altre citta') lo devo prelevare dal conto ballanzoniano e non ufficiale perche' l'occhio di visco mi controlla.
    Se mi sbaglio e pago l'autostrada col bancomat del mio conto ufficiale,il compagno visco mi multa perche' vuole vedere le spese che faccio per il reddito che produco.
    Insomma quando esco e compro i jeans devo stare attento con quale bancomat pagare se no il compagno visco mi apre il ...
    Aggiungo che anche per cifre modeste(es 50 ¤) che fatturo,devo obbligatoriamente depositarle nel conto di ballanzone per poi passarle nel mio conto giustificando che sono per uso personale e non spese di lavoro
    Zi paccià...lo so....ma le tasse se devono pagà...le spese se devono fa,
    ecc...ecc....te pare giusto che io precario ho un aumento del bollo auto,
    del canone tv (che la vedo 2 ore in 5 Mesi...dico DAVVERO!....) e per un
    mese NUN me pagano ?? Ringrazia i tanti furbi de sto paese, che per
    decenni se so succeduti e hanno rovinato tutto.... ma non mi venire a dire
    di ipotetici regimi illiberali quando poi i ricchi e i potenti fanno sempre li
    comodacci loro...

Cl.

Menzionato
    0 Post(s)

Zi paccià...lo so....ma le tasse se devono pagà...le spese se devono fa,
    ecc...ecc....te pare giusto che io precario ho un aumento del bollo auto,
    del canone tv (che la vedo 2 ore in 5 Mesi...dico DAVVERO!....) e per un
    mese NUN me pagano ?? Ringrazia i tanti furbi de sto paese, che per
    decenni se so succeduti e hanno rovinato tutto.... ma non mi venire a dire
    di ipotetici regimi illiberali quando poi i ricchi e i potenti fanno sempre li
    comodacci loro...

Cl.
    Però il mio infermiere che se fa le notti a 150-200 ¤ senza fatturare(le spese infermieristiche non si deducono),e ne fa 10(e dico poco) al mese..
    guadambia(parlo bene il romano? )piu' in nero che di stipendio

..e no..nun ce sto'

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Però il mio infermiere che se fa le notti a 150-200 ¤ senza fatturare(le spese infermieristiche non si deducono),e ne fa 10(e dico poco) al mese..
    guadambia(parlo bene il romano? )piu' in nero che di stipendio

..e no..nun ce sto'
    che te devo di ? il mese prossimo piglio le ultime 1090 mensili, e me ne partono
    930 de spese....AUGURIIII!!!

Cl.

Menzionato
    0 Post(s)

che te devo di ? il mese prossimo piglio le ultime 1090 mensili, e me ne partono
    930 de spese....AUGURIIII!!!

Cl.
    Tantissimi in bocca al lupo anche a te
    Buon anno,in primis salus,post pecunia ad abundantiam

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Tantissimi in bocca al lupo anche a te
    Buon anno,in primis salus,post pecunia ad abundantiam

ALTRETTANTO!

Claudio.

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Ti faccio un esempio
    Tu stai parlando di un GOVERNO,Regime significa un'altra cosa,e precisamente le Regole Scritte (un livello ancora superiore,se permetti) che ognuno deve rispettare per non uscire di scena...E con queste regole,mi pare che Berlusconi non si possa lamentare,dato il punto cui è arrivato.Di questo stavamo parlando,per quello che tu dici,prova a metter il naso fuori d'Italia,e vedi come sono considerati i nostri "veniali" peccatucci fiscali...
    ciao di nuovo.
    p.s.
    Un amico mi parlava di un conoscente che per aver raccontato in maniera divertita ad un collega Belga di una bottiglia di vino (bisogna dire:una Signora Bottiglia...) non dichiarata alla Dogana,quello gli ha tolto il saluto...
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •