Il ********* è un bianco dolce amabile.
All'esame visivo presenta un colore giallo ambrato chiaro con riflessi paglierini.
Il profumo è etereo, floreale, fruttato e surreale. E’ facile individuare aromi del Mar delle Antille, talvolta con sentore di albicocca.
Ad un esame più attento emergono essenze di fiori autunnali e di artemisia.
Il gusto è fermo e asprigno, con acuta sonorità, dolciastro ma non stucchevole.
Il ******** si sposa egregiamente con frutti di mare freschi, fegato, uova e bistecca al sangue.
Va servito in flutes alti ad una temperatura tra i 17°C e 21°C.
------------------------------------------------------------------------------
Altro che mar delle antille.... ecco qui una perlina dal sito Ansa...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
VINO DA TAVOLA VENDUTO COME PREGIATO, ARRESTIPADOVA - Tre persone sono state arrestate dai carabinieri del Gruppo antisofisticazioni e sanità di Milano nell'ambito di una operazione, denominata 'San Leo', riguardante lo smercio di ingenti quantitativi di vino da tavola come vino pregiato. La truffa avrebbe riguardato, secondo una stima,un quantitativo di un milione e 600 mila litri di vino.
I provvedimenti in carcere, eseguiti nelle province di Padova, Verona e Milano, sono stati emessi dal Gip di Verona nei confronti di imprenditori e commercianti del settore viti-vinicolo per reati che vanno dall'associazione per delinquere finalizzata alla truffa continuata, all'insolvenza fraudolenta e alla bancarotta fraudolenta.
Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai carabinieri del Nas di Padova, in collaborazione con il personale del distaccamento di Verona dell'Ispettorato centrale repressione frodi, l'organizzazione acquistava del comune vino da tavola da cantine sociali in Puglia, Campania e Abruzzo, non provvedendo poi ai pagamenti, e la rivendeva come vino pregiato Igt del Veneto.
--------------------------------------------------------------
Coinvolti, o meglio colpiti, anche marchi di spumanti e champagne.Al di la' del sorriso che questa vicenda mi ha strappato, speriamo almeno che i ''pregiati'' vinelli non fossero anche nocivi come ai tempi del metanolo...
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Guarda che il capo l'abbiamo già beccato.
Si chiamava DRIANO60
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=42074
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri