Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 112
    Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Codice bianco [giramento di maroni inside]

Citazione Originariamente Scritto da zi pacciano Visualizza Messaggio
    Quoto
    Però l'unico dubbio che mi assale è che un paziente potrebbe considerare una sintomatologia come banale,non andare al ps ed aggravarsi magari irreversibilmente..
    Paolo, anche questo è vero.
    Ma credimi, essendo stato medico di Pronto Soccorso per diversi anni te lo posso garantire, non è possibile accettare che la gente chieda una visita urgente per una faringite follicolare.
    E' assurdo.
    Ancora oggi mi ritrovo chiamate notturne per banalità assolute.
    L'altra notte mi hanno fatto uscire con l'ambulanza per un pò diarrea riferendo telefonicamente che il tizio stava "per crepare dal mal di pancia"..
    Arrivo con tutto l'armamentario e lo trovo lì,spaparanzato sul letto, con le mani incorciate dietro la nuca, mentre guardava beatamente il televisore:
    Anni 34, marchigiano.
    Cazziatone megagalattico e ticket di 25 euro immediatamente applicato!

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    tendenzialmente sono contrario a questa tassa sul pronto soccorso...però è
    anche vero che fedex e gravin hanno ragione...
    cmq...

...che devo dire ? li è meglio andarci proprio se non se ne può fare a meno.

Cl.
    Rispondendo anche a Gravin e Fedex: ovvio che dal mio ragionamento escludo i rompiballe...

Chi pero' sta male veramente, anche per un solo giorno e magari ha pagato le sue belle tassettine tutto l'anno, gradirebbe non dover avere anche questi problemi. Ho letto anche io che si pagava anche prima, quel che mi da' enormemente fastidio e' il dover pure pensare che ci sian persone costrette a subire ulteriori disagi per farlo.
    In ogni caso trovo ingiusto che chi si rechi per necessita' una volta in vita al PS debba pagare per colpa di chi ci si reca tutti i giorni perche' non ha di meglio da fare.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zi pacciano Visualizza Messaggio
    Quoto
    Però l'unico dubbio che mi assale è che un paziente potrebbe considerare una sintomatologia come banale,non andare al ps ed aggravarsi magari irreversibilmente..
    La sensiblizzazione sui segnali d'allarme per patologie importanti è lacunosa, su questa cosa si dovrebbe agire realmente. Invece molto spesso ci si basa molto sul "sentito dire".

In Emilia Romagna il ticket sui codici bianchi era già in vigore. A Parma da qualche anno è in funzione una struttura ospedaliera vicina al PS generale denominata volgarmente "punto bianco" dove dovrebbero afferire i pazienti con patologie minori evidentemente non trattate dal curante per vari motivi. Chiaramente in caso di patologia grave (o comunque non trattabile in quel luogo, visto che non c'è possibilità di fare esami strumentali) si viene inviati al PS generale.
    Non mi è mai giunta notizia di persone con una patologia grave inviate d'urgenza al PS.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

e allora? qui il ticket sul PS c'è da almeno dieci anni (introdotto dalla giunta Ghigo di FI).

cmq è vero, c'era e c'è gente che va al PS per delle cazzate immani
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells Visualizza Messaggio
    Rispondendo anche a Gravin e Fedex: ovvio che dal mio ragionamento escludo i rompiballe...

Chi pero' sta male veramente, anche per un solo giorno e magari ha pagato le sue belle tassettine tutto l'anno, gradirebbe non dover avere anche questi problemi. Ho letto anche io che si pagava anche prima, quel che mi da' enormemente fastidio e' il dover pure pensare che ci sian persone costrette a subire ulteriori disagi per farlo.
    In ogni caso trovo ingiusto che chi si rechi per necessita' una volta in vita al PS debba pagare per colpa di chi ci si reca tutti i giorni perche' non ha di meglio da fare.
    il Propblema principale di questo paese di ... è proprio QUESTO, ancor prima
    delle TASSE (CHE SI DEVONO PAGARE ED E' GIUSTO CHE SI PAGHINO,
    entro certi limiti ovviamente!) ...un DISSERVIZIO e una BUROCRATIZZAZIONE
    PESSIMI, che schiacciano il cittadino e lo costringono a umilianti trafile e
    a penose perdite di tempo...

...io stamattina ho dovuto pagare 3 bollette....380 euro totali, ok, li
    dovevo pagare e amen....MA PERCHE' per una cazzata così....DEBBO
    PERDERE TUTTA LA MATTINATA ALLE POSTE ? E vabbè che oggi qui in
    Uff non c'è nessuno e non c'è (quasi)un cazzo da fare (tornano tutti lun8, mi sa...)....

ogni volta questa schifosa trafila di farsi file e sopportare disagi che si
    aggiungono al disagio di uno che deve pagare...uffici postali strapieni di
    gente e di vecchietti biliosi resi ancora più biliosi dal doversi fare ore di
    fila (Poveracci....magari per prendere una pensioncina del cazzo...o per
    pagare bollette sanguisughe...)....

PERCHE' deve sempre essere tutto SCHIFOSO E DISAGEVOLE in Italia ??

PERCHE' Non posso pagare le bollette anche ALTROVE ? (non mi
    va di pagarle tramite banca sul conto...a mio padre la banca per una
    svista ha dimenticato di comunicare un pagamento...e ci staccarono la
    luce a casa in Abruzzo!!)

PERCHE' per gni cosa non esiste la possibilità di pagare in internet o al
    tabaccaio o altrove invece che nei RARI uffici postali ?? (a roma ce ne
    sono POCHI rispetto agli Abitanti...quindi ogni volta SON FILE SPAVENTOSE!)

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Forse non è chiaro: chi si reca per necessità NON paga. Paga solo che ci si reca senza necessità (codice bianco). Il fatto che si sfoltisca il numero di gente che si presenta ai PS SENZA necessità ha, inoltre, l'effetto di rendere più efficienti i PS per i casi di necessità.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

In presenza di qualcosa di minimamente serio non si viene codificati come "BIANCO".

Qualsiasi infortunio di natura traumatica (credo entro le 48 ore dall'evento) si prende quantomeno un VERDE
    Qualsiasi patologia su paziente a rischio il BIANCO non lo prende.
    Il ricovero rischiesto dal medico il BIANCO non lo prende.
    Dolore toracico niente BIANCO
    ecc... ecc...

Sono più ferrato in triage extraospedaliero ma credo di poter dire con relativa sicurezza che per prendersi un cod BIANCO in Pronto soccorso ce ne voglia...

C'è comunque da precisare un'altra cosa, che credo avverrà in tutta Italia e che a Parma avviene già: è il medico che dimette la persona dalla struttura di PS a confermare o meno il pagamento del ticket. Ovvero se io vado in PS e mi danno un bianco ma poi si scopre che in realtà il mio accesso è stato giustificabile, il medico che mi dimette preciserà che non devo pagare il ticket

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    C'è comunque da precisare un'altra cosa, che credo avverrà in tutta Italia e che a Parma avviene già: è il medico che dimette la persona dalla struttura di PS a confermare o meno il pagamento del ticket. Ovvero se io vado in PS e mi danno un bianco ma poi si scopre che in realtà il mio accesso è stato giustificabile, il medico che mi dimette preciserà che non devo pagare il ticket

vero, dipende anche dal medico.

io ricordo che dopo che ho avuto l'incidente, andavo in PS a farmi medicare ma non mi hanno mai fatto pagare nessun ticket, nonostante non fossi in emergenza.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    PERCHE' per gni cosa non esiste la possibilità di pagare in internet o al
    tabaccaio o altrove invece che nei RARI uffici postali ?? (a roma ce ne
    sono POCHI rispetto agli Abitanti...quindi ogni volta SON FILE SPAVENTOSE!)

Cl.
    Avevo questo problema anch'io. Con Silvia abbiamo aperto il bancoposta e da allora facciamo tutto o quasi via internet. Ho comunque la sensazione che sia possibile pagare bollettini on line anche senza essere titolari di bancoposta, semplicemente con carta di credito e registrazione a poste.it...

http://www.poste.it/online/bollettino/informati.shtml
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Avevo questo problema anch'io. Con Silvia abbiamo aperto il bancoposta e da allora facciamo tutto o quasi via internet. Ho comunque la sensazione che sia possibile pagare bollettini on line anche senza essere titolari di bancoposta, semplicemente con carta di credito e registrazione a poste.it...

http://www.poste.it/online/bollettino/informati.shtml
    Debbo informarmi Bene, perchè nonostante siano appena QUATTRO Mesi che
    vivo da solo....MI SONO GIA' ABBONDANTEMENTE ROTTO I ******** di dover
    perdere MEZZA FOTTUTA GIORNATA per ogni BOLLETTA!

Le devo pagare? Ok, pago anche un piccolo Sovrapprezzo, se necessario,
    MA FATEMI FARE TUTTO CON INTERNET, CAZZO !!!!!

Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •