A mio parere questa di Prodi è un'ottima proposta.
Riferendosi sempre al tema dell'immigrazione, Romano Prodi ha poi spiegato che serve a suo parere rendere importante "con una cerimonia solenne" il momento in cui gli immigrati, al termine di un percorso d'integrazione attraverso la conoscenza della lingua italiana, delle istituzioni e della storia del nostro Paese, nonché della Carta costituzionale, arrivino a ottenere il titolo di cittadini italiani. "E' una mia mania, voglio la festa della cittadinanza che si deve svolgere con una cerimonia solenne" nei Comuni nei quali avviene questa integrazione.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
......bella..... solo un filino demagogica.....
...ma per favore![]()
![]()
![]()
perchè no? perchè non fare una festa in paese con tanto di torta per il festeggiato e infine...i fuochi d'artificio...ma per favore...Prodi sparati....![]()
Concordo Djordj![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Credo che sia una proposta con molto buon senso. Bene ha fatto Djordj a metterla in luce. Così come trovo molto positiva l'iniziativa di Berlusconi quando ha invitato a cena gli ambasciatori dei paesi mussulmani per la fine del Ramadan. La stragrande maggioranza degli immigrati chiede solo di essere accettata, di integrarsi nel paese che li ospita. Non parlo di arrivare al purtroppo fallimentare "multiculturalismo" olandese ma credo che l'innesto di popolazioni giovani nel nostro tessuto sociale non possa che essere positivo. Il tutto, chiaramente, deve avvenire attraverso il rispetto delle leggi.
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Guarda, se ha colpito positivamente me...Originariamente Scritto da lenky
![]()
Stefano Giorgetti
hai mangiato polli ultimamente?Originariamente Scritto da djordj
![]()
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Si, buoni e a ottimo mercatoOriginariamente Scritto da beppe
![]()
Stefano Giorgetti
a eccoOriginariamente Scritto da djordj
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
mi pare un'ottima proposta! D'altra parte, è quello che fecero i nostri bisnonni e tutti gli altri emigranti quando arrivavano negli USA. A tal proposito, se andate a NYC, visitate Ellis IslandOriginariamente Scritto da djordj
Tutto l'iter (sanitario, psicologico ecc) si concludeva con il giuramento sulla costituzione americana dell'immigrato.
Quindi ovvio che sono anch'io estremamente favorevole alla proposta.
Peccato solo che è irrealizzabile se governa Prodi: la sinistra radicale glielo impedirebbe
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Segnalibri